PDA

Visualizza Versione Completa : che programmi usate in aquatronica ?



leletosi
21-07-2014, 11:18
ciao a tutti

ieri mi sono messo a smanettare manuale alla mano

volevo chiedervi.....quali sono i programmi e le "finezze" che usate quotidianamente?

del tipo.....avete programmato lo skimmer per una partenza ritardata se si spegne la mandata, l'alternanza delle pompe, il riscaldatore e le ventole collegate col sensore di temperatura, l'elettrovalvola con il galleggiante ecc ecc

mi fate una panoramica di quello che fate fare alla centralina?

mi interessano soprattutto gli allarmi e le operazioni che avete programmato in caso di guasti o blackout, ma anche come usate le altre utenze facendovi aiutare dal sistema automatizzato

grazie

Paolo Piccinelli
21-07-2014, 12:31
l'unica cosa che ho impostato è il ritardo sulla presa skimmer.
se esce la tensione, quando torna lui attende tre minuti a ripartire in modo che il livello in sump sia tornato 23 cm spaccati.

luca1963
21-07-2014, 13:15
ciao
io do 15 minuti quando somministro Zeostart allo skimmer, e 8 minuti alle pompe di movimento quando somministro mangiare, mentre quando salta la corrente do 4 minuti per riattivare le pompe skimmer
ho un allarme per la densita sale e ventole si azionano a seconda della temperatura ....

ALGRANATI
21-07-2014, 17:18
Paolo Piccinelli , quando puoi mi spieghi come si imposta che non l'ho mai fatto e l'ho sempre desiderato msn010

Paolo Piccinelli
21-07-2014, 17:24
quando puoi mi spieghi come si imposta che non l'ho mai fatto e l'ho sempre desiderato

tu preparati con le mutande calate, che più tardi passo e te lo faccio vedere dal vivo!!!

luca1963
21-07-2014, 17:28
ho una vaga idea che non chiedero mai aiuto a Paolo, che fa anche Piccinelli di cognome ...non mi fido emoticon-cartoon-022

leletosi
21-07-2014, 17:54
teo, col manuale alla mano sembra abbastanza facile....

non ti facevo così poco tecnologico :donkey:

Paolo Piccinelli
21-07-2014, 18:01
Lele, ci sta prendendo per il culo... è UN BASTARDONE.

Enea
21-07-2014, 18:34
Paolo Piccinelli , quando puoi mi spieghi come si imposta che non l'ho mai fatto e l'ho sempre desiderato msn010

occhio a ciò che desideri :114-33:

Dimauro Giovanni
21-07-2014, 18:41
Spiega Paolo che nemmeno io lo so

ALGRANATI
21-07-2014, 18:58
Pirla non sto scherzando

ZON
21-07-2014, 19:09
anche io ho solo quella come sequenza.. ho sempre voluto farmi il tastino rapido : CAMBIO ACQUA che spegne quello che deve spegnere e poi riparte da solo dopo un 10 minuti...ma sono pigro e pirla e non l'ho ancora fatto (in compenso tante volte mi scordo lo skimmer o una vortech spenta per un giorno. :(

Paolo Piccinelli
22-07-2014, 07:46
La funzione si chiama "blackout".

Menu principale > unità di potenza > blackout > selezionare presa.

Una volta selezionata la presa si imposta SI, poi si imposta il tempo di blackout oltre il quale il programma si attiva e il ritardo di accensione.

Infine (solo per Algranati) si tirano su i pantaloni.

Ricky mi
22-07-2014, 10:11
Io uso l allarme sul r abbocco automatico.
Uso il programmino che fa partire le ventole in base alla temperatura

Dimauro Giovanni
22-07-2014, 15:59
La funzione si chiama "blackout".

Menu principale > unità di potenza > blackout > selezionare presa.

Una volta selezionata la presa si imposta SI, poi si imposta il tempo di blackout oltre il quale il programma si attiva e il ritardo di accensione.

Infine (solo per Algranati) si tirano su i pantaloni.

Grazie ci provo quando vado a casa

leletosi
22-07-2014, 19:29
mi pare di capire allora che si avrebbe la possibilità di farne di cotte e di crude ma nessuno ha voglia di sbattersi nell'impostarlo

ahahahah, che matti mooning

VENTRONI
25-07-2014, 18:59
La mia più grande paura ,si manifesta quando vado via per qualche giorno o settimana. Paura che s'intasi lo scarico e la casa venga allagata. Voi usate qualche opzione in particolare ,oppure usate il sensore per l'allagamento?

taglio
26-07-2014, 10:03
io ho un sistema di rabbocco automatico con elettrovalvole e per avere una conferma che il sistema funziona ho impostato un allarme sonoro quando il livello e' basso fino a quando diventa alto ( ovviamente non da fastidio perche' non e' in sala o in camera )