PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto osmosi



scialon
15-11-2020, 21:12
Ciao a tutti
Sapete consigliarmi un buon impianto osmosi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
15-11-2020, 22:30
Dipende quanto vuoi spendere il segreto lo fa la membrana punta su flimtech o pentair meglio se a bicchieri costano qualcosa meno all'inizio ma poi risparmi sui ricambi in più lo puoi espandere come vuoi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Lionel
15-11-2020, 22:53
Guarda da Forwater: 5 stadi é un minimo, bicchiere ne anche dirlo, poi devi vedere la tua acqua, in particolare la pressione che hai, per capire se ti serve una booster. Facci sapere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
15-11-2020, 23:00
esiste anche acquaticlife e l’importante è capire tds e presenza di altre sostanze nella rete idrica della tua abitazione. se hai silicati o meno e metalli pesanti per gestire pre e post membrana ad hoc. non esiste l’impianto migliore ma solo la migliore soluzione per ogni situazione

scialon
16-11-2020, 07:21
https://www.aquariumline.com/catalog/whimar-osmotech-deio-plus-75gpd-p-24754.html
Secondo voi questo com’è?
Comunque vedo che non è tanto semplice avere un impianto ad osmosi, speriamo bene
Ringrazio tutti per le risposte. avete qualche link da consigliarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
16-11-2020, 08:07
può andar bene... certo che però la differenza la fanno i prodotti di filtraggio. in questo caso la membrana è filmtec e va bene, ma tutto il resto non viene specificato che prodotti sono. prefiltri e resine sono molto importanti e sapere chi sono i produttori lo è altrettanto. detto questo puoi prenderlo, tanto prefiltri e resine non sono eterni e ogni 6 mesi vanno cambiati, a differenza della membrana che, opportunamente mantenuta, dura in eterno.