PDA

Visualizza Versione Completa : Misure dei fori in-out Xaqua



Giovanni
04-08-2014, 22:56
Qualcuno ha la scheda tecnica/dima per i fori dello scarico xaqua. Ce ne sono un paio sul web ma non so se sono attendibili.
Grazie.

Ricky mi
04-08-2014, 23:03
43 scarico 28 risalita...se nn ricordo male...

Giovanni
04-08-2014, 23:10
43 scarico 28 risalita...se nn ricordo male...
il diametro dei fori lo so infatti è minimo 41,5mm a max 44mm per lo scarico,mentre min 27mm a max 32mm per il carico.
Vorrei sapere la misura dell'interasse tra scarico e carico e da centro scarico a filo vasca e centro carico a filo vasca.

Ricky mi
04-08-2014, 23:10
Comunque ti conviene comprare lo scarico e portarlo dal vetraio.
Io fori oltre che della misura. Corretta vanno allineati in alto.

Ricky mi
04-08-2014, 23:13
Dal cell nn riesco ad incollarti lo schema degli scarichi..
Scrivi su google, scarico xaqua misure, vai su immagine, e' la prima.

Giovanni
04-08-2014, 23:14
Comunque ti conviene comprare lo scarico e portarlo dal vetraio.
Io fori oltre che della misura. Corretta vanno allineati in alto.
Non sono convinto che siano allineati in alto. Ho gia avuto xqua e anche forato la vasca personalmente,ma avendo diviso lo scarico ora non ho piu punti di riferimento.
...male che vada prendero lo scarico.

Ricky mi
04-08-2014, 23:18
Trovato lo schema?

Vale-Mi
04-08-2014, 23:20
Mauri una volta aveva scritto e postato se non sbaglio 2 xaqua allineati in modo diverso.
Sul loro sito c'è la dima per i fori sono sicuro, ma se porti lo scarico dal vetraio secondo me ti levi ogni pensiero, almeno io ho fatto così...
Ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Giovanni
04-08-2014, 23:20
Si,questo lo avevo gia visto. Dalla provenienza sembra attendibile.

Giovanni
04-08-2014, 23:32
Si la scheda che ha fornito Mauri è la stessa che fornisce Xaqua sul sito. Sono comunque un po titubante perche tempo fa ho letto che era sbagliata e l'in-out una volta montato risultava storto.
Cerco la conferma da chi l'ha montato seguendo questa dima.5013

Vale-Mi
04-08-2014, 23:40
Ti ripeto, è esattamente quello che ti dicevo prima....a quanto pare ci sono 2 "versioni".
1 con i fori allineati in alto ed 1 con i fori allineati al centro.
Non so se una delle 2 sia una versione vecchia.
Io, che ne ho montati 2, di cui l'ultimo da pochissimo, ho comprato lo scarico e poi l'ho dato al vetraio per forare il vetro.
E ti levi ogni pensiero.
Comunque il mio acquistato un mese fa ha i fori allineati in alto come quelli del disegno, però ripeto non basarti su questo...compra prima lo scarico..
Tanto comprarlo prima i dopo cosa ti cambia?
Poi vedi tu...



Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Giovanni
04-08-2014, 23:51
Ti ripeto, è esattamente quello che ti dicevo prima....a quanto pare ci sono 2 "versioni".
1 con i fori allineati in alto ed 1 con i fori allineati al centro.
Non so se una delle 2 sia una versione vecchia.
Io, che ne ho montati 2, di cui l'ultimo da pochissimo, ho comprato lo scarico e poi l'ho dato al vetraio per forare il vetro.
E ti levi ogni pensiero.
Comunque il mio acquistato un mese fa ha i fori allineati in alto come quelli del disegno, però ripeto non basarti su questo...compra prima lo scarico..
Tanto comprarlo prima i dopo cosa ti cambia?
Poi vedi tu...



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Allora è vero che esistono le due versioni. Probabilmente quella allineata al centro è quella vecchia. Ma l'interasse tra i fori corrisponde a quello della scheda? Se non li hai separati quando hai tempo cortesemente mi verifichi la misura? La scheda da 66,5mm.Corrisponde?

Mauri
05-08-2014, 08:12
E giusto il disegno i fori sono allineati nella parte alta......

Vale-Mi
05-08-2014, 08:20
E giusto il disegno i fori sono allineati nella parte alta......

Mauro eri tu che avevi postato i 2 scarichi diversi??
Io sono sicuro di aver visto 2 versioni....
Giovanni misurare con precisione diventa un problema con lo scarico montato...oltretutto col becco della risalita....
Comunque quella dima era anche nella scatola dei miei xaqua quindi presumo sia corretta...evidentemente la versione attuale prodotta è solo con fori allineati i alto..

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Mauri
05-08-2014, 08:22
Mauro eri tu che avevi postato i 2 scarichi diversi??
Io sono sicuro di aver visto 2 versioni....
Giovanni misurare con precisione diventa un problema con lo scarico montato...oltretutto col becco della risalita....
Comunque quella dima era anche nella scatola dei miei xaqua quindi presumo sia corretta...evidentemente la versione attuale prodotta è solo con fori allineati i alto..

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Come posizione fori?

Vale-Mi
05-08-2014, 08:35
Non tanto come distanza l'uno dall'altro ma come altezze...rispetto al bordo superiore.....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

giula979
05-08-2014, 09:41
Tieni conto che lo scarico xaqua può essere utilizzato anche come blocco unico, quindi se allinei la parte alta dei due "scatolotti" (termine mooolto tecnico") va bene

Mauri
05-08-2014, 10:07
Non tanto come distanza l'uno dall'altro ma come altezze...rispetto al bordo superiore.....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

L'altezza al bordo superiore si può ridurre se si vuole un livello in vasca molto alto sotto i 4-5cm.

Giovanni
05-08-2014, 22:15
ok,grazie a tutti.