PDA

Visualizza Versione Completa : Oligo colore blu



darioc
29-06-2020, 02:19
Mi sapreste dire quali oligo elementi sono importanti per il colore blu?

graziano
29-06-2020, 09:40
Mi sapreste dire quali oligo elementi sono importanti per il colore blu?

Ciao, quello che mi viene in mente principalmente è il potassio :114-51:
Korallen Zucht Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat

darioc
29-06-2020, 11:10
Ciao, quello che mi viene in mente principalmente è il potassio :114-51:
Korallen Zucht Kaliumjodid Fluor Brom Konzentrat
Sapevo anche io del kjf... Però il potassio dovrebbe essere in forma di ioduro di potassio quindi la quantità introdotta dovrebbe essere minima.
Io lo ho sempre associato ai rossi e ai rosa... Integrandolo ho visto effetto su quelli ma i blu ancora latitano del tutto.
Il perché della domanda è legato principalmente al fatto che sto provando un integratore australiano simile al kjf ma a differenza di questo privo di bromo
Oltre al fatto che marchi come xaqua e fauna propongono invece tutt’altro per incrementare i blu, miscele di metalli come zinco, molibdeno, selenio, alluminio...

graziano
29-06-2020, 11:28
Sapevo anche io del kjf... Però il potassio dovrebbe essere in forma di ioduro di potassio quindi la quantità introdotta dovrebbe essere minima.
Io lo ho sempre associato ai rossi e ai rosa... Integrandolo ho visto effetto su quelli ma i blu ancora latitano del tutto.
Il perché della domanda è legato principalmente al fatto che sto provando un integratore australiano simile al kjf ma a differenza di questo privo di bromo
Oltre al fatto che marchi come xaqua e fauna propongono invece tutt’altro per incrementare i blu, miscele di metalli come zinco, molibdeno, selenio, alluminio...

Hai già visto qui : https://www.reefbastards.it/showthread.php?10519-La-Gestione-dei-Colori-nei-Coralli-Duri-a-Polipo-Piccolo-(SPS)

darioc
29-06-2020, 14:34
Hai già visto qui : https://www.reefbastards.it/showthread.php?10519-La-Gestione-dei-Colori-nei-Coralli-Duri-a-Polipo-Piccolo-(SPS)
Sì, lo ho letto...
In generale mi trovo abbastanza con quello che dice... Li dice che il blu è dovuto allo iodio... Ioduro di potassio ma se apporti nell’ordine dei microgrammi lo iodio apporti microgrammi anche dì potassio...
Provo a continuare col prodotto a base di ioduro di potassio e fluoruro

ialao
29-06-2020, 17:45
Ciao,Dario su un vecchio numero di coralli,dicevano iodio,e manganese .

darioc
29-06-2020, 21:35
Grazie mille angelo. Effettivamente sarebbe un punto di incontro tra il prodotto di kz che contiene iodio e quelli di fauna e xaqua che contengono tra le altre cose manganese

darioc
29-06-2020, 21:57
Ciao,Dario su un vecchio numero di coralli,dicevano iodio,e manganese .
Parli del 10 visibile gratis online?

ialao
30-06-2020, 05:18
Parli del 10 visibile gratis online?

Ciao,il numero e' il 62.lo trovi online.

darioc
30-06-2020, 14:05
Grazie mille