PDA

Visualizza Versione Completa : Ultrareef uks 200



GiòReef
10-05-2020, 21:26
Ciao a tutti, ho un quesito per i possessori e conoscitori dello skimmer uks 200.
Domani devo posizionarlo in sump e montandolo ho visto che lo scarico può essere direzionato in diverse posizioni.

1)Che utilità ha poterlo ruotare?

2)Qual è la posizione migliore o corretta?

Consigli e suggerimenti sono graditi

Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

zebra2
10-05-2020, 22:22
onestamente non sapevo della direzionalità dello scarico, io ho il 180 che non ne è dotato.
immagino possa servire per tenerlo più lontano possibile dallo scarico della vasca e per direzionarlo verso la risalita.chiaramente sono parametri che variano da su a sump.diciamo che in linea di massima se hai lo scarico a destra e la risalita a sinistra eviti unincrocio dei tubi sopra la sump, non so se mi sono spiegato!

Mauri
10-05-2020, 22:50
In tutti gli Ultrareef ultime serie si può orientare scarico, di solito si orienta verso il lato opposto rispetto aspirazione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

zebra2
10-05-2020, 22:57
In tutti gli Ultrareef ultime serie si può orientare scarico, di solito si orienta verso il lato opposto rispetto aspirazione.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

non lo sapevo,ottima implementazione...

Batty
11-05-2020, 11:19
Io l’orienterei dalla parte opposta rispetto alla pompa di risalita per evitare che microbolle vengano riversate in vasca, questo su vasche piccole, ma non credo sia il tuo caso visto la camera da 200....come dice Mauri in sump grosse mettilo opposto all’ispirazione