PDA

Visualizza Versione Completa : Luce lunare Radion xr 30 g5 Pro



Massimiliano
30-11-2020, 22:16
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se qualcuno di voi saprebbe spiegarmi
come si regola la luce lunare delle Radion G 5
grazie.

capitano_85
30-11-2020, 22:37
Ciao guarda sulla xr15 fa la fase lunare in automatico

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ftarr
30-11-2020, 22:43
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se qualcuno di voi saprebbe spiegarmi
come si regola la luce lunare delle Radion G 5
grazie.

Intendi intensità luminosa ? Vai nella configrazione dove selezioni la intensità del programma.. clicchi sul periodo notturno e regolo la intensità della luna
Con la opzione “fasi lunari” poi ti segue i cicli lunari reali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massimiliano
30-11-2020, 23:00
Intendi intensità luminosa ? Vai nella configrazione dove selezioni la intensità del programma.. clicchi sul periodo notturno e regolo la intensità della luna
Con la opzione “fasi lunari” poi ti segue i cicli lunari reali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Intendo le luci che hanno le g5 led luce lunare e led blu l’una,
con questi led puoi impostare la luce lunare notturna o fasi lunari,
a me hanno spiegato che nel grafico dove trovi il settaggio delle luci dove ci sono i punti blu , di creare altri punti con l’ora di inizio è l’ora di fine , ma sinceramente a me non funziona...., non so come fare....

Ftarr
30-11-2020, 23:04
Intendo le luci che hanno le g5 led luce lunare e led blu l’una,
con questi led puoi impostare la luce lunare notturna o fasi lunari,
a me hanno spiegato che nel grafico dove trovi il settaggio delle luci dove ci sono i punti blu , di creare altri punti con l’ora di inizio è l’ora di fine , ma sinceramente a me non funziona...., non so come fare....

Non so ... mai fatto...ho attivato le fasi lunari mi spiace


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Massimiliano
30-11-2020, 23:19
Non so ... mai fatto...ho attivato le fasi lunari mi spiace


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma per attivare le fasi lunari come hai fatto ? Le luci a che ora ti si accendono e spengono ?

Ftarr
30-11-2020, 23:34
Ma per attivare le fasi lunari come hai fatto ? Le luci a che ora ti si accendono e spengono ?

C’è un interruttore in alto a sx nella schermata dove configuri orario di accensione e spegnimento

La luna sorge tipo mezz’ora o 1h dopo il tramonto e sta accesa per 2-3h mi pare ... la intensità varia a seconda della fase lunare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimiliano
30-11-2020, 23:49
C’è un interruttore in alto a sx nella schermata dove configuri orario di accensione e spegnimento

La luna sorge tipo mezz’ora o 1h dopo il tramonto e sta accesa per 2-3h mi pare ... la intensità varia a seconda della fase lunare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok grazie, ma tu quando si spegne la fase lunare hai una luce notturna?

Ginorosso
01-12-2020, 05:26
Devi andare sul programma illuminazione, selezioni la mezzaluna che vedi in alto ed imposti durata ed intensità

Massimiliano
01-12-2020, 07:17
Devi andare sul programma illuminazione, selezioni la mezzaluna che vedi in alto ed imposti durata ed intensità

Ciao,
io ho creato due nuovi punti che vedi dopo il pallino giallo, in quello nero e blu ho attivato i led lunari al 1%
In quello blu ho selezionato l’ora tipo alle 8:00 di mattina in quello nero alle 22:30, ma questa mattina quando mi sono svegliato non era acceso niente si sono accesi i led ieri sera allo spegnimento delle luci cioè alle 23:00, ma questa mattina era tutto spento....,
Probabilmente sbaglio qualcosa io ma non riesco a capire dove sbaglio, ti mando il grafico per capire meglio.
Grazie.
45554

Ginorosso
01-12-2020, 07:34
45555

Massimiliano
01-12-2020, 08:15
Ciao,
io ho creato due nuovi punti che vedi dopo il pallino giallo, in quello nero e blu ho attivato i led lunari al 1%
In quello blu ho selezionato l’ora tipo alle 8:00 di mattina in quello nero alle 22:30, ma questa mattina quando mi sono svegliato non era acceso niente si sono accesi i led ieri sera allo spegnimento delle luci cioè alle 23:00, ma questa mattina era tutto spento....,
Probabilmente sbaglio qualcosa io ma non riesco a capire dove sbaglio, ti mando il grafico per capire meglio.
Grazie.
45554
Ciao, l’ho fatto anche io ma non mi funziona,
tu hai creato un punto nuovo per ogni orario, oppure sei andato dentro si punti esistenti per attivare i led lunari ?

- - - Aggiornato - - -


45555

Ciao, l’ho fatto anche io ma non mi funziona,
tu hai creato un punto nuovo per ogni orario, oppure sei andato dentro si punti esistenti per attivare i led lunari ?

Ginorosso
01-12-2020, 08:28
Ho creato un punto dalle 00.00 all'alba ed un orario dal tramonto a fine giornata

periocillin
01-12-2020, 09:39
Premetto che non l'ho mai fatto e mai lo farò ma secondo me dove c'è l'intensità luce lunare se sta a zero penso non funzioni

Massimiliano
01-12-2020, 10:55
Ho creato un punto dalle 00.00 all'alba ed un orario dal tramonto a fine giornata

Quindi hai creato due punti o uno ?, perché se crei un punto ti permette di dare solo un orario o sbaglio ?

Ginorosso
01-12-2020, 11:48
Uno, in automatico arriva fino al punto successivo. Cmq su youtube e sul sito ecotech trovi un video molto esplicativo

Mauri
01-12-2020, 12:20
Le fasi lunari funzionano in base alla luna, non è sempre e attivo come programma....

capitano_85
01-12-2020, 12:39
Scusa ma da come scrivi hai fatto un programma che ti tiene i led della luna sempre accesi anche quando è giorno diciamo,ma se usi un programma della plafoniera te la imposta in automatico tipo io uso programma lps e dopo che si spegne tutto si accedono i led lunari e rimane acceso tre ore mi pare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ginorosso
01-12-2020, 22:15
Scusa ma da come scrivi hai fatto un programma che ti tiene i led della luna sempre accesi anche quando è giorno diciamo,ma se usi un programma della plafoniera te la imposta in automatico tipo io uso programma lps e dopo che si spegne tutto si accedono i led lunari e rimane acceso tre ore mi pare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci a me, no la luce lunare è impostata come accesa per tutta la notte ma di giorno è spenta

capitano_85
01-12-2020, 22:18
No Massimiliano non capisco da che ora intende accendere la fase lunare
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Massimiliano
02-12-2020, 07:22
No Massimiliano non capisco da che ora intende accendere la fase lunare
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ciao,
ho già risolto grazie , mi ha dato una mano Mauri e abbiamo risolto il problema,
sbagliavo io nel programmare i punti di accensione e spegnimento,
volevo accendere i led lunari dalle 23:00 fino all’accensione delle luci la mattina dopo tenendoli molto bassi .
Grazie comunque per l’aiuto che mi avete dato.

andrea1966
02-12-2020, 10:27
Ma le fasi lunari servono o sono utili veramente oppure sono "chicche" da inserire nella Tecnica?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ftarr
02-12-2020, 12:32
Ma le fasi lunari servono o sono utili veramente oppure sono "chicche" da inserire nella Tecnica?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Io credo sia più una chicca :) ma mi piace un sacco


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

periocillin
02-12-2020, 13:18
Ma le fasi lunari servono o sono utili veramente oppure sono "chicche" da inserire nella Tecnica?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

assolutamente chicche come il passaggio delle nuvole e temporali

Massimiliano
08-12-2020, 15:15
assolutamente chicche come il passaggio delle nuvole e temporali

Ciao , per caso sai come funziona l’opzione temporali è nuvolo nel programma ?,
mi spiego meglio, dentro a Mobius dove fai la programmazione delle luci trovi il simbolo del sole, il simbolo della luna e il simbolo delle nuvole , se clicchi ti vi è fuori due cursori per le nuvole e i temporali, mi sapresti dire come funziona ?, solo curiosità......
Grazie.

Amphiprion
08-12-2020, 18:33
Per conto mio, le luci lunari sulle G5 sono notevoli, certo si può fare senza, ma ti permettono di vedere comportamenti di coralli, finito il fotoperiodo, che al buio andrebbero persi. A me piacciono veramente molto.

periocillin
09-12-2020, 07:21
Ciao , per caso sai come funziona l’opzione temporali è nuvolo nel programma ?,
mi spiego meglio, dentro a Mobius dove fai la programmazione delle luci trovi il simbolo del sole, il simbolo della luna e il simbolo delle nuvole , se clicchi ti vi è fuori due cursori per le nuvole e i temporali, mi sapresti dire come funziona ?, solo curiosità......
Grazie.

Mi spiace mai utilizzati, come ho temmpo ci guardo