PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio corallo lps



Beppegiglio
10-05-2020, 08:08
Ciao volevo chiedervi una domanda. Che corallo lps o soft mi consigliate da mettere in una posizione in alta rocciata sotto la plafoniera led con una corrente moderata/forte possibilmente con un colore particolare.
So che in quella posizione sarebbe perfetto allora posizionare sps ma purtroppo ho i no3 altini a 15mg/l e Ho paura che non mi si colorano e preferisco tenere la vasca stabile con questi valori perché i molli e gli altri lps mi si stanno aprendo benessimo e ingrandendo bene..grazie per laiuto

Franco68
10-05-2020, 11:24
Ciao, io prima di inserire un animale ,lps o molli o sps che dia cercherei di capire il perché dei nitrati altini, anche x gli lps quel valore non è il massimo,con una plafo a led non dovresti aver problemi di ossidazione.....

Beppegiglio
10-05-2020, 11:43
Ciao, io prima di inserire un animale ,lps o molli o sps che dia cercherei di capire il perché dei nitrati altini, anche x gli lps quel valore non è il massimo,con una plafo a led non dovresti aver problemi di ossidazione.....

Avevo lasciato andare un po’ la vasca e poi avevo lo schiumatoio che non andava più tanto bene, adesso in due mesi cambiando schiumatoio e plafoniera e facendo cambi con batteri li ho portati da 50 a 15..

Franco68
10-05-2020, 11:53
Avevo lasciato andare un po’ la vasca e poi avevo lo schiumatoio che non andava più tanto bene, adesso in due mesi cambiando schiumatoio e plafoniera e facendo cambi con batteri li ho portati da 50 a 15..

Bene,e allora ti manca poco portali a 5 e poi gli lps puoi inserirli sul fondo,sulla rocciata non sapendo a quanti cm c'è la plafo di distanza non mi sento di consigliartela come posizione ....potrebbero bruciarsi

ialao
10-05-2020, 14:16
Se hai una bella terrazza,sistemati i valori una bella tridacna non sarebbe male,se gradisce e si fissa.un saluto

Ricky mi
11-05-2020, 09:04
echinophyllia lamellosa
pavona catcus
hydnophora (da tenere lontano dagli altri animali)
turbinaria