PDA

Visualizza Versione Completa : vendo o presto dolabella con urgenza a milano e zone limitrofe



zebra2
12-09-2020, 13:10
vendo o presto dolabella perché sono senza alghe e di conseguenza deperirebbe. sono in zona melegnano
instancabile divoratrice di alghe...

zebra2
12-09-2020, 14:06
il prestito sarebbe a titolo gratuito ovviamente...

andreal1975
12-09-2020, 15:46
Se vuoi te la prendo io che ho un po di alghe però il problema si presenta a me quando saranno terminate le alghe

zebra2
12-09-2020, 18:20
l’ha già prenotata andre_piraz e mercoledì va a lavorare da lui...
io ovviamente sono disposto a farla girare nelle vasche e di conseguenza quando finisce da lui ci si organizza per darla a te

andreal1975
12-09-2020, 18:35
Sfruttamento ��

zebra2
12-09-2020, 19:00
certo andrea!!!

Ftarr
13-09-2020, 00:06
Potremmo assumerla come giardiniera... la facciamo girare per milano ... fra un po’ mi sa che potrei averne bisogno anche io :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
13-09-2020, 15:47
per me va bene, non avrebbe senso tenerla in vasca senza cibo e oltre ad essere crudele, sarebbe sprecata con tutto il lavoro che potrebbe fare!
comunque mercoledì va da andre_piraz e poi possiamo proseguire qui le richieste almeno non perdiamo traccia!

andre_piraz
13-09-2020, 16:22
Da me ne avrà per un po... Ma quando sarà alla fine avviserò

angelo2204
13-09-2020, 18:37
Mi prenoto per fargli visitare genova :-)

zebra2
13-09-2020, 22:19
genova però è un po’ fuori mano per la staffetta,..a meno che tu non ti avvicini a milano ovviamente!
tieni presente che voglio evitare spedizioni sul vivo, non si sa mai.
prediligo scambio a mano al volo per stressarla il meno possibile

angelo2204
13-09-2020, 23:08
Alle volte capita che vengo a milano ma sarà difficile beccarci. Io spedizioni preferisco farle solo in questo periodo e con corriere che ci mette un giorno

SONNYBARNET
14-09-2020, 14:31
Se vuoi ti posso redigere un contrattino per un noleggio a medio lungo termine
Per me ti denuncia come colf in subappalto senza contributi


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

andre_piraz
14-09-2020, 15:40
Finirà che ribattezzeremo questa dolabella con nomi ben più volgari poichè passerà da una vasca ad un'altra in continuo...ora verrà a Torino, poi potrò farla consegnare dal mio (ed in certi casi di zebra2) corriere personale (mia moglie) a Milano...ma non penso prima di 2/3 settimane e sarà notevolmente più grassa...

con il culo che ho, cresceranno le aiptasie pure su di lei, come successo alle mie turbo...

zebra2
14-09-2020, 17:44
la dolabella a contratto mi piace...per i soprannomi sono pronto e ho anche un'idea!
comunque evita di ridarmela con su le aiptasie se riesci:-8

Ftarr
14-09-2020, 22:13
la dolabella a contratto mi piace...per i soprannomi sono pronto e ho anche un'idea!
comunque evita di ridarmela con su le aiptasie se riesci:-8

Avete visto il magico mondo di Amelie? Potrebbe fare come il nano da giardino e dobbiamo fare con lei una foto in ogni vasca dove passa :)
Ci facciamo una sezione del forum :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
15-09-2020, 18:52
Via con i selfie


Inviato dal mio iPad synchiropus Marmoratus

zebra2
15-09-2020, 21:02
eccola la bella signora!anche se ieri sera non si è palesata, speriamo che lo faccia stasera perché domani deve partire per torino!!44800

andreal1975
16-09-2020, 23:10
Ragazzi dove sta adesso la dolabella?a me servirebbe e sono di Milano

zebra2
16-09-2020, 23:28
la vecchia signora ha viaggiato stasera in direzione torino, il buon andrea l’ha messa in vasca mezz’ora fa ed è già operativa! adesso direi di attendere la fine dei lavori da lui con la chiusura della DIA e poi decidiamo come farla muovere!
ovviamente poi se nei viaggi col noleggio avanzasse il frags o qualsiasi genere di mini pensiero è ben accetto. non voglio fare business, io sono qui e non pretendo nulla, se arriva qualcosa lo accetto volentieri e nel caso contrario non mi offendo. basta che la lumacona stia bene prima di tutto

andre_piraz
16-09-2020, 23:45
Io ti mando delle aiptasie così sei contento... Domani metto il selfie della lumaca nella nuova vasca... Certo che è proprio brutta brutta...

--- aggiornamento ---

Eccola qui appena buttata in vasca...ha iniziato subito a mangiare alghe e piano piano sta pulendo la roccia...

44820

zebra2
17-09-2020, 10:21
non è brutta, è simpatica!
tu direi che ne hai già mandata abbastanza di roba, sono io sempre in debito!

Ftarr
11-10-2020, 18:02
AAA noleggiasi Dolabella a Milano... a che punto è la nostra amata ramazza alghe?

non credo risolverò mai la mia derbesia senza di lei

Franco68
11-10-2020, 20:09
Vorrei vedere le nuove aptasie comprate da Simone.....quando ce le fai vedere ?

andre_piraz
11-10-2020, 23:24
AAA noleggiasi Dolabella a Milano... a che punto è la nostra amata ramazza alghe?

non credo risolverò mai la mia derbesia senza di lei

Dolli è ancora nella mia vasca... Ora è aiutata da un riccio e da un strigosus... Speriamo che in una/due settimana finiscano tutto perché ne ho le palle piene di vedere alghe

Ftarr
11-10-2020, 23:44
Dolli è ancora nella mia vasca... Ora è aiutata da un riccio e da un strigosus... Speriamo che in una/due settimana finiscano tutto perché ne ho le palle piene di vedere alghe

ora pesa 72kg e canta con una voce da tenore quando digerisce :D

andre_piraz
12-10-2020, 15:09
ora pesa 72kg e canta con una voce da tenore quando digerisce :D

pianta dei rutti in vasca che ho paura che mi crepi i vetri...ogni tanto vedo che si nasconde per una giornata e mezza e non fa niente oltre che cagare...probabilmente esagera con il cibo.... :-8:-8:-8

Comunque devo dire che anche il riccio è bello vorace con le alghe...ormai dolli e ricci (il riccio) si seguono...prima passa ricci e spazzola a grandi linee la roccia, poi arriva dolli e fa le pulizie di fino...direi che è una bella combo...

Ftarr
12-10-2020, 16:06
pianta dei rutti in vasca che ho paura che mi crepi i vetri...ogni tanto vedo che si nasconde per una giornata e mezza e non fa niente oltre che cagare...probabilmente esagera con il cibo.... :-8:-8:-8

Comunque devo dire che anche il riccio è bello vorace con le alghe...ormai dolli e ricci (il riccio) si seguono...prima passa ricci e spazzola a grandi linee la roccia, poi arriva dolli e fa le pulizie di fino...direi che è una bella combo...

:)

che riccio è? Diadema o Mespilia? io vorrei prendere il Mespilia (e già temo per i danni ai coralli) ma ho letto che è il diadema quello veramente efficace

andre_piraz
12-10-2020, 16:19
:)

che riccio è? Diadema o Mespilia? io vorrei prendere il Mespilia (e già temo per i danni ai coralli) ma ho letto che è il diadema quello veramente efficace

Mespilla...occhio che è un cacchio di trattore...tira giù tutto ed inoltre ha delle specie di ventose tutti intorno al corpo che usa per raccogliere quello che trova (pietre, pezzi di corallo vari) che si mette sul guscio per mimetizzarsi...a me ha preso 5/6 calici di zoa e se li porta in giro per la vasca...gli zoa sembrano pure stare bene :-8

Ftarr
12-10-2020, 19:27
Mespilla...occhio che è un cacchio di trattore...tira giù tutto ed inoltre ha delle specie di ventose tutti intorno al corpo che usa per raccogliere quello che trova (pietre, pezzi di corallo vari) che si mette sul guscio per mimetizzarsi...a me ha preso 5/6 calici di zoa e se li porta in giro per la vasca...gli zoa sembrano pure stare bene :-8

Si lo so... infatti finora non lo ho preso perché non volevo cementare i coralli .. ma ora che ne ho una discreta popolazione potrei iniziare a fissarli ... anche se con la dolabella potrei mettere la dolabella su una roccia e tutti i coralli sull’altra ... quando ha finito sposto i coralli e lascio la dolabella a lavorare sulla seconda roccia ... come fa con me la donna delle pulizie quando lavoro da casa :D mi sposta e pulisce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
12-10-2020, 21:24
va che la dolabella se ne va in giro, non rimane sulla rocciata che vuoi tu. anzi, tieni presente che si insabbia di notte. se non hai sabbia si infila nella rocciata e dorme li.

Ftarr
12-10-2020, 21:27
va che la dolabella se ne va in giro, non rimane sulla rocciata che vuoi tu. anzi, tieni presente che si insabbia di notte. se non hai sabbia si infila nella rocciata e dorme li.

Si si lo so :) la stavo solo paragonando alla signora che mi fa le pulizie :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
13-10-2020, 01:41
ah ok, non avevo intuito il tono ironico. le donne sanno sempre come farsi capire, anche quando fanno i mestieri!

andre_piraz
02-11-2020, 21:21
Purtroppo ho una brutta notizia... La nostra dolly è morta... Era qualche giorno che la vedevo sempre ferma e stava dimagrendo, ieri l'ho trovata capovolta, l'ho girata e si è mossa un pochino... Oggi a pranzo ero di nuovo su un fianco, con la schiena aperta, diciamo dove ha il culo... L'ho toccata ma non si muoveva più...non so proprio cosa possa essere successo, gli altri pesci stanno benissimo...
Volevo seppellirla in un vaso, ma mia moglie ha detto che se ci provavo mi faceva scrivere da un avvocato :-8

Ftarr
02-11-2020, 21:56
Purtroppo ho una brutta notizia... La nostra dolly è morta... Era qualche giorno che la vedevo sempre ferma e stava dimagrendo, ieri l'ho trovata capovolta, l'ho girata e si è mossa un pochino... Oggi a pranzo ero di nuovo su un fianco, con la schiena aperta, diciamo dove ha il culo... L'ho toccata ma non si muoveva più...non so proprio cosa possa essere successo, gli altri pesci stanno benissimo...
Volevo seppellirla in un vaso, ma mia moglie ha detto che se ci provavo mi faceva scrivere da un avvocato :-8

Nuuu
La mia è finita in un vaso in terrazzo ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk