PDA

Visualizza Versione Completa : Quantità d'acqua DELTEC 400i



Giordano Lucchetti
08-02-2021, 11:42
Cercando discussioni sulla quantità d'acqua trattata dalla pompa del DELTEC 400i non ho trovato nulla.
Così mi sono messo a spulciare le caratteristiche nelle istruzioni e l'unica cosa più o meno utile che ho trovato è stata questa:

Aquarium size 100 to 400 liters
Air volume 450 litre per hour (max.)
DC Pump Deltec DCC 1 (24V)

Così ho scritto direttamente alla Deltec chiedendo anche solo la quantità massima di acqua trattata dallo skimmer a piena potenza, senza entrare in dettagli.
La loro risposta è stata:


Dear Giordano Lucchetti,

we could not indicate the quantity of water, because it depends on individual conditions.

Ora, è normale secondo voi che nessuno sappia quanti litri di acqua possa trattare uno skimmer ma solo indicativamente la quantità di litri d'aria?
In più, cime detto da loro, la quantità di litri trattata dipende condizioni individuali della vasca. Cioè?

Qualcuno sa qualcosa in più?

Giordano Lucchetti
08-02-2021, 11:44
Ne approfitto per fare un'altra domanda. Succede che ogni tanto lo skimmer smetta di funzionare per una frazione di secondo e poi riparta. Il tutto è collegato a ciabatta aquatronica e, cambiando la presa su altra ciabatta, sempre aquatronica, il problema (che penso io sia un problema), persiste.

Voi avete esperienze a riguardo?

Giordano Lucchetti
08-02-2021, 11:50
Acquatic Life so che ho già chiesto a te e oggi chiamo aquatronica... ma ti taggo lo stesso orjnfq

Pista
08-02-2021, 12:31
Secondo me l'acqua trattata nn la indicano xke dipende dalla regolazione che hai in uscita Skimmer. L'aria tutta aperta è 450 l/h mentre l'acqua varia dall'uscita dello Skimmer se è tutta aperta o aperta solo in parte. Spero di essermi espresso bene.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
08-02-2021, 12:32
Secondo me l'acqua trattata nn la indicano xke dipende dalla regolazione che hai in uscita Skimmer. L'aria tutta aperta è 450 l/h mentre l'acqua varia dall'uscita dello Skimmer se è tutta aperta o aperta solo in parte. Spero di essermi espresso bene.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Si assolutamente, ma una quantità max trattata non si sa?

Pista
08-02-2021, 12:33
Nn saprei dire quello. A me parte il rabbocco se chiudo lo scarico dello Skimmer. Tanto x fare un esempio

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Pista
08-02-2021, 12:39
Esempio del mio Skimmer. Nn ho mai visto se a livello sump e scarico aperto sia realmente cosihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210208/8ea75f7640343646c73de1541e49d1cf.jpg

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk