PDA

Visualizza Versione Completa : Moria pesci pagliaccio



Paolotank
21-12-2020, 20:55
Sera a tutti tutto e iniziato 2 settimane fa quando dal negozio ho acquistato un pagliaccetto e un okinawe.
Nella mia vasca era già presente un pagliaccio da 2 mesi circa.
1 pagliaccetto acquistato morto dopo 2 gg preso un altro dividendo la spesa col negoziante
2 pagliaccetto acquistato morto e scomparso dopo 2 gg
Oggi il mio pagliaccio nn lo trovo più forse pappato dalla anenome come forse il secondo pagliaccio acquistato e sparito nel nulla pure lui
L'okinawe ad oggi sta bene
L'acquario e ok coralli ok
Che è successo?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Paolotank
21-12-2020, 21:27
Da aggiungere che io un idea me la sono fatta cioè un qualche batterio xke ho fatto lo sbaglio di acquistare i pesci senza quarantena cioe venerdi gli sono arrivati in negozio e sabato erano nel mio acquario quindi errore mio

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

graziano
22-12-2020, 00:17
Ciao, come hai detto è meglio lasciarli qualche giorno in negozio per farli smaltire lo stress del viaggio e monitorarli. L'okinawae ha preso colore? Curiosità che PH hai in vasca con il coperchio?

Paolotank
22-12-2020, 06:47
Okinawe ha preso colore
Non faccio test cambio 5 litri di acqua a settimana
Cmq il mio pagliaccio stava alla grande era anche in simbiosi con un rodhactis
Cmq la cosa che nn ho capito e che 2 sono spariti uno lo tolto iohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201222/4d4976df232e3da1ced2443c37e54bf2.jpg

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Paolotank
22-12-2020, 07:15
Cmq il pagliaccetto acquistato con l'okinawe il giorno dopo presentava dei filamenti bianchi anali quindi sono dell'idea che mi hanno rifilato pesci malati ed hanno ucciso pure il mio.

Ma a questo punto posso inserire altri pagliacci?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

zebra2
22-12-2020, 09:58
aspetta un po, cambio d'acqua, carbone e poi rifai gli inserimenti a parere mio. sui pesci in negozio si potrebbe aprire un'altra polemica...

ialao
22-12-2020, 10:37
Aspetta,dedicati all Okinawe in questi giorni per abituarlo a nutrirsi,dopo le feste con calma pensi a nuovi inserimenti.un saluto

graziano
22-12-2020, 10:45
Cmq il pagliaccetto acquistato con l'okinawe il giorno dopo presentava dei filamenti bianchi anali quindi sono dell'idea che mi hanno rifilato pesci malati ed hanno ucciso pure il mio.

Ma a questo punto posso inserire altri pagliacci?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Cia, quando li inserirai cerca di prenderli dalla stessa vasca che già si conoscano perchè i primi tempi saranno botte fra loro per la supremazia di diventare femmina :114-53:

ps io un coperchio in plexiglas sulla vasca non lo metterei, forse è una mia opinione ma mi da un senso di poca ossigenazione :114-22:

Paolotank
22-12-2020, 13:08
Intanto grazie.Si in 10 anni non lo mai usato in plexiglass adesso causa bimbo piccolo devo x forza xke non sono a casa fino al pomeriggio
Cmq pensi che una coppia di pagliaccetti la posso mettere da subito o devo temere una non so qualche batterio e infezione in vasca
Perdere un pesce e brutto perderne 3 in una settimana e assurdo

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

graziano
22-12-2020, 14:07
Intanto grazie.Si in 10 anni non lo mai usato in plexiglass adesso causa bimbo piccolo devo x forza xke non sono a casa fino al pomeriggio
Cmq pensi che una coppia di pagliaccetti la posso mettere da subito o devo temere una non so qualche batterio e infezione in vasca
Perdere un pesce e brutto perderne 3 in una settimana e assurdo

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Io non credo molto che la colpa di ciò che è successo sia da imputare a batteri ma quanto più allo stress degli animali in questo periodo oltretutto se con ritardi nelle varie consegne dato il momento, è una stupidata ma la butto lì, hai guardato per terra o sotto il mobile ? Mi sembra strano che l'anemone si pappi due pesci in due giorni :114-35: Per i nuovi acquisti io aspetterei dopo le feste magari li trovi più tranquilli e meno stressati :114-51:

Paolotank
22-12-2020, 14:44
Col coperchio e difficile che saltano ma ciò guardato lo stesso fuori e dentro niente.
Purtroppo la colpa e mia di solito non prendo mai pesci nn quarantenati mi sono fatto prendere dal fatto che da tanto aspettavo che arrivasse qualche pesce.va be' fatta ormai


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

bibarassa
22-12-2020, 17:22
Paolo anche a me è successo una cosa quasi simile con gli acanturidi, io introducevo acanturidi e nel giro di 10 giorni mi morivano (ti parlo di 7 pesci) mentre i 2 zebrasoma che avevo presi per primi erano sempre belli vivi......purtroppo oggi son morti pure quelli ma per tutto un altro motivo : mi è saltata la corrente in vasca per un paio di giorni mentre ero fuori casa. Comunque tornando a noi anch’io ho avuto questo sospetto in quanto morivano sempre gli acanturidi mentre agli altri pesci (ormai schiattati causa blackout ad eccetto di 3 apogon....almeno per ora) non succedeva niente

bibarassa
22-12-2020, 20:11
Paolo anche a me è successo una cosa quasi simile con gli acanturidi, io introducevo acanturidi e nel giro di 10 giorni mi morivano (ti parlo di 7 pesci) mentre i 2 zebrasoma che avevo presi per primi erano sempre belli vivi......purtroppo oggi son morti pure quelli ma per tutto un altro motivo : mi è saltata la corrente in vasca per un paio di giorni mentre ero fuori casa. Comunque tornando a noi anch’io ho avuto questo sospetto in quanto morivano sempre gli acanturidi mentre agli altri pesci (ormai schiattati causa blackout ad eccetto di 3 apogon....almeno per ora) non succedeva niente

Paolotank
22-12-2020, 20:38
Sinceramente nn c'ho capito granché finché morivano quelli comprati ok ma il mio stava alla grande quindi boo.
Dopo le feste ne prenderò 2 ovviamente quarantenati.
Grazie per avermi riportato anche la tua esperienza speriamo di risolvere entrambi [emoji16]

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

bibarassa
22-12-2020, 22:21
Io adesso aspetterò qualche mesetto prima di mettere altri pesci. Per ora lascio (se sopravviveranno) solo i 3 apogon rimasti

Paolotank
26-12-2020, 15:03
Salve ragazzi e auguri a tutti
Il cerchio si e chiuso e morto pure l'okinawe temo seriamente qualche parassitosi in vasca introdotta col.pagliaccetto non quarantenato di qualche settimana fa

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Paolotank
26-12-2020, 15:13
Andrò di carbone e cambi settimanali al posto del 10 faro 20%

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk