PDA

Visualizza Versione Completa : W i forum abbasso Facebook



Vincenzo_
18-05-2020, 16:33
Ciao ragazzi sono Vincenzo
Ho sempre avuto acquari di acqua dolce e stavolta ho voluto fare il salto salato..

Peccato per l'intoppo della perdita della mia vasca [emoji19]

Nel titolo ho scritto abbasso Facebook perché oltre a starmi sulle palle sta pian piano decretando la morte di bellissimi forum come questo.

Non molliamo mi raccomando

[emoji6]

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Simonv92
18-05-2020, 16:40
Ciao Vincenzo! Non posso che darti ragione, Facebook è un po’ “la via facile”, uno fa una domanda, molti rispondono cose più o meno giuste e dopo poco il post si perde. Il forum invece è un po’ come una sorta di diario dove ognuno contribuisce a scrivere una pagina [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
18-05-2020, 17:01
purtroppo è la direzione che sta prendendo la nostra società...
si vogliono risposte immediate senza riflettere sulla qualità delle informazioni che vengo espresse e senza sapere chi le esprime.

facebook non è il "colpevole"...

Ricky mi
18-05-2020, 17:02
cmq ci tengo a precisare che a me FB non piace e sono PRO forum!

Vincenzo_
18-05-2020, 17:05
purtroppo è la direzione che sta prendendo la nostra società...
si vogliono risposte immediate senza riflettere sulla qualità delle informazioni che vengo espresse e senza sapere chi le esprime.

facebook non è il "colpevole"...Non è il colpevole ma fottutissimo complice..

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
18-05-2020, 17:38
io ero in due gruppi acquariofili su facebook, lo uso solo per quello oramai. In uno mi sono disiscritto visto che era incentrato sul dolce, le domane erano sempre quelle:
cosa è questa lumaca? e c'erano 10 post uguali al suo con la stessa lumaca
la mia guppy è incinta? sono guppy, sono sempre incinta! sempre!
vedevi di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra e la gente che metteva like. Soprattutto se postavi un acquario marino, la gente vede "nemo" e non capisce nulla. c'era la vasca che era un accozzagilia tra ciano, bryopsis e caulerpa, aveva un sarco ed una sinularia striminziti ma a chi ha aperto il post piaceva così e tutti a dire che aveva un acquario bellissimo.

il secondo gruppo è prettamente sul salato, vedo di quelle foto di vasche splendide, e vedo gente che ha lo schifo più totale in vasca... probabilmente mi tolgo anche da li.
Vincenzo_ cosa ti è successo alla vasca?

Vincenzo_
18-05-2020, 17:50
io ero in due gruppi acquariofili su facebook, lo uso solo per quello oramai. In uno mi sono disiscritto visto che era incentrato sul dolce, le domane erano sempre quelle:
cosa è questa lumaca? e c'erano 10 post uguali al suo con la stessa lumaca
la mia guppy è incinta? sono guppy, sono sempre incinta! sempre!
vedevi di quelle cose che non stanno ne in cielo ne in terra e la gente che metteva like. Soprattutto se postavi un acquario marino, la gente vede "nemo" e non capisce nulla. c'era la vasca che era un accozzagilia tra ciano, bryopsis e caulerpa, aveva un sarco ed una sinularia striminziti ma a chi ha aperto il post piaceva così e tutti a dire che aveva un acquario bellissimo.

il secondo gruppo è prettamente sul salato, vedo di quelle foto di vasche splendide, e vedo gente che ha lo schifo più totale in vasca... probabilmente mi tolgo anche da li.
Vincenzo_ cosa ti è successo alla vasca?Kurtzisa vai nella sezione "prime armi" c'è un post intitolato disastro


Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Franco68
18-05-2020, 18:27
ciao ragazzi sono vincenzo

non molliamo mi raccomando

[emoji6]

inviato dal mio cph1893 utilizzando tapatalk

mai

zebra2
18-05-2020, 19:14
vincenzo, sai cosa ne penso dei social...
e vedrai che la tua vasca riprenderà la strada giusta, adesso sta solo segnando il territorio, magari perché gli piace la posizione e vuole conquistarla hippo

Batty
19-05-2020, 01:19
Sono iscritto a diversi gruppi Fb solo per il fatto che le news del settore vengono pubblicate in maniera più immediata di qualsiasi forum....poi il resto è tutto un giudizio ed una gara a chi ce l’ha più lungo...giustamente stiamo crescendo in una società diventata prettamente narcisista e Fb è il trampolino di lancio...Le competenze di utenti su Fb è davvero di medio/basso livello, salvo alcuni rari casi, non perdo neanche tempo a leggere.