PDA

Visualizza Versione Completa : Come alimentare al meglio Synchiropus Moyeri



Daniel Testini
21-07-2014, 23:22
Ho preso questo bellisimo pesce dopo averlo visto mangiare voracemte misis e artemia surgelate....in vasca si è ambientato bene dopo due giorni e nessun altro pesce gli rompe le palle (le prime ore dopo l'inserimento solo l'haexatenia continuava ad urtarlo poi basta)....essendo molto lento a mangiare e visto che gli altri inquilini sono molto voraci come potrei fare per essere sicuro di alimentarlo.....ovviamente spero che nel frattempo trovi da spiluccare tra le rocce della vasca mediamente matura....

Lucareef
21-07-2014, 23:51
Pesce stupendo.....io insisterei sempre con mysis e artemia A pompe rigorosamente accese in modo che circoli bene per tutta la vasca in modo che il pesce appena trova il punto con poca corrente riesce a mangiare tranquillamente...il mio splendidus quando tutti gli altri fanno a pinnate per mangiare lui è lì in un angolo che mangia tranquillo!
Questa è la mia esperienza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolo Piccinelli
22-07-2014, 07:13
trova in vasca quasi tutto quello che gli serve... i miei mangiano anche il secco.

ALGRANATI
22-07-2014, 07:24
Daniel, quello è un pesce che spesso caccia nelle prime ore notturne , quando gli altri dormono......magari dagli un pochino di cibo allo spegnersi delle luci.msn003

Vendra
22-07-2014, 08:25
Che spettacolo .. complimenti per la scelta Daniel!!

mello85
22-07-2014, 10:31
Ti faccio una domanda OT hai sabbia o il vetro come fondale?

Daniel Testini
22-07-2014, 10:52
Ottimo, grazie a tutti dei consigli\esperienze....
mello85 solo vetro oramai ricoperto a coralline...

mello85
22-07-2014, 10:54
Grazie per la risposta! Te l'ho chiesto perché è un pesce che mi ha sempre incuriosito e i venditori della mia zona sono sempre stati discordi sul dirmi che preferivano un fondo sabbioso al vetro.

Daniel Testini
22-07-2014, 11:07
Di sicuro può essere che nella sabbia trovi più cibo....ora vediamo come va con il vetro, se si alimenta e cresce...