PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca cilindro



COCO
23-07-2014, 01:05
Ciao, come si sa se le cose non sono complesse non ci piacciono..
Vorrei fare un nano con questo cilindro. http://www.gelsominicasa.it/upload/prodottigruppi/ante/451vaso%20vetro%20cilindro%20basso%2020x15H.jpg
Ma vorrei fare scarico e carico con sump e risalita.
Se riesco a bucarlo con una tazza come faccio ad avvitargli
Un passaparete visto che é curvo il vetro??

Lucareef
23-07-2014, 01:48
Ti posto una foto....questa è la soluzione che si usa per le poche vasche cilindriche che ci sono in giro,sopratutto USA!4739
Pozzetto centrale che funge da tracimazione e risalita con attaccate eventualmente le pompe di movimento....quindi foro nel fondo della vasca e pozzetto al centro!
Io lascerei perdere e mi affiderei ad una classica vasca che sia quadrata o cubica lo vedrai tu ma realizzata da un buon vetraio specializzato in acquari!
Questo é quello che mi sento di consigliarti![emoji111]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
23-07-2014, 02:30
Secondo me non serve... Sara' meno di un litro... Movimento e rocce.
Nessun pesce, al massimo qualche thor o un bel Lybia tessellata.


Inviato dal futuro con la DeLorean.

ALGRANATI
23-07-2014, 08:28
secondo me si spacca

Kiddannos
23-07-2014, 09:34
secondo me spacca.......i marroni.....emoticon-cartoon-013

luca1963
23-07-2014, 09:56
ho visto , un po di tempo fa un programma (americano), dove consegnavano una vasca pari pari a questa in una scuola .....
A parte il contenuto della vasca adatta ad una scuola di bimbi dai 9 ai 12/13 anni , ma da quello che mi ricordo aveva un pozzetto centrale dove sotto c'era una sump ....
per il resto a mio parere la vasca andrebbe sistemata in un salone enorme e nel mezzo .....
mentre come vasca per se stessa a mio modesto parere non sono ancora riuscito a capire se mi piace ....