PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per sps..



MIRKO888
14-09-2020, 09:36
buongiorno a tutti ragazzi ho inserito sabato i miei primi sps pero non sono sicuro ma osservandoli spolipano ma allo stesso tempo si stanno sbiancando un pochino alla base ...chiedo a voi perche sicuramente siete piu esperti ...

DaveXLeo
14-09-2020, 21:06
Mmmm no buono
Sembra bleaching
Hai qualche sostanza in acqua che li fa sbiancare (spurgo di zoozantelle)
L’ultimo é completamente bianco, il terzo lo segue e il primo pure.
Rischi che muoiono.

Aspetta il consiglio di qualcuno che ne sa più di me.

DaveXLeo
14-09-2020, 21:07
Intanto che aspetti qualcun’altro posta i valori dell’acqua e anche la temperatura.

DaveXLeo
14-09-2020, 21:13
Ho ritrovato l’elemento che fa spurgare i coralli, é il rame.
Potresti avere un eccesso in vasca. Potresti immaginarne la causa?
Per non sbagliare prendi un test per il rame e testa l’acqua.

Però aspetta sempre qualcun’altro e vedi che dice.
Potrei star dicendo fesserie [emoji28]

Mauri
14-09-2020, 21:14
Se li hai inseriti Sabato non credo sia colpa della tua vasca....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Batty
14-09-2020, 22:52
Azz sono davvero messi male, ma vivi...l’anthocercis (foto 1) credo sia lei, è affascinante così tirata, ma sei sul filo del rasoio....la seconda messa decentemente...le ultime due devi accendere un cero e pregare, basta che ti accendi una sigaretta in casa e tirano in una nottata....
Come dice Mauri, se le hai prese sabato non credo sia colpa della tua vasca.
Ahimè non puoi far nulla, solo sperare che si ambientino bene ed inizino a metter su un po’ di tessuto....

Mauri
15-09-2020, 06:54
Mettile sul fondo e assicurati di avere i giusti valori....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

MIRKO888
15-09-2020, 11:07
buongiorno a tutti ragazzi come sempre grazie per l'aiuto senza di voi non saprei come fare ....ora vi posto delle nuove foto perchè secondo me quelle postate lo scorso giorno senza luce non sono in grado di descrivervi gli animali ....i valori dell'acqua fatti un ora fa sono :

salinità 1025/33
nitrati 0,5
fosfati 0,03
kh 8
CA 425
MG 1370

gli animali spolipano tutti ....e l'acclimatamento lo sto facendo tramite la lampada in 20 giorni piano piano per non creare problemi ....

periocillin
15-09-2020, 11:17
io oltre i consigli che ti hanno dato ti dico di cambiare negoziante, non si vendono coralli in quelle condizioni

MIRKO888
15-09-2020, 11:29
allora non posso fare niente ..???

Mauri
15-09-2020, 11:50
allora non posso fare niente ..???Poca luce e mantenere i giusti valori e l'unica cosache puoi fare, animali tirati che hanno sofferto il viaggio.... non prendere mai animali troppo chiari e tirati, hanno il tessuto fine e tirano al primo problema.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

MIRKO888
15-09-2020, 13:33
infatti questi gli sono arrivati in negozio giovedi/venerdi ed io li ho presi sabato .... quando capisco che sono morti ? magari non puo essere il movimento..??
Pensate sia stress ..?? potrebbe essere che la vasca sia troppo giovane....?'

Reef Alchemist
15-09-2020, 14:00
..anche fossero stati sanissimi, non hanno fatto in tempo a capire in che acqua si trovassero e sono stati nuovamente spostati per un totale di 5 volte(inclusi gli spostamenti nei sacchetti) in 3 giorni.. è già tanto se non sono saltati fuori dell'acquario

Batty
15-09-2020, 21:51
Tieni le luci basse d’intensità se hai led....non stare a mettere le mani in acqua o pasticciare per sistemare la triade (che va bene com’è) o per abbassare inquinanti con resine....in sostanza niente barbatrucchi o pozioni magiche, mani in tasca e finché c’è tessuto c’è speranza.

MIRKO888
16-09-2020, 00:31
Tieni le luci basse d’intensità se hai led....non stare a mettere le mani in acqua o pasticciare per sistemare la triade (che va bene com’è) o per abbassare inquinanti con resine....in sostanza niente barbatrucchi o pozioni magiche, mani in tasca e finché c’è tessuto c’è speranza.

Si adesso li ho spostati in basso ed ora vorrei solo somministrare del cibo per aiutarli un po’ visto che ho la vasca magra ...

Anto_69
06-10-2020, 15:32
Si adesso li ho spostati in basso ed ora vorrei solo somministrare del cibo per aiutarli un po’ visto che ho la vasca magra ...

Ciao novita'?

MIRKO888
06-10-2020, 19:25
Ciao novita'?

buonasera e grazie per l'interessamento mi fa molto piacere ....in realta' sto dosando ormai da tre settimane aminoacidi e cibo per sps della korallen zuck ,gli animali spolipano tranne quello piu piccolo pero il colore e rimasto invariato e non capisco il perche magari e semplicemente presto ,i valori sono :
nitrati 0
fosfati 0,03
kh 7,7
ca 400
mg 1260
vi allego foto cosi spero riusciate a vedere meglio anche voi...grazie

Anto_69
06-10-2020, 23:37
buonasera e grazie per l'interessamento mi fa molto piacere ....in realta' sto dosando ormai da tre settimane aminoacidi e cibo per sps della korallen zuck ,gli animali spolipano tranne quello piu piccolo pero il colore e rimasto invariato e non capisco il perche magari e semplicemente presto ,i valori sono :
nitrati 0
fosfati 0,03
kh 7,7
ca 400
mg 1260
vi allego foto cosi spero riusciate a vedere meglio anche voi...grazie
Posso chiederti quali prodotti stai somministrando e se stai seguendo le dosi consigliate? Chiedo perché ho anch'io qualche Acropora un po' troppo chiara e sto cercando di rimediare in qualche modo, grazie

MIRKO888
06-10-2020, 23:51
Posso chiederti quali prodotti stai somministrando e se stai seguendo le dosi consigliate? Chiedo perché ho anch'io qualche Acropora un po' troppo chiara e sto cercando di rimediare in qualche modo, grazie

Certo sto usando aminoacidi e cibo per sps della korallen zuckt , inserisco 1 goccia di ognuna a giorni alterni ma nell’ultima settimana , nelle prime due settimane invece un paio di volte ..

Anto_69
07-10-2020, 15:55
Certo sto usando aminoacidi e cibo per sps della korallen zuckt , inserisco 1 goccia di ognuna a giorni alterni ma nell’ultima settimana , nelle prime due settimane invece un paio di volte ..

Il cibo per sps qual'e' il Booster, il pcv, o qualcos'altro?

Mauri
07-10-2020, 16:00
Il cibo per sps qual'e' il Booster, il pcv, o qualcos'altro?PcV

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Anto_69
08-10-2020, 01:11
PcV

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Grazie Mauri, approfitto per chiedere in una vasca full lps e sps con molte grandi colonie che stanno alla grande e alcune piccole (Acropore) che stentano sebbene stiano in vasca da almeno 4 mesi, come consigli di dosare il pcv, attenendosi al manuale di KZ o aumentando le dosi, Grazie