PDA

Visualizza Versione Completa : Dimensioni vasca per dsb



peppe
27-04-2020, 16:18
Ciao a tutti ragazzi secondo voi una vasca da 120x55x55 cm potrebbe essere adatta per un dsb considerando che togliendo i 10 cm dello strato di sabbia rimarrebbero circa 40 cm di colonna d’acqua? Sarebbe un problema posizionare le pompe di movimento (2 vortech mp 40 QD) e garantire il corretto movimento per sps? O data la colonna d’acqua poco alta rischierei di creare tantissime buche?

SONNYBARNET
27-04-2020, 17:33
Per me va benone.
Io ho una vasca alta 60 ma mi sono pentito, quando metti le mani in vasca devo indossare maschera pinne e boccaglio .
Tanto guarda che le rocce ne dovrai metterne poche rispetto al berlinese, non devi fare la muraglia cinese.
Basta che la roccia tra la farai bassa e sarà uno spettacolo.
Magari se potrai e vorrai, io prenderei in considerazione di farla profonda 60.ì anziché 55.
Io con 40, obbligato per lo spazio ed il peso, non ho posto dove mettere gli lps, sulle rocce non tutti ci possono stare per via delle pompe.
Vai alla Raul Casadei....... vai col lisssio, semmai fai 8/9 di dsb come ho il .
Ciao


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

Ricky mi
27-04-2020, 18:17
anche per me va bene!

ialao
27-04-2020, 18:28
Va benissimo anche per me.poi se dovessi tornare indietro ha una vasca perfetta anche per berlinese.un saluto

peppe
27-04-2020, 20:47
Diciamo che vorrei trasformare la mia attuale sinceramente solo che ho tante perplessità sul dsb dato che ho sempre fatto berlinese