PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto vasca collegata



Imer
21-04-2020, 14:24
Ciao gente so che è passato diverso tempo da questa discussione ma provo ugualmente a chiedere vs aiuto in merito;
Sto progettando una vaschetta a finco della sump per mettere le piccole talee di sps che poi andrei a vendere.
Con una pokpa da risalita prenderei acqua dalla sump che poi,per ricaduta tornerebbe in sump sopra alla pompa di risalita cge torna su alla vasca principale.
Mi piacerebbe allevare una coppietta di cavallucci e,non riuscendo a ricreare nella vasca principale(400 litri) le caratteristiche ideali per loro,mi piacerebbe farlo in questa vaschetta.
Metterei una gnc minu led per illuminare ed una piccola pompa di movimento per non creare punti in mancanza di corrente
Arrederei con gorgonia e piccoli pezzi di rocce vive per ospitare cavallucci e piccole talee di sps
Allora cosa ve ne pare potrebbe funzionare???
Grazie anticipatamente raga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
21-04-2020, 14:34
Ciao Imer, ti ho spostato il messaggio creando una nuova discussione fuori da quella di Janco1979, così è tutta tua.
Un saluto.

Janco1979
21-04-2020, 14:43
Ciao,misure della vasca che vuoi allestire?
Parli di inserite cavallucci,ma adulti?

Imer
21-04-2020, 14:48
200x400 h450 misire in mm
I cavallucci non so dove potrei prenderli in verità ma quella era una questione che avrei affrontato successivamente
Per ora sono ancora in fase di progettazione
So che le misure non sono il top madevo fare i conti dello spazio che ho sotto[emoji2371]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imer
21-04-2020, 14:51
Tutto era partito in quanto non mi piacciono le mensole poste nella vasca principale dove alloggiare le talee ed avendo un po di spazio sotto avevo pensato a questa vasca poi ho pensato ai cavallucci che adoro ma che so di non poter allevare in vasca principale mi era venuta sta pensata...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Janco1979
21-04-2020, 14:54
Adulti no con quelle misure.
I cavallucci se ti interessano io li riproduco e qualcuno lo vendo.
Hippocampus Reidi,ad oggi hanno quasi 3 mesi.

- - - Aggiornato - - -

Adulti no con quelle misure.
I cavallucci se ti interessano io li riproduco e qualcuno lo vendo.
Hippocampus Reidi,ad oggi hanno quasi 3 mesi.

- - - Aggiornato - - -

Non amano il forte movimento.
Quindi o metti Cavallucci e gorgonie oppure sps

Imer
21-04-2020, 15:08
Di dove sei?
Spedisci?
Fra circa un mesetto potrei essere pronto per l'acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Imer
21-04-2020, 15:10
Beh sei di Bologna...ci vengo spesso da Hobby Acquari
Potremmo vederci cosi mi dai qualche consiglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Janco1979
21-04-2020, 15:12
Sono di Bologna siamo distanti circa 40 km meglio non spedire.

Imer
22-04-2020, 18:49
Progetto modificato dunque la vasca dedicata a talee sps e cavallucci 380 x 380 H 550
Praticamente è un cubo
Acqua costantemente intercambiata assieme a quella della vasca che al momento fra vasca e sump porta 400 litri e una volta aggiunta la vaschetta in oggetto si aggiungeranno una cinquantina di litri
Credo che per una coppia di Hippocampus dovrebbe essere sufficiente[emoji1696][emoji1696][emoji1696]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Janco1979
24-04-2020, 14:54
Ciao si ma il problema sarà gestore il movimento.

Com'è ti dicevo qualche post fa sono due cose che insieme non convivono,hanno esigenze abbastanza diverse.
Sps molto movimento e tanta luce
Hippocampus poco movimento luce soft

Poi fai tu

Imer
01-05-2020, 19:23
La vasca sarebbe dedicata ai cavallucci...le talee stazionerebbero li solo dal momento in cui le taglio al momento in cui partono per la loro futura destinazione dunque anche se hanno poca luce e movimento per qualche giorno non succede nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk