PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento pseudochromis fridmani



nicolac
17-08-2020, 17:29
Ciao,
Cecando qualche specie di pesce da mettere in vasca mi sono imbattuto in questo ma ho trovato poche informazioni al riguardo. Potrei metterne una coppia in vasca? Meglio solo uno?
La vasca è un DSB di 60x60x50 che attualmente ospita due ocellaris e due kauderni.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciko
17-08-2020, 22:06
Io preferirei dei nemateleotris (decora o magnifica) come coppia
I pseudocromis in genere sono abbastanza stronzetti, una volta in vasca dettano legge e comunque vanno inseriti singolarmente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Batty
17-08-2020, 23:27
Uno solo, solitamente si fa anche vedere poco.

graziano
18-08-2020, 00:50
E quelle volte che si fa vedere è per rompere :114-53:

TheCult
18-08-2020, 21:32
Io preferirei dei nemateleotris (decora o magnifica) come coppia
I pseudocromis in genere sono abbastanza stronzetti, una volta in vasca dettano legge e comunque vanno inseriti singolarmente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anch'io andrei su questa scelta, ne ho avute due coppie ( una di decora e una di magnifica) e un Pseudochromis fridmani li ha buttati tutti fuori dalla vasca...

nicolac
18-08-2020, 21:50
Peccato mi sembrava di aver capito che fosse discretamente socievole e da quel che ho capito è un pesce che si trova di allevamento.
Anche i nemateleotris però ho letto che sono abbastanza insofferenti nei confronti dei loro simili ma da quello che mi scrivete qui e dalle vostre esperienze sembra di no.
Per la coppia ho letto che maschio e femmina sono praticamente indistinguibili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TheCult
18-08-2020, 22:17
Peccato mi sembrava di aver capito che fosse discretamente socievole e da quel che ho capito è un pesce che si trova di allevamento.
Anche i nemateleotris però ho letto che sono abbastanza insofferenti nei confronti dei loro simili ma da quello che mi scrivete qui e dalle vostre esperienze sembra di no.
Per la coppia ho letto che maschio e femmina sono praticamente indistinguibili...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se sei intenzionato a prendere la coppia, compra una coppia già formata vedi in negozio se la trovi, io ho fatto così e non ho avuto problemi in nessuno dei due casi
Ahhh... attenzione che saltano

nicolac
19-08-2020, 19:44
Ho pronta la rete da mettere sopra la vasca. Vediamo cosa trovo in negozio, grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk