PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su Plafoniera



Ttakahashi
02-08-2014, 00:11
Salve,
volevo un vostro consiglio... Ho una vasca da 450 lt, lunga 1200 , larga 60 cn , monto una plafo led razor 300 w , dentro ho alcuni molli e alcuni sps , nell'ultimo periodo ho avuto alcuni problemi di maturazione e ciano , e ho avuto la vasca abbastanza tirata , e non saprei se per questo motivo i coralli non hanno avuto una crescita buona.
Poi per Buona per me è difficile dirlo , imn quanto abbastanza inesperto.
Però , volevo domandarvi se secondo voi una vaca come la mia potrebbe andare meglio , o molto meglio montando una plafo 8x54 , porto questa misura perche ho trovato usata una lion skyline aquaristica e stavo pensandoci.
in futuro appena stabilizzata la vasca , vorrei inserire altri sps e caso mai alcuni duri ..

Aspetto i vostri consigli.

saluti

David

Ricky mi
02-08-2014, 00:30
Di sicuro la 8 x 54 e la copre meglio e ti semplifica un po' la gestione
Perché nn ci posti una foto della vasca?

ALGRANATI
02-08-2014, 10:39
8 x 54 e sei a cavallo per qualsiasi corallo.

pinomartini
02-08-2014, 21:56
Concordo
Inviato da NOKIA LUMIA 820 using Tapatalk

Mauri
02-08-2014, 22:04
Concordo con gli altri.....con T5 la gestione e semplificata.

Ttakahashi
02-08-2014, 22:52
Mi potete fare alcuni di perche meglio t5 che led , maggiore crescita ? gestione semplificata perchè? poi di plafo 8x54 ci sono ati , aquaristica , molti modelli , secondo voi c'è un modello che va bene e che si può trovare sul mercatino dell'usato ?

Ricky mi
03-08-2014, 11:39
Le ati sembrano le migliori e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Il vero problema dei led è che essendo una tecnologia abbastanza nuova in questo settore nn si è ancora capito bene quale sia la strada corretta per avere un ottima plafo.
Se ci pensi...sono arrivate le plafo con solo blu e bianchi.
Poi sono arrivate le prime con uv.
Successivamente sono comparse quelle con led verdi e rossi...
E nn ti pensare che siano state testate chissà quanto...
L esempio lo hai dai led rossi...leggi l articolo pubblicato qui sul sito.
Insomma nn sto dicendo che fanno cagare, ma sto dicendo che se non sei in grado di capire i cambiamenti al volo della tua vasca, io i led nn li monterei.
I neon da che esistono gli acquari ci sono sempre stati.
Prima t8 ora t5.
Hanno uno spettro più completo e offrono una copertura migliore rispetto alla vasca.