PDA

Visualizza Versione Completa : APEX.....parliamone!



Daniel Testini
28-07-2014, 23:20
piertex dai dacci un po' di info, foto, link, spiegazioni che anche F5 vuole sapere oltre a me come funziona :popcorn:

piertex
29-07-2014, 06:50
Ciao Daniel...appena trovo 5 minuti..vi do delle info..SU APEX...

ALGRANATI
29-07-2014, 07:18
Da quanto tempo ce l'hai??

piertex
29-07-2014, 09:08
Il sistema APEX non e'altro che la "risposta" americana ad ACQUATRONICA.Premetto,onde evitare sterili polemiche che APEX NON E' MIGLIORE DI ACQUATRONICA, fa le stesse cose,con programmi diversi per cui la mia scelta e'stata DETTATA solo dal prezzo..L'ho acquistato, 6 mesi fa in AMERICA In italia non c'era nessuno che lo importava,solo seller inglesi e tedeschi, ma a conti fatti l'ho preso la...Adesso anche un sito italiano vende le due versioni di apex,ce ne sarebbe anche una terza piu economica..ma solo negli states
APEX SI COMPONE di :

un modulo ACQUACONTROLLER..il cuore di tutto il sistema
4876

una ciabatta a 6 prese comandabili ENERGYBAR
4877

monitor semplice anche xche tutte le operazioni si possono fare da TABLET-SMARTPHONE-COMP
4878

La versione completa arriva con sonda ph ,temperatura e ciabattone.Come optional ci sono moduli per la REDOX,SALINITA,ANTI ALLAGAMENTO,VORTECH-RADION WIFI(alternatiiva a REEFLINK,programmi per pompe e/o RADION g2 g3)-MANGIATOIA ELETRRONICA
Al modulo ACQAUACONTROLLER si collegano le sonde ph e tmp,LAN.E' dotato di prese usb per la connessioni MODULI OPZIONALI.Questi moduli sono dotati a loro volta di prese usb per connessioni a catena VEDI FOTO utente americano
4879
Adesso sono al lavoro,poi postero foto del mio cablaggio.

Una volta collegato tutto,e settato parametri internet,si puo' accedere alla DASHBOARD DI APEX,qui si posso controllare parametri,grafici ,programmare tutti i moduli collegati,e interfacciare anche una telecamera.Il metodo di programmazione e'un semplice basic vecchio stile commodore 64...Es..si puo comandare lo skimmer xche si spenga ad una determinata ora..con i comandi IF -THAN...; associare la temperatura al MAR ROSSO..seguendo una season table..Nel libretto istruzioni ci sono molto esempi...che agevolano il compito...Per la connessione da remoto all'inizio si era obbligati avere un indirizzo di dns dinamico tipo NO-IP...ma da tre mesi non piu xche'siamo anche su un cloud gratuito APEXFUSION. .Come detto prima la vasca si puo' comandare da remoto anche da tablet smartphone...con app dedicata,esistono allarmi via mail per ogni evenienza.
Per quanto riguarda la garanzia,avendolo preso in AMERICA,ho azzardato,perche' in caso di malfunzionamento avrei dovuto rispedire il tutto.Invece un mese fa, ho avuto un problema con modulo Redox,(PER LO PIU COMPRATO IN ITALIA)..dopo i controlli fatti da remoto dal programmatore APEX, hanno coumunicato all seller ufficiale europa in DANIMARCA, del guasto, spedendomi senza costi un nuovo modulo il tutto in 72 ore.Non male direi....Io mi mi ritengo molto soddisfatto.Ogni tanto rilasciano firmware nuovi per migliorare eventuali bug.C'e un forum dedicato .Come vedete non si discosta tanto da ACQUATRONICA...Se avete domande a disposizione.

piertex
29-07-2014, 09:14
Chi mastica inglese qui si trovano tutti i video di settaggio APEX

https://www.youtube.com/channel/UCcJv2rQDivg8NwXIxydJ86A

F5
29-07-2014, 10:49
A me questo sistema fa impazzire ... Ho visto un paio di applicazioni su tablet e mi ha impressionato il fatto che graficamente è molto chiaro - on-off elementari archivio grafici da paura con storico dettagliato -vedi esperimenti-

ZON
29-07-2014, 11:11
la cosa che fa piu cagare e' la power unit..le spine sembrano giocattoli..

GROSTIK
29-07-2014, 11:36
molto interessante ... ALGRANATI ... un bell'articolo ci sta tutto smoking

GROSTIK
29-07-2014, 11:42
la cosa che fa piu cagare e' la power unit..le spine sembrano giocattoli..
dalle foto non si direbbe .. parli del materiale ?

ZON
29-07-2014, 11:54
l'ho vista da chi la usa..e si lamentava proprio di questa cosa..il problema maggiore sono le spine delle utenze inserite che rimangono ballerine e rischiano di cascare con un alito di vento.

piertex
29-07-2014, 11:57
Qiuesto e' un esempio del sistema apexfusion e le sue opzioni

4880

Vendra
29-07-2014, 12:47
Domandona .. questo "giochino" .. quanto costa?

piertex
29-07-2014, 13:05
Domandona .. questo "giochino" .. quanto costa?

in America costa al cambio circa 420 euro.. Con la problematica che devi modificare la ciabatta da 110v a 220v.. in Italia sui 650 eurozzi versione con sonda temp ph e ciabatta a 6 prese sucko.. 220v.

Roby78
29-07-2014, 13:11
Insomma più o men come aquatronica !! La versione non touch ! E se c'è un problema da chi vai? E quanto tempo ci mettono a ripararla? Nessuno pensa a queste cose ! Io tempo indietro mi era saltato il controller acq andato da un rivenditore Agrizoo mi diese il muletto e dopo una sett ricevei a casa il controller nuovo senza nessuna spesa !! Questo motivo mi fa comperare italiano!!

piertex
29-07-2014, 13:29
Ed io come avevo iniziato la discussione?.. NE DI PIÙ NE DI MENO DI AQUATRONICA!!. se invece mi parli di rottura... Io ho avuto il pezzo sostituito in 72 ore. MA IO NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO.. mi e'stato chiesto una valutazione.. Io l'ho data..Il titolo dice APEX.. PARLIAMONE..!!!.. NON APEX VS ACQUATRONICA..

billykid591
29-07-2014, 17:17
Ed io come avevo iniziato la discussione?.. NE DI PIÙ NE DI MENO DI AQUATRONICA!!. se invece mi parli di rottura... Io ho avuto il pezzo sostituito in 72 ore. MA IO NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO.. mi e'stato chiesto una valutazione.. Io l'ho data..Il titolo dice APEX.. PARLIAMONE..!!!.. NON APEX VS ACQUATRONICA..

Hai ragione ma è inevitabile che alla fine si facciano dei confronti...l'importante è farli senza tifare per partito preso per l'uno o per l'altro......rimanendo in tema a prima vista mi sembra un bel controller....ovviamente essendo nato per il mercato americano e non importato ufficialmente in Italia (almeno mi sembra di capire sia così) si devono pagare degli scotti, in primis l'assistenza anche se come dici tu i problemi te li hanno risolti comunque.......poi c'è da valutare anche l'interfaccia che è in Inglese....e se pur facile per qualcuno potrebbe essere poco digeribile (a meno che non sia possibile riprogrammarla.....cosa in ogni caso non per tutti)..... alla fine il prezzo che essendo allineato con il prodotto Italiano...certamente non lo favorisce....

Enzo66
29-07-2014, 18:33
A me interessa tantissimo, se ne parla da un po di sostituire aquatronica con l Apex, e prima o poi lo faccio..

ALGRANATI
29-07-2014, 18:39
piertex , mi metti tutto in un topic , spiegando bene che ci facciamo un articolo?

non è questione di far confronti con aquatronica.....che oltretutto fa parte dei nostri foraggiatori.....ma quanto spiegare un alternativa che c'è sul mercato msn003

Daniel Testini
30-07-2014, 00:02
Esatto super Pier, facci un bell'articolo smoking