PDA

Visualizza Versione Completa : Nyos opus 300 o red sea reefer xl 300



gianniroccia
14-07-2020, 21:10
Quale delle 2 vasche ritenete la migliore
Grazie
Gianni

bluprofondo
15-07-2020, 00:21
non conosco le vasche nyos quindi non posso esprimermi, ma se vuoi un parere sulle vasche red sea reefer posso dirti che sono fatte bene il vetro e in extrachiaro e lo scarico e silenzioso il mobile e robusto e di ottimo materiale io ho un red sea reefer 250.

Andrecis
19-07-2020, 16:24
Non tratto Redsea al contrario di Nyos.
Personalmente preferisco la Opus, più recente come “progetto”, anche più accattivante esteticamente!

Opus, vantaggi: pozzetto esterno(al contrario di Redsea), facilità di montaggio, mobile resinato resistente all’acqua.Contro: mobile senza separazione per vano elettrico, mobile nn a filo vasca( nn a tutti piace).

Comunque Le Redsea sono vasche sicuramente buone e collaudate, e stata tra le prime a entrare nel mercato delle vasche commerciali (sopratutto x Usa,dove vuole entrare Nyos con Opus).

Ricky mi
24-07-2020, 10:41
del red sea non mi piace il pozzetto centrale...se ho capito il modello.

bluprofondo
24-07-2020, 11:17
Il red sea ha lo svantaggio del pozzetto interno però vi garantisco che è muto non si sente sotto la vasca ha una valvola di regolazione dello scarico e molto sensibile ma una volta regolata con cura rimane impostata alcuni la cambiano con una a sfera normale. Queste vasche e un po' di anni che sono nel mercato quindi sono ccollaudatissime io ho avuto il 170 ora ho il 250 e mi trovo benissimo x il mobile e molto resistente e fatto molto bene poi è questione di gusti.