PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe jebao o gyre



Kurtzisa
08-06-2020, 09:02
Per la mia vasca 120x60 posso mettere due tipi di pompe, o le jebao cp 120, dal costo contenuto, o le maxspect gyre xf350. Che costano quasi il doppio.
Avendo la plafoniera della maxspect le pompe posso controllarle con l'app mentre le jebao no.

Sono indeciso con il da farsi. Consigli?

Die.go
08-06-2020, 09:06
Senza ombra di dubbio le gyre ..... ma a mio avviso se è la vasca definitiva puoi guardare anche modello più piccolo .... se invece hai intenzione di ingrandire un domani vai con il modello che hai detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Batty
08-06-2020, 09:10
Ma guarda, stavo confrontandole giusto ieri....per avere un buon controllo delle Jebao cp120 dovresti acquistare il loro controller Wi-Fi...il kit completo quindi di 2 Jebao con i 2 moduli è di 175€ a pompa più 20€ di spedizione per un totale di 370€(prezzo fishstreet).
Le gyre invece ti costano 490€ (prezzo acquariomania)il pack da due gia complete, se poi tu hai anche il modulo Wi-Fi non avrei dubbi sull’acquisto visto la differenza di prezzo tra le due.
Le nuove jump invece non mi convincono per niente, mi sembrano le cugine povere della serie xf.

Pista
08-06-2020, 09:32
Se ti interessa una xf350,io nn posso montarla nel mio,troppo potente


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
08-06-2020, 10:00
Avete fugato i miei dubbi, grazie :)

Batty
08-06-2020, 12:25
Poi se acquisti in Italia maxspect hai 100% di garanzia per due anni....ma non ho mai letto di gente che lamentava grosse problematiche di funzionamento.....anche con le Jebao hai garanzia se acquisti da fishstreet....se vuoi prenderle su aliexpress invece, se si rompe qualcosa fanno orecchie da mercante...e fidati che le Cp si rompono, la prima volta che la smonti completamente per pulirla hai già fatto il danno, non le rimonti più ahahhaah.
Io ho avuto le cp40 circa 3 anni fa...dopo il primo lavaggio le ho montate e rimontate più volte,perchè mi dava sempre il segnale di warning e si spegnevano dopo pochi secondi...poi ho trovato la quadra....dopo due e dico due mesi ho bruciato il motore, prontamente sostituito da fishstreet in garanzia.....poi passato a vortech e ceduto la cp40 ad un utente, che dopo 1 mese gli è capitata la stessa identica cosa mia, ho riscritto a fishstreet, essendo ancora in garanzia, di cambiarmi nuovamente il motore, e l’hanno fatto senza storie....
In sostanza, spendi 120€ in più oggi invece che impazzire domani, visto che il risparmio tra le due non è così eclatante :)

Kurtzisa
08-06-2020, 19:47
L'idea era di acquistare in Italia appunto per la garanzia

edv
08-06-2020, 22:20
E le jump non le consideri?

Kurtzisa
09-06-2020, 05:49
E le jump non le consideri?Non si connettono all ivc6 che ho già, quindi non le considero

graziano
09-06-2020, 14:01
Poi se acquisti in Italia maxspect hai 100% di garanzia per due anni....ma non ho mai letto di gente che lamentava grosse problematiche di funzionamento.....anche con le Jebao hai garanzia se acquisti da fishstreet....se vuoi prenderle su aliexpress invece, se si rompe qualcosa fanno orecchie da mercante...e fidati che le Cp si rompono, la prima volta che la smonti completamente per pulirla hai già fatto il danno, non le rimonti più ahahhaah.
Io ho avuto le cp40 circa 3 anni fa...dopo il primo lavaggio le ho montate e rimontate più volte,perchè mi dava sempre il segnale di warning e si spegnevano dopo pochi secondi...poi ho trovato la quadra....dopo due e dico due mesi ho bruciato il motore, prontamente sostituito da fishstreet in garanzia.....poi passato a vortech e ceduto la cp40 ad un utente, che dopo 1 mese gli è capitata la stessa identica cosa mia, ho riscritto a fishstreet, essendo ancora in garanzia, di cambiarmi nuovamente il motore, e l’hanno fatto senza storie....
In sostanza, spendi 120€ in più oggi invece che impazzire domani, visto che il risparmio tra le due non è così eclatante :)

Ciao, le nuove Jebao sono Sine Wave cambia qualcosa secondo te?

Batty
09-06-2020, 14:06
Non ho le conoscenze tecniche per dirti se il motore sia meglio oppure no, se più duraturo o se consumi realmente meno energia.....
Per me descrive solo il fatto che è ad onda sinusoidale pura, quindi collegabile a tutti gli ups....Io la vedo così.

Kurtzisa
10-06-2020, 06:00
Ho finalmente capito il "sine wave" cosa significa!

Queste pompe montano motori brushless in bassa tensione, per farli muovere servono tre o più segnali. Possono girare avanti / indietro e sono molto potenti pur essendo piccoli. Gli hard disk montano motori brushless, 15k giri al minuto per decine di anni senza problemi.

Avendo il controllo in onda sinusoidale non fanno rumore, o meglio la tensione che circola all'interno non crea rumore percepibile all'orecchio umano (tipo le vortech per intenderci)

Il fatto che si possano attaccare anche agli ups scaccioni è dato dal fatto che, essendo in bassa tensione, utilizzano un alimentatore switching che accetta in entrata di tutto e ti da in uscita tensione e correnti costanti.

Ottimo