PDA

Visualizza Versione Completa : Flatworm rossi ANCORA



paikkio
08-06-2020, 18:01
pensavo di esserrmi lasciato alle spalle sti stifovermi rossi E INVECE NO

mi si sono presentati nuovamente nella vasca nuova, inizialmente mi sembrava fossero sotto controllo ora invece mi sono accorto di avere le rocce piene e iniziano ad attaccarsi anche al vetro e sal fondo.

ora veniamo al vero problema: come levarmele dai piedi.

aspirarle: é praticamente inutile poiché oggi ne aspiro 100 e domani ne ho 500 nuove.

antagonisti: ho inserito insieme un marmoratus e un hexataenia. il marmoratus non se fila manco a morire. l'hexataenia pace all'anima suo dopo 1 ora era in bocca al niger.

prodotti chimici: l'exit di salifert é introvabile, c'é il Korallen Zucht Flatworm Stop ma non so se funziona e ho comunque una paura della madonna di quello che potrebbe succedere se non tiro via le planarie morte. ho anche pensato di tirar fuori le varie rocce e farli il bagno nel betadine ma per gli atolli é praticamente impossibile.


sono visibilmente in crisi:smiley-sex011:

capitano_85
08-06-2020, 18:35
Per me ti conviene con la chimica se no non risolverai mai il problema,kz è una ditta seria se ti danno delle linee guida sanno quello scrivono quindi io lo userei tranquillamente magari dopo fai un bel cambione e per aspirarli il più possibile usare una canetta piccola magari diametro 8

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Batty
08-06-2020, 18:37
Un giorno, se mi capiterà di avere un infestazione come la tua, proverò il frontline per i gatti ahahah.

- - - Aggiornato - - -


Per me ti conviene con la chimica se no non risolverai mai il problema,kz è una ditta seria se ti danno delle linee guida sanno quello scrivono quindi io lo userei tranquillamente magari dopo fai un bel cambione e per aspirarli il più possibile usare una canetta piccola magari diametro 8

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il Flatworm della kz serve per rinforzare i coralli da eventuali aggressioni da turbellarie...non ammazza le planarie...

Su fishstreet è disponibile, ci vorranno due settimane per riceverlo, ma alla fine arriva.
Nel mentre cerchi di filtrarne il più possibile e poi gli dai il colpo di grazia ai superstiti.

https://m.fish-street.com/Salifert%20Flatworm%20Exit?category_id=0&currency_code=EUR

paikkio
08-06-2020, 18:42
Un giorno, se mi capiterà di avere un infestazione come la tua, proverò il frontline per i gatti ahahah.

- - - Aggiornato - - -



Il Flatworm della kz serve per rinforzare i coralli da eventuali aggressioni da turbellarie...non ammazza le planarieTu scherzi, ma ho letto in più di un posto di persone che hanno avuto ottimi risultati utilizzando il principio attivo contenuti nelle medicine antivermi per i cani. Ma non mi fido moltissimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Batty
08-06-2020, 18:45
Tu scherzi, ma ho letto in più di un posto di persone che hanno avuto ottimi risultati utilizzando il principio attivo contenuti nelle medicine antivermi per i cani. Ma non mi fido moltissimo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io sono certo che funzioni!!! Ma non ho le palle per farlo....
Rettifico, su fishstreet non disponibile.

Batty
08-06-2020, 18:46
L’ascarilen funziona al 100%...non so però se c’è ancora in commercio.

paikkio
08-06-2020, 18:47
Io sono certo che funzioni!!! Ma non ho le palle per farlo....
Rettifico, su fishstreet non disponibile.Anche se ce ne mette 4, tanto non stanno facendo danni per ora. Soldi mi urtano l animo parecchio. Sicuro non sia disponibile? Me lo fa aggiungere al carrello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

paikkio
08-06-2020, 18:47
L’ascarilen funziona al 100%...non so però se c’è ancora in commercio.Dovrei sentire il veterinario

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Batty
08-06-2020, 18:48
Oppure qualcosa con lo stesso principio attivo,serve la ricetta.

Batty
08-06-2020, 18:50
Anche se ce ne mette 4, tanto non stanno facendo danni per ora. Soldi mi urtano l animo parecchio. Sicuro non sia disponibile? Me lo fa aggiungere al carrello

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ho provato poi a vedere shipping calculator ed oltre ai 6.60€ di sped. ho visto in alto che c’è scritto “non disponibile”.

paikkio
08-06-2020, 19:00
Oppure qualcosa con lo stesso principio attivo,serve la ricetta.Me lo ha fatto ordinare, mal che vada mi faranno un reso

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
09-06-2020, 16:25
Ho già usato ascarilen a suo tempo e lo sto usando adesso in vasca, ci vuole un sacco di pazienza

paikkio
09-06-2020, 18:12
Ho già usato ascarilen a suo tempo e lo sto usando adesso in vasca, ci vuole un sacco di pazienzaPerché pazienza?


Ne approfitto per chiedere? In vasca quanti synchiropus posso mettere?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

TheCult
09-06-2020, 18:57
Su ebay usa è disponibile ...ma il prezzo è alto
https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Salifert%20Flatworm%20Exit&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-157315-233582-7&mkcid=2&keyword=salifert%20flatworm%20exit&crlp=433645968378_&MT_ID=596286&geo_id=33486&rlsatarget=kwd-303617542935&adpos=&device=c&mktype=&loc=20565&poi=&abcId=1152136&cmpgn=8959116910&sitelnk=&adgroupid=90546494575&network=g&matchtype=p&gclid=CjwKCAjw5vz2BRAtEiwAbcVILyWcBnbbcEAAzQiZD9JU hoWlknUZa5j5dltAdX47QAofu-TJOR9mZBoCsCsQAvD_BwE

Kurtzisa
09-06-2020, 20:25
Perché pazienza?


Ne approfitto per chiedere? In vasca quanti synchiropus posso mettere?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Perché lo devi mettere, l'ascarilen, e a volte non è sufficiente, tocca metterlo più volte... Poi succede che dopo un mese metti una roccetta e ritornano

paikkio
09-06-2020, 20:27
Perché lo devi mettere, l'ascarilen, e a volte non è sufficiente, tocca metterlo più volte... Poi succede che dopo un mese metti una roccetta e ritornanoChe sto cazz di vermi. Quello che non capisco è perché solo salifert abbia fatto un prodotto contro. E per di più solo d'importazione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

paikkio
09-06-2020, 20:27
Su ebay usa è disponibile ...ma il prezzo è alto
https://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Salifert%20Flatworm%20Exit&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-157315-233582-7&mkcid=2&keyword=salifert%20flatworm%20exit&crlp=433645968378_&MT_ID=596286&geo_id=33486&rlsatarget=kwd-303617542935&adpos=&device=c&mktype=&loc=20565&poi=&abcId=1152136&cmpgn=8959116910&sitelnk=&adgroupid=90546494575&network=g&matchtype=p&gclid=CjwKCAjw5vz2BRAtEiwAbcVILyWcBnbbcEAAzQiZD9JU hoWlknUZa5j5dltAdX47QAofu-TJOR9mZBoCsCsQAvD_BwESi li avevo visti, oltre al prezzo anche dall' America

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Fantasma
11-06-2020, 17:44
Il Tropic Marin Elimi-Phos Rapid come effetto secondario ha l’eliminazione di turbellari. L’ho provato per i fosfati, ed ha funzionato anche per le planarie. Prima dell’utilizzo consigliano di rimuoverne il più possibile. Sulle istruzioni del prodotto è tutto indicato.

Bisogna fare comunque attenzione con DSB perché i fosfati si legano e precipitano. È consigliato l’utilizzo nello scarico o in sump così che il precipitato possa subito essere lavorato e rimosso dallo skimmer.

Riporto la mia esperienza e non ne consiglio direttamente l’utilizzo.
Il fine del mio commento è quello di mettere al corrente dell’esistenza di questo prodotto e del suo effetto secondario.
Ognuno farà poi le sue valutazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paikkio
11-06-2020, 17:58
Il Tropic Marin Elimi-Phos Rapid come effetto secondario ha l’eliminazione di turbellari. L’ho provato per i fosfati, ed ha funzionato anche per le planarie. Prima dell’utilizzo consigliano di rimuoverne il più possibile. Sulle istruzioni del prodotto è tutto indicato.

Bisogna fare comunque attenzione con DSB perché i fosfati si legano e precipitano. È consigliato l’utilizzo nello scarico o in sump così che il precipitato possa subito essere lavorato e rimosso dallo skimmer.

Riporto la mia esperienza e non ne consiglio direttamente l’utilizzo.
Il fine del mio commento è quello di mettere al corrente dell’esistenza di questo prodotto e del suo effetto secondario.
Ognuno farà poi le sue valutazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTi ringrazio, per ora sto avendo un discreto risultato aspirandole. In questi primi giorni sto facendo sessioni di aspirazione 2-3 volte al giorno. Settimana prossima facendo secondo turno le aspireró solo 1 volta alla mattina. Ne sto approfittando anche per levare dei piccoli tappeti di alghe scure che escono su alcune rocce, probabilmente un po' di Ciano. Mi sto anche divertendo un mondo a farmi mangiare le mani dall' ocellaris

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zebra2
11-06-2020, 22:36
perdona l'intrusione per una domanda, cosa usi per aspirarle?nel frattempo anch'io ho fatto l'ordine del salifert e vediamo se me lo respingono o se me lo mandano...

paikkio
11-06-2020, 22:41
perdona l'intrusione per una domanda, cosa usi per aspirarle?nel frattempo anch'io ho fatto l'ordine del salifert e vediamo se me lo respingono o se me lo mandano...A me su fish street l hanno annullato e rimborsato, per aspirarle uso un semplice tubo di plastica del Brico, ributto l acqua in sump filtrando le bastarde con un filtro a calza

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zebra2
12-06-2020, 00:05
allora mi sa che farò la stessa fine per flatworm...
ma col tubo dai la ciucciata stile benzina nel serbatoio e poi setacci con la calza sopra la sump?il tubo è classico in silicone di piccola sezione?

paikkio
12-06-2020, 05:17
allora mi sa che farò la stessa fine per flatworm...
ma col tubo dai la ciucciata stile benzina nel serbatoio e poi setacci con la calza sopra la sump?il tubo è classico in silicone di piccola sezione?Si esatto in stile ciucciata, appoggio la calza nella sump ci infilo il tubo e via, sto usando un tubo da 10 interno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ialao
12-06-2020, 07:47
perdona l'intrusione per una domanda, cosa usi per aspirarle?nel frattempo anch'io ho fatto l'ordine del salifert e vediamo se me lo respingono o se me lo mandano...

Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.

paikkio
12-06-2020, 07:51
Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.Guarda, facendo come sto facendo adesso (2-3 aspirate al giorno) non va malaccio. Si sono ridotte veramente molto. Devo solo cercare di essere abbastanza costante

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zebra2
12-06-2020, 11:08
Ciao,come detto se ritieni di fare un trattamento con medicinali potresti usare la ascarilen ,il quale prima si trovava con facilità,ora sinceramente non so.la cosa importante e 'aspirarne il più possibile,e togliere quelle che fluttuano nell' acqua durante il trattamento,con un retino a maglie finissime o riempito di perlon.ip medicinale in sé e molto meno pericoloso delle tossine che rilasciano le planarie morendo.purtroppo un solo trattamento non basta per via delle uova o superstiti.le dosi sono 3.5 c.c.per 100 LT.finito il trattamento carbone e cambi di acqua.tutto però dipende dal grado di infestazione che hai,se non sono molte e decisamente preferibile procedere a mano aspirandole e aiutarsi con i citati competitori naturali.

grazie ialao,in effetti io ho deciso per i competitori, pero ho visto il link di fishstreet e ho provato ad acquistarlo per averlo in casa, per ogni evenienza.
comunque anche a me hanno appena annullato l'ordine e rifatto l'accredito, peer cui niente. mi armerò di pazienza e cannuccia e speriamo di eliminarli,. poi essendo quelli marroni sembra di capire che non dovrebbero fare danni, però non si sa mai..

paikkio
12-06-2020, 11:11
grazie ialao,in effetti io ho deciso per i competitori, pero ho visto il link di fishstreet e ho provato ad acquistarlo per averlo in casa, per ogni evenienza.
comunque anche a me hanno appena annullato l'ordine e rifatto l'accredito, peer cui niente. mi armerò di pazienza e cannuccia e speriamo di eliminarli,. poi essendo quelli marroni sembra di capire che non dovrebbero fare danni, però non si sa mai..Quando avevo il nano nano (15 litri) non avevo idea di cosa fossero, mi hanno segato una roccia strapiena di zoanthus. Ma questo perché erano molte e mi coprivano di conseguenza erano per lo più chiusi. Nella vasca attuale mi hanno attaccato una glabrescens. Ne aveva un po' su e iniziava ad essere un po' sofferente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

zebra2
12-06-2020, 11:20
Quando avevo il nano nano (15 litri) non avevo idea di cosa fossero, mi hanno segato una roccia strapiena di zoanthus. Ma questo perché erano molte e mi coprivano di conseguenza erano per lo più chiusi. Nella vasca attuale mi hanno attaccato una glabrescens. Ne aveva un po' su e iniziava ad essere un po' sofferente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

parli sempre dei marroni?

paikkio
12-06-2020, 11:22
parli sempre dei marroni?Si

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
15-06-2020, 18:48
Ascarilen, ti deve fare la ricetta il veterinario, se hai gatti è meglio perché deve farti la ricetta per animale domestico.
In farmacia mi hanno fatto mille domande, se sapevo come usarlo o cosa, poi gli ho detto che lo uso per i vermi piatti in acquario e non hanno fatto storie

L'ho dosato e ne ho ancora, adesso faccio nuovamente il trattamento

paikkio
15-06-2020, 18:55
Ascarilen, ti deve fare la ricetta il veterinario, se hai gatti è meglio perché deve farti la ricetta per animale domestico.
In farmacia mi hanno fatto mille domande, se sapevo come usarlo o cosa, poi gli ho detto che lo uso per i vermi piatti in acquario e non hanno fatto storie

L'ho dosato e ne ho ancora, adesso faccio nuovamente il trattamentoPersonalmente e per fortuna mi sta andando bene con l aspirarli, vediamo nelle prossime settimane. Comunque nel caso ho il cane


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

AlfonsoCE
15-06-2020, 19:12
Con il flatworm della salifert qualche anno fa risolsi del tutto....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TheCult
20-06-2020, 12:45
Ciao paikkio, avevo letto tempo fà di una trappola fatta con una bottiglia ....lo sapevi già?

paikkio
20-06-2020, 12:46
Ciao paikkio, avevo letto tempo fà di una trappola fatta con una bottiglia ....lo sapevi già?Si però mi sa che funziona solo con le planarie d acqua dolce

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

TheCult
20-06-2020, 15:12
Si infatti erano planarie d'acqua dolce.... io però una prova la farei è semplice da realizzare

Kurtzisa
22-07-2020, 08:19
Dal refugium le planarie sono state eliminate, adesso le ho in vasca principale, poche ma le ho. Il dsb non aiuta per aspirare. Ieri sera ho tolto il carbone e sono andato di 5ml di ascarilen, attendo una settimana e vedo cosa succede. Non avendone moltissime i pesci sono in perfetta salute

Kurtzisa
05-08-2020, 22:30
Planarie completamente eliminate, ne avevo alcune di nuove e piccolissime ma sono sparite