PDA

Visualizza Versione Completa : Membrana osmosi



Brown
10-11-2020, 21:03
Buonasera a tutti , devo cambiare filtri membrana e resine al mio impoanto, ma non ricordo piu una volta sostituito il tutto, cosa staccare per attivare membrana ed impianto.
Mi potete elencare i vari passaggi? Grazie a tutti
P.s l impianto e composto da sedimenti , carbone, membrana e post osmosi con resine silco

SONNYBARNET
10-11-2020, 21:24
Ciao
Innanzitutto partiamo dal dire che prima devi mettere i sedimenti nuovi e poi i carboni ed attscchi il tutto al resto che poi dovrai cambiarfsi andare per una 20 di miniti im modo da sciacquare il carbone e i sedimenti
Poi cambi la membrana, apri la vslvola per la pulizia della membrana se e' presente e produci acqua per altri 20minuti, poi chiudi la valvola e produci zcqua per altri 10 minuti
Poi per ultimo attacchi le resine e le fai andare per altri 5 minuti
A questo punto avrai l'impianto tutto promto per produrre acqua
Ricordati che i seximemti il carbome si sostituiscono al max dopo 6 mesi o comunque in base al loro deterioramento in base alla quantita' di acqua peodotta.
La membrana dopo anni e le resimexwuando l'uscita dal tds ti da 001
Spero di sver chiarito
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brown
10-11-2020, 21:46
Grazie fabrizio, tutto chiaro, credevo solo che per far pulire bene la membrana nuova , dovevo aprire e lasciare produrre acqua per molto piu tempo...pensavo 1ora

SONNYBARNET
10-11-2020, 21:52
Grazie fabrizio, tutto chiaro, credevo solo che per far pulire bene la membrana nuova , dovevo aprire e lasciare produrre acqua per molto piu tempo...pensavo 1ora

Guarda in effetti danno i litri, una decina
Pero' una mezz'ora dovrebbe bastare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk