PDA

Visualizza Versione Completa : Turbinaria



capitano_85
27-02-2021, 13:14
Ciao a tutti consiglio avevo preso una talea di turbinaria è stata per un po' da un amico ora lo inserita da un mese abbondante nella vasca ma non spolipa animale sta bene ha formato il tessuto dove era stata tagliata e si vedono solo le punte dei polipi ma aperto mai può essere posizione poca luce? È appoggiata su una roccia leggermente in ombra comunque protetta dal cono diretto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

periocillin
01-03-2021, 09:53
Ciao a tutti consiglio avevo preso una talea di turbinaria è stata per un po' da un amico ora lo inserita da un mese abbondante nella vasca ma non spolipa animale sta bene ha formato il tessuto dove era stata tagliata e si vedono solo le punte dei polipi ma aperto mai può essere posizione poca luce? È appoggiata su una roccia leggermente in ombra comunque protetta dal cono diretto

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

la mia spolipa tanto ma è in piena luce in cima alla rocciata

Ricky mi
02-03-2021, 16:46
anche la mia, viola e gialla, era in piena luce e spolipava alla grande

capitano_85
02-03-2021, 18:33
Alla fine ho scoperto il motivo diciamo chi me la venduta ha fatto il furbetto e io mi sono fidato e insisteva che era una turbinaria peltata ,però cercando accuratamente ho trovato che mi ha venduto una reniformis.
Fesso anch'io che non ho ragionato sul corallite dove escono i tentacoli deve essere grande non un puntinohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210302/74a5718d0b15bfb9b5379212263bd454.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ricky mi
03-03-2021, 11:30
assolutamente reniformis!
la peltata ha i polipi più grandi e molto più evidenti/estroflessi