PDA

Visualizza Versione Completa : Acanthurus leucosternon è davvero così delicato?



andreaclc82
24-09-2020, 21:51
Confesso che fino a poco tempo fa, mi ha sempre lasciato indifferente.. però in questi ultimi mesi, vedendolo in diverse vasche, è scattata una scintilla..

Leggendo però diversi articoli, bene o male tutto dicono la stessa cosa: basta guardarlo perché gli vengano i puntini bianchi...

Volevo sapere se anche i vostri sono delicatissimi.. oppure esistono anche dei casi fortunati..
Grazie

Mauri
24-09-2020, 21:57
Confesso che fino a poco tempo fa, mi ha sempre lasciato indifferente.. però in questi ultimi mesi, vedendolo in diverse vasche, è scattata una scintilla..

Leggendo però diversi articoli, bene o male tutto dicono la stessa cosa: basta guardarlo perché gli vengano i puntini bianchi...

Volevo sapere se anche i vostri sono delicatissimi.. oppure esistono anche dei casi fortunati..
GrazieOltre a essere un po delicato soggetto a puntini bianchi, e un gran bastardo molto territoriale, dopo di lui scordati qualsiasi altro Acanturide.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

andreaclc82
24-09-2020, 22:03
Si.. si ne ho già due, in un cubo come il tuo.. un hepatus è un veliferum, ma quelli sono tranquilli.. pensavo ad un ultimo ospite grande.. e questo mi sta piacendo molto.. ho letto che bisogna aspettare un pochino prima di inserirlo.. prima quindi prenderei il gruppo di anthias.. e per ultimo lui..
Ma i puntini bianchi sono facilmente curabili? E soprattutto si possono trasmettere anche agli altri pesci ?
Perché ok essere delicati, ma se poi mi contagia anche gli altri?

Mauri
24-09-2020, 22:10
Si.. si ne ho già due, in un cubo come il tuo.. un hepatus è un veliferum, ma quelli sono tranquilli.. pensavo ad un ultimo ospite grande.. e questo mi sta piacendo molto.. ho letto che bisogna aspettare un pochino prima di inserirlo.. prima quindi prenderei il gruppo di anthias.. e per ultimo lui..
Ma i puntini bianchi sono facilmente curabili? E soprattutto si possono trasmettere anche agli altri pesci ?
Perché ok essere delicati, ma se poi mi contagia anche gli altri?E troppo territoriale non puoi metterlo... se lo metti sconvolgi tutti gli ospiti.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

ialao
24-09-2020, 22:34
Purtroppo si possono trasmettere anche agli altri ospiti,non sono facilmente curabili perché non si può intervenire in vasca con medicinali specifici,ma solo con blandi rimedi.un saluto

andreaclc82
24-09-2020, 22:54
Purtroppo si possono trasmettere anche agli altri ospiti,non sono facilmente curabili perché non si può intervenire in vasca con medicinali specifici,ma solo con blandi rimedi.un saluto

Mi aveva già convinto Mauri nel post precedente, farò già abbastanza errori io, e non sento quindi il bisogno di portarmi in vasca una mina pronta ad esplodere..

Mi devo accontentare di guardare questo bellissimo pesce nelle vasche degli altri..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucarho
24-09-2020, 23:30
Metti il naso elegance...bellissimo e tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaclc82
25-09-2020, 00:26
Metti il naso elegance...bellissimo e tranquillo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, il naso è bellissimo, ma credo che in 300lt stia davvero stretto.. però davvero stupendo..

Ricky mi
25-09-2020, 08:59
ma hai già 2 acanturidi...
di cui uno che diventerà una balena.

lascia perdere pesci grossi