PDA

Visualizza Versione Completa : Idea Malsana Sump sotto al mobile



godless
22-07-2014, 15:00
Allora,
il mio è un dennerle 60 lt che poggia su un mobile della juwel, il lido 120. La mia domanda è, secondo voi, se tolgo il tramezzo sotto il mobile, per intenderci quello che poggia sui piruletti di ferro, quindi non è avvitato ne niente, posso mettere una sump sotto? il mobile reggerebbe lo stesso il peso dell'acquario secondo voi? Oppure se semplicemente tirassi sopra il la mensola facendo, molto piano, 4 buchi in cui alloggiare i piruletti e poi poggiandoci sopra la mensola? è fattibile senza smontare tutto l'acquario? Regge secondo voi il mobile se tolgo tutto? in questo modo avrei la possibilità di fare una bella sump da 30x30x40 o addirittura 50 sotto dove alloggiare la tecnica fadcendo lo scompartimento per acqua di osmosi....
La mia paura è solo che quella mensola serva al mobile per distribuire meglio il peso...posto una foto di come è fatto il mobile così mi aiutate a capire meglio. L'acquario essendo 38 cm è appoggiato in mezzo e quindo non poggia su tutto il perimetro del mobile.
Ecco la foto

4725

GROSTIK
22-07-2014, 15:02
non penso che la mensola faccia parte della struttura portante .. quindi non vedo problemi strutturali ... magari aspettiamo altri pareri ... msn003

Marsellous
22-07-2014, 15:05
la mensola non è portante e il peso lo regge eccome, l'unica limitazione è che ci entrerebbe una sump microscopica


Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

Mauri
22-07-2014, 15:14
La mensola non e portante ma da stabilita......

godless
22-07-2014, 15:15
Per la stabilità io ho fissato il mobile al muro visto che ho dovuto fare un bel lavoro di livellamento....non mi conviene toglierla quindi secondo voi?

scrivo da ovunque...

Marsellous
22-07-2014, 15:17
le mensole dei mobili juwel sono giusto poggiate, non toccano nemmeno le pareti come fanno a dare stabilità


Inviato dal mio iPhone Tapatalkato

ALGRANATI
22-07-2014, 17:03
danno stabilità in caso di flessione....non permettono al mobile di flettersi.

godless
22-07-2014, 17:31
ok....idea tramontata sia per questo che per il fatto che non volevo bucare la vasca ma mettere un tracimatore....ma i rischi sono superiori ai vantaggi. Stica....grazie mille :(