PDA

Visualizza Versione Completa : Reale utilità diffusore Radion



andreaclc82
25-05-2020, 20:49
Un mese fa ho preso una Radion XR15 Pro G3 aveva anche il diffusore, inizialmente l’ho montato, ma poi quando ho letto che riduce la resa del 25% ho deciso di smontarlo.. Perché se ho capito bene, volendo utilizzare la potenza del 50% con il diffusore dovrei aumentarla al 60%.. credendo si trattaste solo di un fattore estetico, ho tolto il diffusore. msn010
Ora, però vorrei sapere se ci sono dei vantaggi oggettivi nel montarlo?
Chi l’ha installato, ha poi dovuto compensare la perdita di luce? Oppure ha ritenuto che non c’è ne fosse bisogno?
Grazie in anticipo per le esperienze condivise yes

Mauri
25-05-2020, 21:26
Un mese fa ho preso una Radion XR15 Pro G3 aveva anche il diffusore, inizialmente l’ho montato, ma poi quando ho letto che riduce la resa del 25% ho deciso di smontarlo.. Perché se ho capito bene, volendo utilizzare la potenza del 50% con il diffusore dovrei aumentarla al 60%.. credendo si trattaste solo di un fattore estetico, ho tolto il diffusore. msn010
Ora, però vorrei sapere se ci sono dei vantaggi oggettivi nel montarlo?
Chi l’ha installato, ha poi dovuto compensare la perdita di luce? Oppure ha ritenuto che non c’è ne fosse bisogno?
Grazie in anticipo per le esperienze condivise yesIl diffusore va bene in presenza di Coralli esigenti e delicati se si vuole spingere molto con la luce, perdi il riverbero e hai una luce più uniforme.....io preferisco senza.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

andreaclc82
26-05-2020, 08:33
Il diffusore va bene in presenza di Coralli esigenti e delicati se si vuole spingere molto con la luce, perdi il riverbero e hai una luce più uniforme.....io preferisco senza.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Quindi con coralli semplici comuni, posso evitare di metterla, risparmiare pure qualche watt e cosa più importante tengo la plafoniera più fresca..
Anche a me personalmente piace di più vedere i led che coprirle con il diffusore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robbio
28-05-2020, 10:46
come dice Mauri mescola meglio il colore ma perdi un po' di efficienza (quanto è da verificare in realtà), ad alcuni crea disturbi vedere i riflessi dei singoli colori sulla sabbia e il diffusore risolve.

anche a me non piace anche se capisco l'utilità, soprattutto perché sono fatti con i piedi a sono storti.