PDA

Visualizza Versione Completa : Ptereleotris evides!!!



to be reef
04-11-2020, 12:27
Ciao a tutti ho una coppia gia da un mese di questi strani ma affascinanti pesci volevo saperne di piu e soprattutto volevo sapere perche hanno questo atteggiamento strano cioè stanno la maggior parte del loro tempo dentro la loro tana e escono tutti i giorni la mattina ma soltanto uno alla volta. Vorrei sapere il perche sono belli quanto strani. [emoji23] grazie mille a tutti!4526745268

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-11-2020, 10:44
è un pesce molto particolare quello che hai preso...
a me piace molto ma ho sempre avuto il timore di prenderli perchè sono pesci molto salterni.

in natura è un pesce che vive la maggior parte del tempo nascosto tra rocce o madrepore...per questo in vasca lo vedi poco.
come ti dicevo è un pesce salterino perche in natura esce dalla propria tana solo per cibarsi di piccoli crostacei...esce molto velocemente da qui il rischio di saltare e anche il suo comune nome di pesce freccia

ti mangia? to be reef

to be reef
05-11-2020, 10:52
è un pesce molto particolare quello che hai preso...
a me piace molto ma ho sempre avuto il timore di prenderli perchè sono pesci molto salterni.

in natura è un pesce che vive la maggior parte del tempo nascosto tra rocce o madrepore...per questo in vasca lo vedi poco.
come ti dicevo è un pesce salterino perche in natura esce dalla propria tana solo per cibarsi di piccoli crostacei...esce molto velocemente da qui il rischio di saltare e anche il suo comune nome di pesce freccia

ti mangia? to be reefGrazie mille i comportamenti sono proprio quelli. Ci provo a dargli il granulato ma nn lo prende forse dovrei passare al mysis ma nn so come darglielo perche la maggior parte del tempo uno sta dentro la tana e l altro sta fuori solo la mattina.
Appena mi muovo troppo si spaventano.nn so come fare, consigli?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-11-2020, 11:46
devi provare con il congelato.
artemia o bomisden, forse il mysis è troppo grande per la loro bocca.
la mattina quando sono più attivi lo spruzzi in vasca... senza farti vedere
ci vuole molta pazienza ma il congelato è l'unica strada per farli mangiare.
all'inizio sporcherai un pochino, perche dovrai eccedere con il cibo per ingolosirli, per cui cerca di schiumare più bagnato

Ricky mi
06-11-2020, 11:55
mi sono accorto di aver scritto male...
bosmiden...
molto molto appetibile