PDA

Visualizza Versione Completa : il mio CENTROPYGE BICOLOR



luca1963
24-07-2014, 12:45
Famiglia/Genere
Centropyge bicolor

Luogo di provenienza
Oceano Indio-Pacifico

Habitat
Oceano indio-pacifico: Zona Madagascar fino alle isole Samoa e Idole delle Fenici, lungo tutta la costa del Giappone, Nuova Caledonia e Micronesia.
Abitante del Reef

4764

Dimensione vasca
minimo 200 Litri

Dimensioni
15 cm circa

Livello di nuoto
Medio

Informazione Ambientale
Bottom depth -868 -5398 m
Sample depth 1 - 747 m
Temperature 24/29 ℃
Nitrate 0.019 umol/l
Salinity 33-35 PPS
Oxygen 4.336-4.812 ml/l
Phosphate 0.070-0.507 umol/l
Silicate 0.567-4.977 umol/l
dKH 8-12,
pH 8.1-8.4,
sg 1.020-1.025

Comportamento
Il mio Bicolor, è un bellissimo Pomacantide con bellissimi colori contrastanti tra il colore giallo brillante della parte della testa e coda e il blu della parte sopra gli occhi e della meta del corpo. E' un gran nuotatore ed ha bisogno di sacco di anfratti per nascondersi e nuotare tra le rocce Passa la maggior parte della giornata scorrazzare tra le rocce per cercare delle alghe che crescono sulla roccia viva. ogno tanto va a sbocconcellare su quello che mi rimane dei coralli sps , quindi anche se dicono che sia reef safe ho i miei dubbi , ma penso che lo faccia magari in mancanza di cibo .Ho notato che è un po un rompiballe nei confronti del CTENOCHAETUS STRIGOSUS in quanto continuano a rincorresi per varie volte mentre altre si sfiorano ma nn si vedono neanche

Alimentazione
Risulta essere onnivoro, e mangia praticamente di tutto sia surgelato che in pallet
Ho notato che risulta golosissimo di cibo quali artemia, krill .... almeno il mio
Ogno tanto lo vedo che spilucca anche sul dsb
Pesce molto vorace ....

Lucareef
24-07-2014, 13:24
Pesce bellissimo!! Io ho 1 Bispinosus e un Loriculus che fino ad ora non si avvicinano nemmeno agli SPS.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vendra
24-07-2014, 13:50
Ciao, sono i miei firewall che bloccano l'immagine oppure non c'è nessuna immagine del pesce?