PDA

Visualizza Versione Completa : Oenone fulgida?



davide_net
22-11-2020, 18:57
Buonasera, questa estate ho “perso” le mie 4 Turbo e 2 Babilonia. Ho messo delle esche per diverso tempo(cozze), ma nessuno se le è filate e così non ci ho più pensato...
Ieri ho inserito altre 4 Turbo e stamattina una era come da foto...
Potrebbe trattarsi di un Oenone a cui non piacciono le cozze surgelate?[emoji849]
Se così fosse possibile che è capato per tutti questi mesi? Dovrebbe essere grandicello...Tra L’ altro sulle rocce vive ho un paio di bivalvi spontanei che sembrano godere di ottima salute...
Se non è un Oenone cosa può svuotarmi una turbo in una notte?
Grazie per L’ aiuto e buona serata...45443


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
24-11-2020, 13:00
potrebbe essere
se hai dubbi devi fare appostamenti notturni

periocillin
24-11-2020, 13:09
oneone non lascia tipo bava dove mangia ?
e se fosse un plantemita ?

davide_net
24-11-2020, 15:07
oneone non lascia tipo bava dove mangia ?
e se fosse un plantemita ?

Ho già avuto un plantemita... pescato la primavera scorsa (era leopardato)ma non mi mangiava le lumache... provo ancora con nassa e cozza e vediamo cosa succede...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
25-11-2020, 11:44
Ho già avuto un plantemita... pescato la primavera scorsa (era leopardato)ma non mi mangiava le lumache... provo ancora con nassa e cozza e vediamo cosa succede...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io ne ho pescati 17 in vasca e mangiavano tutte le lumache

davide_net
25-11-2020, 14:25
io ne ho pescati 17 in vasca e mangiavano tutte le lumache

Azz... e come li hai pescati? Nel mio caso è stata una botta di culo. Era sulla sabbia, L’ ho visto e L’ ho preso con una pinza senza romperlo...
Inoltre avrei un altro quesito: tra un paio di mesi trasloco, se tengo le rocce vive in un acquarietto con un filtro potrò riusarle dopo 2-3 mesi in un nuovo allestimento o mi porterò dietro le bestiacce?
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
26-11-2020, 09:13
Azz... e come li hai pescati? Nel mio caso è stata una botta di culo. Era sulla sabbia, L’ ho visto e L’ ho preso con una pinza senza romperlo...
Inoltre avrei un altro quesito: tra un paio di mesi trasloco, se tengo le rocce vive in un acquarietto con un filtro potrò riusarle dopo 2-3 mesi in un nuovo allestimento o mi porterò dietro le bestiacce?
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

li ho presi quando ho smontato, io per non rischiare ho bollito le rocce
certo che se ci sono te le porti dietro, per esperienza ho notato che in vasca non c'è mai solo un plantemita