PDA

Visualizza Versione Completa : ???Cephalopholis Miniata??



danielejudo
21-07-2014, 21:13
Ciao a tutti!! Due giorni fa ho visto le foto di una vasca di un ragazzo contenente la cernia in questione!!Mostruosa non solo come dimensioni ma soprattutto in quanto a bellezza!!...volevo sapere..così pour parler..se qualcuno l'ha mai allevata? e più precisamente se c'è tra noi qualche matto che l'ha tenuta assieme a coralli (di ogni genere).
Ovviamente credo che i colori degli sps andrebbero a farsi benedire.. e poi vorrei sapere se sarebbe troppo devastante per un dsb..cioè con una vasca grande per la stazza del soggetto in questione, e come unica padrona dell'acquario, il dsb ne risentirebbe eccessivamente dell'inquinamento prodotto oppure , se per funzionante, riuscirebbe a smaltirlo?? curiosità che in questi tempi di poca moneta mi fanno solo sognare...msn003 se avete esperienze, vi prego di farmi sognare ancora!!!:114-54:

GianMaria Iacobone
21-07-2014, 21:36
To scava una buca che arriva fino al solaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
22-07-2014, 07:26
magari non scava ma basta che da una codata e ti ribalta tutto....io eviterei proprio.

danielejudo
22-07-2014, 11:18
Eh sì..come immaginavo..mi sembra proprio che faccia "ruspa" di cognome yes...ma quindi il motivo per cui non si vedono spesso predatori di grossa mole insieme ad sps è fondamentalmente questo? cioè rischi rottura ramificazioni durante il nuoto? dovrei chiedere a quel ragazzo di cui ho visto le foto di venire sul forum..lui possiede una vasca di 150*150*60, sono presenti due grossi atolli centrali formanti un canyon, sopra a questi ci stanno 5 o 6 colonie di acropore veramente grosse...non capisco veramente come faccia perché i colori sono molto molto belli (ovviamente carichi). inoltre riesce a mantenere un gruppo di chromis che non si azzardano ad allontanarsi dalle ramificazioni..è uno degli acquari più naturali che io abbia mai visto...a creare ulteriore colore e movimento ci sono molli particolari...maaaaaa..ecco, mentre per quanto riguarda appunto i molli? sicuramente sono più gestibili con una cernia immagino..ed infine per la mia prima domanda?al di là del fatto che le cernie le ho sempre viste in berlinesi e al di là che possano smuovere il dsb, questo potrebbe bastare a smaltire tutti i suoi bisogni??