PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione cuscinetti vortech mp10



Marsellous
05-08-2014, 01:55
Qualcuno ci ha già provato?
Ho ordinato i cuscinetti nuovi e li cambierò seguendo uno dei tutorial presenti sul tubo
ma prima di mettere mano sarei molto più tranquillo avendo un confronto con chi l'ha già fatto

ALGRANATI
05-08-2014, 08:04
@s_cocis lo aveva fatto mi sembra

Ricky mi
05-08-2014, 09:35
si sandrino aveva elaborato la su vortech... smoking

Sandro S.
25-11-2014, 22:15
si, non è difficile.

Matteoooo
25-11-2014, 23:23
Seguo

Marcogig79
02-01-2015, 02:06
Ciao, l'ho fatto ed è stato una bella rottura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dolphin206
02-01-2015, 10:47
per curiosità...
posteresti il link del video del tubo?

grazie

Marcogig79
02-01-2015, 16:56
per curiosità...
posteresti il link del video del tubo?

grazie

Lo farei volentieri ma non l'ho fatto. Comunque è tutto semplice fino alla rimozione dei cuscinetti. Io alla fine li ho tagliati con il dremel, non c'è stato verso di sfilarli. Comunque il rumore che a me era diventato inaccettabile ora è ancora fastidioso ma almeno la pompa continua ad andare...

Dolphin206
02-01-2015, 18:39
Lo farei volentieri ma non l'ho fatto. Comunque è tutto semplice fino alla rimozione dei cuscinetti. Io alla fine li ho tagliati con il dremel, non c'è stato verso di sfilarli. Comunque il rumore che a me era diventato inaccettabile ora è ancora fastidioso ma almeno la pompa continua ad andare...

forse non mi sono spiegato..scusa.. intendevo il video da seguire come guida, non il tuo :-D

Sergo
02-01-2015, 18:47
Abbastanza semplice da fare se si possiede un minimo di manualita'
Anche i cuscinetti si sfilano bene ,uno veloce l altro con piccolo espediente viene via ,basta usare una squadretta di acciaio spessa pochi mm incastrandola sul cuscinetto e battere piano
Espediente copiato dal video su youtube

Marcogig79
02-01-2015, 20:10
Abbastanza semplice da fare se si possiede un minimo di manualita'
Anche i cuscinetti si sfilano bene ,uno veloce l altro con piccolo espediente viene via ,basta usare una squadretta di acciaio spessa pochi mm incastrandola sul cuscinetto e battere piano
Espediente copiato dal video su youtube

I miei erano veramente impossibili da togliere, altro che battere piano piano...l'ho preso a martellate sulla morsa e mi sono rotto veramente..l'ho messo anche nel freezer come suggeriva qualche americano.
http://youtu.be/eAVawLXNssw

Marsellous
08-01-2015, 14:28
Se il secondo cuscinetto è incastrato c'è poco da fare, almeno nel mio caso


Inviato dal mio iPhone 6 Tapatalkato

Sergo
08-01-2015, 16:23
Ho avuto fortuna 😄😄
Il primo e venuto via come niente ,il secondo abbastanza facilmente ,era almeno un paio d anni che girava la mp10

Marcogig79
08-01-2015, 20:35
Beato te! Ma come hai fatto per curiosità?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sergo
08-01-2015, 20:38
Ho seguito il video su youtube , non avendo estrattore ho usato una squadretta di acciaio spessa pochi mm , incastrata sotto il cuscinetto nella parte interna sua al centro e battendo piano se.sbloccato subito

Marcogig79
08-01-2015, 20:42
Ho seguito il video su youtube , non avendo estrattore ho usato una squadretta di acciaio spessa pochi mm , incastrata sotto il cuscinetto nella parte interna sua al centro e battendo piano se.sbloccato subito

Allora confermo che la mia aveva qualche problema :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maXXe
20-11-2017, 00:19
riesumo la discussione.....

i cuscinetti rovinati sono la causa principale del rumore o ci possono anche essere altre cose da cambiare?

Sandro S.
20-11-2017, 09:27
riesumo la discussione.....

i cuscinetti rovinati sono la causa principale del rumore o ci possono anche essere altre cose da cambiare?

la scarsa qualità dei cuscinetti è la causa principale se non l'unica del rumore.

maXXe
20-11-2017, 09:33
Grazie mille per la conferma.

Montata sabato una Mp10wes.

Sibilo accettabile.

Domenica mentre facevo pulizia in vasca ha cominciato a fare un rumore tipo calabrone molto più intenso di prima.

Ho smontato e rimontato parecchie volte senza miglioramenti.
La wet side e' pulita ma scuotendola un po' c'è una parte che che si muove. La apro e stringo il bulloncino di plastica? Possibile che sia peggiorata così da un giorno all'altro?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk