PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo skimmer maxspect



Ricky mi
15-01-2021, 18:01
curiosando in rete ho visto che è stato lanciano questo nuovo e forse innovativo skimmer
mi sembra uno skimmer pulito e bel realizzato.
guardando le caratteristiche vedo che i consumi sono limitati, 25w
che viene venduto per acquari da 400 a 1000 litri
e che tratta aria per 600lph
visto la nuova aspirazione a doppia girante pensavo trattasse più aria..invece mi sembra di capire che la differenza sia relativa alla dimensione delle microbolle create. sembra, a detta loro, ancora più fine!
prezzo assolutamente competitivo.
che vi sembra?

45854

45855

edv
15-01-2021, 18:18
E' quello che penso di mettere sulla mia nuova vasca... voglio proprio provarlo!
Tra l'altro, ingombro abbastanza contenuto (20*20 alla base)

Ricky mi
15-01-2021, 18:27
bravo edv !
dove lo prendi?
su che acquario lo monterai?

il prezzo di sicuro ingolosisce...

Mauri
15-01-2021, 18:38
Le prestazioni della pompa non sono un gran che... se pensi che una PSK 1000 tratta il doppio d'acqua e Aria.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

edv
15-01-2021, 18:58
Sinceramente, lo ho visto online su siti esteri europei, tra un paio di mesi quando sarò pronto penso lo proverò (bhe, se trovo un UKS160 o 180 usato a un buon prezzo... magari no....); la vasca sarà un 270L, con l'idea di carico alto, per cui nel range dichiarato dal produttore dello strumento (Che lo da per 400l carico alto)
Comunque, è difficile valutare uno skimmer solo dai dati di pompa e camera, ci sono troppi fattori... a me di questo ispira molto l'idea della doppia girante, però magari è un boiata...
La PSK 1000, montata su un akula 180, su un noto sito è stata misurata a 660l/h effettivi, per cui bisognerebbe vedere se questo rispetta i dati di targa o scade.

MA possibile che nessuno abbia mai pensato ad un protocollo di analisi delle performance degli schiumatoi?

Mauri
15-01-2021, 20:00
Sinceramente, lo ho visto online su siti esteri europei, tra un paio di mesi quando sarò pronto penso lo proverò (bhe, se trovo un UKS160 o 180 usato a un buon prezzo... magari no....); la vasca sarà un 270L, con l'idea di carico alto, per cui nel range dichiarato dal produttore dello strumento (Che lo da per 400l carico alto)
Comunque, è difficile valutare uno skimmer solo dai dati di pompa e camera, ci sono troppi fattori... a me di questo ispira molto l'idea della doppia girante, però magari è un boiata...
La PSK 1000, montata su un akula 180, su un noto sito è stata misurata a 660l/h effettivi, per cui bisognerebbe vedere se questo rispetta i dati di targa o scade.

MA possibile che nessuno abbia mai pensato ad un protocollo di analisi delle performance degli schiumatoi?Sicce PSK 1000 su skimmer ATB...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210115/be7a4e4f00d5148cd77cf76d9826ef6f.jpg

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

edv
15-01-2021, 20:53
http://www.danireef.com/2013/10/25/recensione-schiumatoio-ultra-reef-akula-uks-180-2/
Sicce su skimmer akula 180 (anche se la psk100+ aggiornata dovrebbe fare circa 800l/h...), misurati, non dichiarati.
E questo, senza voler fare alcuna polemica, dimostra solamente che anche sulla stessa pompa, i produttori dichiarano quello che vogliono...
Servirebbe un protocollo di misura!
Secondo voi preparando una soluzione con banali proteine solubili tipo roba da palestrati, si potrebbe provare a misurare l'effettiva capacità dello schiumatoio di asportare le proteine?

Mauri
15-01-2021, 21:05
http://www.danireef.com/2013/10/25/recensione-schiumatoio-ultra-reef-akula-uks-180-2/
Sicce su skimmer akula 180 (anche se la psk100+ aggiornata dovrebbe fare circa 800l/h...), misurati, non dichiarati.
E questo, senza voler fare alcuna polemica, dimostra solamente che anche sulla stessa pompa, i produttori dichiarano quello che vogliono...
Servirebbe un protocollo di misura!
Secondo voi preparando una soluzione con banali proteine solubili tipo roba da palestrati, si potrebbe provare a misurare l'effettiva capacità dello schiumatoio di asportare le proteine?Dipende dal tipo di Venturi utilizzato dalla forma della girante le variabili sono molte, non da cosa scrivono a vanvera i vari costruttori...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk