PDA

Visualizza Versione Completa : Réglage osmolateur Tunze 3155



Lionel
07-08-2020, 19:35
Buonasera,

Prima di tutto mi scuso x la domanda in francese.... ho sbagliato lingua.
Ecco...., ho tradotto l’argomento, mi scusa ancora!


Ho bisogno di un consiglio da qualcuno che conosce bene il 3155.
È installato da qualche giorno e funziona perfettamente ma il problema che un po 'mi dà fastidio è il fatto che si attiva molto frequentemente. Attualmente con la ventola sul serbatoio, si spegne ogni 20 minuti; di notte, nonostante i 25 gradi dell'acqua, quindi senza ventilazione, parte una volta ogni ora / 2 ore (più o meno); mi sembra troppo frequente.
Ho una cattiva impostazione?
Volevo provare ad abbassare il sensore nella vasca tecnica, e rimontare il sensore "tagliato" per aumentare la distanza tra mini e massimo, ma è corretto?

Grazie in anticipo

graziano
07-08-2020, 20:40
Ciao un osmoregolatore va in base all'evaporazione dell'acqua,quindi più evaporazione più attivazione, l'importante è che ti mantenga il livello che tu gli hai imposto. Se non ho capito male tu l'hai messo in vasca io lo uso in sump e credo sia meglio perche l'acqua è più stabile mmmm

Lionel
07-08-2020, 21:56
Allora, chiedo scusa!!!!
Ho copiato una domanda che ho fatto su un forum francese senza pensare a metterla in italiano! Mi scuso!!!

No, sono in sump, e grazie per l’aiuto !!!
Si compensa benissimo ma scatta troppo spesso secondo me; pertanto chiedevo aiuti sulla regolazione.

Mi scuso ancora per il casinò; domani metto la discussione in lingua di Dante��

graziano
07-08-2020, 22:07
No problem [emoji106]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ciko
07-08-2020, 23:36
Sei sicuro che il livello in sump non sia "ballerino" per qualche motivo?
Il sensore ottico rispetto a un comune galleggiante è più sensibile quindi facile che rabbocchi più frequentemente ma in maniera ridotta rispetto a un osmoregolatore normale

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Lionel
07-08-2020, 23:49
Salve Ciko
La vasca è giovane ma non credo... ho abbassato da un mezzo centimetro il sensore di minima e non rompe più.... forse ero al «*borderline*» superiore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciko
07-08-2020, 23:59
Se hai risolto il problema era sicuramente quello

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk