PDA

Visualizza Versione Completa : Consumo Kh



Anto_69
13-04-2020, 23:38
Ciao come da titolo vi pongo questo quesito:
una vasca con pochi coralli o addirittura priva di coralli, ma con dentro alcuni pesci, può consumare kh?
Se si quali sono le reazioni che portano a tale consumo? Grazie a quanti vorranno rispondere.

Mauri
14-04-2020, 12:24
La vasca minimamente consuma sempre KH o Carbonati, non si scende mai sotto la soglia di KH 7 che e il valore ottimale per non far variare verso il basso il PH dove e fondamentale tenerlo a 8-8,5.

Anto_69
14-04-2020, 22:18
La vasca minimamente consuma sempre KH o Carbonati, non si scende mai sotto la soglia di KH 7 che e il valore ottimale per non far variare verso il basso il PH dove e fondamentale tenerlo a 8-8,5.

Grazie Mauri. Ho chiesto perché ho problemi a tenere il kh, in realtà nella vasca ci sono delle maxi colonie di montipora digitata e foliosa una tridacna di circa 15 cm e diversi lps, però secondo me con il balling dovrei riuscire ad avere un kh 8-8,5 e invece oscilla sempre tra 6 e 7 in base alla quantità di carbonati che somministro, ma non riesco a salire oltre. Ora probabilmente mi direte che non è possibile che sbaglio con i numeri, ma sto dando 100ml al giorno e per questo sono molto perplesso riguardo al consumo.

Mauri
15-04-2020, 09:46
Grazie Mauri. Ho chiesto perché ho problemi a tenere il kh, in realtà nella vasca ci sono delle maxi colonie di montipora digitata e foliosa una tridacna di circa 15 cm e diversi lps, però secondo me con il balling dovrei riuscire ad avere un kh 8-8,5 e invece oscilla sempre tra 6 e 7 in base alla quantità di carbonati che somministro, ma non riesco a salire oltre. Ora probabilmente mi direte che non è possibile che sbaglio con i numeri, ma sto dando 100ml al giorno e per questo sono molto perplesso riguardo al consumo.Aumenta le dosi... Se hai maxi colonie e crescono e normale.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Anto_69
15-04-2020, 21:40
Aumenta le dosi... Se hai maxi colonie e crescono e normale.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

grazie ciao