PDA

Visualizza Versione Completa : Biopellet



GIGISONIA
25-09-2020, 19:50
Ciao ragazzi visto cambi d'acqua e tanta pazienza i nitrati non vogliono scendere ho letto in vecchi post che usando il biopellet hanno aiutato molto mi made cofermacute_smiley19

Mauri
25-09-2020, 21:06
Ciao ragazzi visto cambi d'acqua e tanta pazienza i nitrati non vogliono scendere ho letto in vecchi post che usando il biopellet hanno aiutato molto mi made cofermacute_smiley19Hai provato con batteri e fonti di carbonio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

forti
26-09-2020, 21:58
Uso biopellets da diversi anni e nella mia vasca hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento dei nitrati e fosfati nei valori desiderati

- - - Aggiornato - - -

Chiaramente il loro utilizzo deve necessariamente essere affiancato dall’azione di un valido schiumatoio

- - - Aggiornato - - -

Rispondendo a Mauri, trovò più semplice l’utilizzo dei biopellets rispetto ad altre fonti di carbonio

GIGISONIA
27-09-2020, 17:30
Ciao qualcuno mi puo spiegare come si usano con calza in sump ho ci vuole un qualcosa che le smuove tipo un filtro a letto fluido

Mauri
27-09-2020, 18:03
Ciao qualcuno mi puo spiegare come si usano con calza in sump ho ci vuole un qualcosa che le smuove tipo un filtro a letto fluidoI Biopellet devo fluttuare, quindi serve un reattore dedicato...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

GIGISONIA
27-09-2020, 18:17
Ok ma una volta i valori tornati nella norma si possono tirare via

Mauri
27-09-2020, 18:49
Ok ma una volta i valori tornati nella norma si possono tirare viaSe hai sempre i Nitrati alti.... i Biopellets li devi sempre tenere.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

GIGISONIA
27-09-2020, 18:53
No prima li avevo bassi

Mauri
27-09-2020, 19:07
No prima li avevo bassiAllora ti conviene dosare Batteri e fonti di carbonio finché tornano nella norma...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

GIGISONIA
27-09-2020, 19:13
Fonti di carboni cosa mi consigli sono poco esperto in merito....

Mauri
27-09-2020, 19:15
Fonti di carboni cosa mi consigli sono poco esperto in merito....Prendi Fauna Marin batteri Terapy e fonti Energy....segui le dosi consigliate.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

forti
27-09-2020, 21:44
Se il rialzo dei valori è un fatto episodico i biopellets non vanno bene.
Da quando hai valori alti di nitrati e fosfati?

Nella mia vasca ho parecchi pesciotti e quando erano piccolini i nitrati erano fin troppo bassi.
Ora sono grandicelli e l’utilizzo di fonti di carbonio si è reso indispensabile, inoltre, gli sps sembrano gradire il residuo bacterioplancton che sfugge allo skimmer

- - - Aggiornato - - -

Da quanto...scusa, ma il correttore comanda