PDA

Visualizza Versione Completa : aquatronica touch control



taglio
25-07-2014, 08:50
sto' valutando di comprarlo perche' i moduli ethernet e sms per il mio acq110 costano tot 460 euro ma non so ' se vale la pena visto che nel touch sono compresi e costa solo 90 euro in piu'
ho letto che pero' ha diversi problemi e non tutto funziona , chi lo usa mi saprebbe dire a che punto sono con gli aggiornamenti e sopratutto se il collegamento in remoto e gli sms funzionano ?
grazie

Mauri
25-07-2014, 09:10
Lo provato e lo trovato poco sensibile sembra un Display di vecchia costruzione quelli resistivi......e fino a qualche mese fa aveva grossi problemi di funzionamento.

ALGRANATI
25-07-2014, 09:41
Parlando con aquatronica, il display dovrebbero averlo sistemato con uno + sensibile ma bisognerebbe sentir loro

luca1963
25-07-2014, 09:47
ciao io mi trovo bene il controllo remoto funziona non saprei dirti per sms in quanto nn l'ho ancora settato, per quanto riguarda il display a me nn da assolutamente problemi ...
è pur vero che ho "inchiodato" il dispositivo al mobile e quindi nn ho problemi a pigiare ....anche se comunque uso una penna ....

taglio
25-07-2014, 11:12
ma dallo smartphone posso controllare i valori , e ricevere notifiche di eventuali anomalie ?

Mauri
25-07-2014, 11:14
ma dallo smartphone posso controllare i valori , e ricevere notifiche di eventuali anomalie ?

Se non ricordo male lo puoi fare anche con il vecchio controller.......

taglio
25-07-2014, 11:32
lo so' ma devo comprare i moduli e come dicevo moduli eternet e sms per acq 110 460€ nuovo touch siamo intorno a 550 €

F5
25-07-2014, 11:56
mi metto in coda, ma non si parlava di black box? si sa qualcosa sulla data d'uscita e il costo?

V

taglio
25-07-2014, 12:05
Io nn capisco Cosa fa il black box

F5
25-07-2014, 12:09
Io nn capisco Cosa fa il black box

non ne sono sicuro ma credo si tratti di una centralina di controllo gestibile da device (iphone-ipad etc)
un po come fa apex, al quale sto facendo un serio pensiero da tempo.

V.

luca1963
25-07-2014, 12:59
ma dallo smartphone posso controllare i valori , e ricevere notifiche di eventuali anomalie ?

... quello che so io , ed è presente sul mio iphone , ma mai settato c'è AquaMonitor , con la possibilita anche di piazzarci una webcam ....
ma nn l'ho mai settato ...

piertex
25-07-2014, 13:18
non ne sono sicuro ma credo si tratti di una centralina di controllo gestibile da device (iphone-ipad etc)
un po come fa apex, al quale sto facendo un serio pensiero da tempo.

V.

Io sto usando APEX...emoticon-00110-tongu

F5
25-07-2014, 13:24
piertex non infesciamo il post del povero taglio e aprine uno dedicato ... Voglio sapere tutto di apex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

taglio
25-07-2014, 14:22
luca , ad esempio :
ti si ferma il refrigeratore e sale la temperatura , ti avverte?
blackout ti avverte ?
puoi sapere i valori delle sonde ?
si ferma la risalita e un sensore di livello scatta , ti avverte ?

piertex
25-07-2014, 14:32
[QUOTE=F5;40865]piertex non infesciamo il post del povero taglio e aprine uno dedicato ... Voglio sapere tutto di apex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE
si si... Ci mancherebbe... Sorry!!

taglio
25-07-2014, 17:40
luca , ad esempio :
ti si ferma il refrigeratore e sale la temperatura , ti avverte?
blackout ti avverte ?
puoi sapere i valori delle sonde ?
si ferma la risalita e un sensore di livello scatta , ti avverte ?
luca1963

luca1963
26-07-2014, 09:58
Devi metterli tu gli allarmi io sto provando con la salinità , ma devo provare attraverso il touch se riesco a farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

taglio
28-07-2014, 17:58
quello che vorrei sapere e' se funziona , se manda i messaggi o le mail in caso di guasto e sopratutto se hanno risolto i problemi , sicuramente non spendo se non sono sicuro che vada bene
Ma nessuno lo usa sto benedetto argagno ?smoking

Daniel Testini
29-07-2014, 00:17
Qui ti può dare parecchie info e delucidazioni Alessandro Sannino :114-41:

Alessandro Sannino
29-07-2014, 16:33
Ciao a tutti,
con la nuova versione FW (non ancora ufficiale in quanto non si trova sul sito del produttore ma si può averla richiedendola esplicitamente a mezzo mail) a parte gli SMS (per quello comunque si necessita di un modulo aggiuntivo) tutto ciò che ha richiesto taglio funziona con discreta regolarità.

ATTENZIONE!!! Io nel corso del primo anno di utilizzo ho pagato pegno diverse volte, non nego gli svariati problemi presenti in passato ed ancora oggi, ma devo ammettere che se ben programmata ora comincia ad essere discretamente stabile e funzionante.
Gli allert funzionano bene ed anche il modulo ethernet, per cui si possono programmare invii automatici di mail per ogni allert e/o attività.

Anche l'interfaccia HTML direi che funziona benone, ci sono ancora cose da sistemare (vedi le operazioni di backup o il collegamento indiretto a mezzo dei loro SRV che per chi come me ha una ADSL domiciliare con IP dinamico diventa fondamentale) e da migliorare (il controllo delle pompe, ...) ma ora direi che cominciamo ad esserci.
E' possibile a mezzo web (a mezzo browser) consultare la centralina, vedere le sonde quindi i valori, i galleggianti, le pompe e tutto quanto collegato ad essa.
Sembrerebbe possibile anche alterare le programmazioni da remoto anche se personalmente non sono ancora riuscito a farlo.
Ad ogni modo si può intervenire manualmente su accensioni e spegnimenti, avendo un riscontro a monitor di quanto variato.

Grazie agli allert/allarmi (comunicati a mezzo mail) mi sono accorto di avere un grosso problema di temperatura (più di un mese fa) guardando l'andamento della sonda ho notato che nell'arco della stessa giornata avevo 4/4,5° di sbalzo termico, cosa che difficilmente avrei notato in quanto si manifestavano non in mia presenza.

Conclusioni: MOLTO LENTAMENTE stanno sistemando le cose e stanno portando al completamento delle funzioni tanto annunciate ormai mesi, mesi, mesi fa.
Speriamo portino a termine rapidamente i lavori per concentrarsi poi nelle innovazioni (gestione di UPS o anche semplicemente di rilevazione mancanza della 220V, collegamento diretto con webcam, ...)
Io sarei stato il classico cliente da BlackBox, ma già all'epoca avevo rinunciato alla cosa in quanto non sono mai stati ufficializzati tempi di commercializzazione.

A presto.

taglio
30-07-2014, 00:13
Grazieyes