PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Avvio Nano Reef



Massii10
06-12-2020, 14:10
Ciao a tutti, sto ri-avviando un nuovo nano e volevo creare una rocciata tutta personale disegnata da 0 mi chiedevo se potevo farla tutta in cemento con il lampocem o se comporterebbe dei problemi futuri o di maturazione che dite voi??

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

ialao
06-12-2020, 16:34
Tutta in cemento nel senso che vorresti utilizzare solo il lampocem per realizzarla?Se e così te lo sconsiglio andresti incontrò ad una lunga maturazione e a problemi di rilascio dovuta ad una quantità di cemento rilevante.in un nano reef vista la modica quantità necessaria userei rocce vive di ottima qualità.in saluto

Massii10
06-12-2020, 19:04
Tutta in cemento nel senso che vorresti utilizzare solo il lampocem per realizzarla?Se e così te lo sconsiglio andresti incontrò ad una lunga maturazione e a problemi di rilascio dovuta ad una quantità di cemento rilevante.in un nano reef vista la modica quantità necessaria userei rocce vive di ottima qualità.in salutoEsatto era proprio quello che volevo fare nell'attesa di risposte mi ero già messo al lavoro...se la mischio con le vive?? Inoltre lo skimmer non porta via il cemento? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/e0ee1b6b113a4a7316f2347dd587e799.jpg

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

ialao
06-12-2020, 19:40
Aspetta comunque altri pareri,magari trattandola fuori dall' acqua si può migliorare prima dell utilizzo,qualche viva sarà sicuramente necessaria.un saluto

Ricky mi
08-12-2020, 06:53
se usi troppo cemento rischi di avere silicati in vasca.
come mai una rocciata cosi strana??

Massii10
09-12-2020, 11:31
se usi troppo cemento rischi di avere silicati in vasca.
come mai una rocciata cosi strana??Rispondo per qualcuno che vorrà fare il mio stesso errore con il lampocem della mapei Alla fine l'acqua era diventata torbida e il cemento in più era spurgato tutto in vasca nell'incertezza di possibili sostanze tossiche ho pulito tutto e riavviato se proprio dovete provare usare quello della acquaforest che e indicato per acquari

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-12-2020, 11:39
ma io il lapocem l ho usato in più vasche, mie e di utenti, ma mai avuto problemi.
forse le dosi hanno fatto la differnza

Fededuc
11-12-2020, 10:47
Confermo, anche io ho usato il lampocem e non ho avuto problemi...quello AF è ottimo, attacca in niente...ma il prezzo è assurdo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mbutolo
11-12-2020, 18:55
Usato pure io il lampocem in passato senza problemi.