PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi impianto a osmosi



Anubias
21-07-2014, 18:59
Ho sistemato l'impianto osmosi sotto il lavandino del bagno, è possibile fare un allacciamento aggiungendo un rubinetto dalla parte dove esce l'acqua fredda? Quello che mi preoccupa è che nelle istruzioni dell'impianto è consigliato che l'acqua da trattare dovrebbe essere di una temperatura non inferiore di 10 gradi, e facendo l'allacciamento all'acqua fredda credo che d'inverno la temperatura sia sotto i 10 gradi.. Ci possono essere problemi?

Jefri
21-07-2014, 19:18
Non lo attaccavi dirattamente al rubinetto principale?

Anubias
21-07-2014, 19:27
Si ma mi sto stancando di togliere e mettere ogni volta il teflon, avvitare l'attacco e risistemare tutto ogni settimana.. Se trovo qualcuno che riesce ad aggiungermi un rubinettino da dove esce l'acqua fredda lo attaccherei lì, ma non so se possono esserci problemi appunto x la temperatura

Ale87tv
21-07-2014, 21:00
no nessun problema, non dovrebbe essere sotto il range di lavoro della membrana :-) pare di no, ma 10° non sono tantissimi, e li senti belli freddi :-)

mello85
21-07-2014, 22:03
Guarda io ho l'attacco diretto come vuoi fare tu. D'inverno ho sempre usato l'impianto senza problemi! Vabbè che abito in pianura e d'inverno difficilmente stiamo sotto zero per molto tempo. Sotto i 10 gradi è veramente poco non penso scenda così tanto d'inverno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marimarco69
21-07-2014, 22:38
Al "Brico", in ferramenta, da un'idraulico, puoi trovare facilmente ed a costo irrisorio dei raccordi a "Y" rovesciata, per sdoppiare il rubinetto principale... sono usati per gli attacchi della lavatrice, per il giardino etc...

Dovresti risolvere facilmente e definitivamente...:114-58::114-45::114-28:

Anubias
22-07-2014, 00:38
Grazie ragazzi! Per farlo troverò qualcuno che mi dia una mano perché con il fai da te idraulico sono un po' impedita.. L'acqua del rubinetto sotto zero non va sennò ghiaccerebbe, pero credo vada un po sotto i 10 gradi, ma se non ci sono problemi ottimo proverò! Poi non abito in una città particolarmente fredda, questo inverno per esempio raramente e di pochissimo siamo arrivati sotto zero!