PDA

Visualizza Versione Completa : Acropora cervicornis arancio dove la trovo?



Roby78
31-07-2014, 13:32
Acropora cervicornis arancio dove la trovo?

ALGRANATI
31-07-2014, 17:01
a me sembra una formosa.

Paolo Piccinelli
01-08-2014, 06:59
non la trovi... è protetta. importazione vietata cone la A. palmata a quanto ne so.

Mauri
01-08-2014, 08:51
Bella mai vista in nostre vasche......

Roby78
01-08-2014, 12:55
Si animale particolare se ben illuminato fa le punte arancio rosso!! Cercavo un animale su quel colore e che fosse il più simile alla crescita ramificata e quella era !! Ma se non si trova vedrò che metterci !!

Lucareef
01-08-2014, 14:00
non la trovi... è protetta. importazione vietata cone la A. palmata a quanto ne so.

Giustissimo,l'Acropora Cervicornis(Staghorn Coral) e l'Acropora Palmata(Elkhorn Coral) sono specie protetta ed è vietata l'importazione in quanto negli ultimi 30 anni tutti e 2 questi tipi di corallo hanno avuto un declino dell'oltre 90% con il rischio dell'estinzione.
In USA c'è un'associazione supportata da aziende di fama mondiale come Ecotech Marine giusto per citarne uno, che si occupa del ripopolamento e della ricerca di questi 2 coralli a rischio.
Praticamente nella barriera della Florida e in quella dei Caraibi ,sono state installate delle nursery e delle strutture a forma di albero dove il corallo possa crescere indisturbato e quando la colonia sarà ormai cresciuta e propagata verrà ripiantata nel suo habitat originario.....Questa azienda accetta anche donazioni e puoi adottare un corallo una nursery o un pezzo di barriera corallina con la tua donazione.....si parte dai 50$ ad arrivare ai 1000$....
Io penso che quello che faccia questa azienda,composta anche da volontari e gente comune sia fantastico.....

Ricky mi
01-08-2014, 14:31
Postaci un link di questa associazione

Lucareef
01-08-2014, 14:32
http://www.coralrestoration.org

Giuseppe C.
01-08-2014, 22:04
Piccolo OT....Ci sono anche altre fondazioni e metodi che stanno sviluppando tecnologie atte a ricostruire barriere coralline in zone gravemente danneggiate.

Avete mai sentito parlare del Biorock? Sul mio sito, ho inserito un articolo che penso possa essere interessante leggere.

Questo il link

http://www.technireef.it/biorock-come-possiamo-salvare-i-reef/

Vale-Mi
01-08-2014, 22:41
Molto interessante l'articolo Giuseppe, non conoscevo questo metodo.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk 2