PDA

Visualizza Versione Completa : ups gruppo di continuità



Ginorosso
03-04-2021, 15:50
salve ragazzi, complice principio di incendio all’impianto elettrico, vorrei prendere un ups per la vasca pur avendo un areatore ups amtra ( utile ma non bello da tenere fisso in vasca). problema fondamentale: non ne capisco nulla:-8... anche per le pompe elettroniche occorre una sinusoidale pura? avete dei modelli testati da voi che potete consigliarmi e che abbiano un prezzo decente, visto che un rene già è andato per la nuova vasca? grazie a tutti

capitano_85
03-04-2021, 19:35
Ciao allora il ho preso da poco un UPS per tenere in sicurezza le plafo e la pompa di risalita non ho preso per tutto perché costava un rene però due radion xr15 una risalita da 50w me la tenuta accesa per 30 minuti e avevo ancora carica,conviene puntare su onda sinusoidale pura per non avere problemi e purtroppo costa...quindi valuta tu se una cosa del genere può andarti bene considera che però non colleghi tutto perché comunque ha due prese shuko e un connettore a tre poli ci sono di più grandi e sali di prezzo
https://www.ebay.it/itm/184607364145

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

zebra2
03-04-2021, 20:30
io sarei per la sola risalita, la luce può aspettare a parere mio...piuttosto una pompa di movimento

Furialf75
03-04-2021, 20:59
Assurdi i prezzi degli ups considerando la durata
Io in casa ho fotovoltaico con tesla che mi alimenta casa per 24h al prezzo di 1100 euro in più rispetto al costo dell'impianto

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Batty
03-04-2021, 21:04
Assurdi i prezzi degli ups considerando la durata
Io in casa ho fotovoltaico con tesla che mi alimenta casa per 24h al prezzo di 1100 euro in più rispetto al costo dell'impianto

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Wow!! Ed io pirla che ho appena pagato la powerwall 2 circa 8500 euro ahahha.
Mi dici dove l’hai presa a 1100€? Ne allineo altre 2/3

Furialf75
04-04-2021, 07:49
Wow!! Ed io pirla che ho appena pagato la powerwall 2 circa 8500 euro ahahha.
Mi dici dove l’hai presa a 1100€? Ne allineo altre 2/3Io la powerwall 2 l'ho pagata in totale 6500 compresa la funzione backup
Impianto 6 kw
La batteria quando l'hai ordinata? Io ho dovuto aspettare circa 6 mesi per averla

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Batty
04-04-2021, 09:59
Io la powerwall 2 l'ho pagata in totale 6500 compresa la funzione backup
Impianto 6 kw
La batteria quando l'hai ordinata? Io ho dovuto aspettare circa 6 mesi per averla

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Io installato un 5kw Sunpower (i pannelli da 400w l’uno), ottimizzatori, inverter SolarEdge e powerwall 2 (con backup chiaramente) ordinato il 10 gennaio installato il 26 febbraio il tutto in giornata
Totale intervento 18k, forse qualcosa meno.

billykid591
04-04-2021, 11:09
Se siete collegati alla rete elettrica e non totalmente autonomi non c’è batteria di accumulo che tenga perché in caso di black-out si deve staccare tutto a meno che il sistema non si stacchi dalla rete e rimanga autonomo.......ma non so se è consentito.

Furialf75
04-04-2021, 11:28
Se siete collegati alla rete elettrica e non totalmente autonomi non c’è batteria di accumulo che tenga perché in caso di black-out si deve staccare tutto a meno che il sistema non si stacchi dalla rete e rimanga autonomo.......ma non so se è consentito.Collegato alla rete elettrica e non si stacca grazie alla funzione backup

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

billykid591
04-04-2021, 11:36
Deve per forza staccarsi è per legge in caso di blackout gli impianti fotovoltaici devono spegnersi per la sicurezza di chi deve lavorare sulle linee...se poi come dicevo il sistema prevede l’isolamento dalla rete allora è un altra cosa....

Batty
04-04-2021, 11:42
Deve per forza staccarsi è per legge in caso di blackout gli impianti fotovoltaici devono spegnersi per la sicurezza di chi deve lavorare sulle linee...se poi come dicevo il sistema prevede l’isolamento dalla rete allora è un altra cosa....

C’è un sistema che non rimanda corrente residua dalla batteria al contatore...questo per evitare che se l’addetto dell’enel sta lavorando sulla linea resti folgorato, ed ovviamente in caso di blackout o manutenzione sulla linea i pannelli non lavorano, resta solo attiva L’Unità di backup (come se fosse un vero e proprio ups ma da 13,5kw).
La powerwall 2 è l’unica al mondo al momento.

billykid591
04-04-2021, 11:48
Ok il problema è il costo ancora molto elevato che non si recupera praticamente mai e la durata che è purtroppo un incognita certamente per chi abita in zone soggette a blackout può essere utile installarlo.

Batty
04-04-2021, 11:50
Ok il problema è il costo ancora molto elevato che non si recupera praticamente mai e la durata che è purtroppo un incognita certamente per chi abita in zone soggette a blackout può essere utile installarlo.

Assolutamente d’accordo, ho inserito l’impianto grazie al bonus 110% altrimenti non l’avrei mai messa, il costo non si ammortizza mai neanche se la vita della batteria fosse di 10 anni

zebra2
04-04-2021, 11:55
e poi bisogna vedere quando si esauriscono le batterie. lì ci saranno un sacco di impianti senza ups, poi si esauriranno e avranno bisogno di manutenzione anche i pannelli e ci sarà da ridere...

billykid591
04-04-2021, 11:56
I pannelli sono quasi del tutto riciclabili.........le batterie molto meno.....

zebra2
04-04-2021, 12:15
saranno anche riciclabili, ma chi paga? l’utente finale? quel giorno rimarranno sui tetti in disuso secondo me...

capitano_85
04-04-2021, 12:15
io sarei per la sola risalita, la luce può aspettare a parere mio...piuttosto una pompa di movimentoSi lo so ma la luce sono due radion nuove di pacca e mese scorso non so per quale motivo mi ha abbandonato la risalita dalla sera alla mattina adesso magari vecchia 2 anni però ultimamente soffro di piccoli blackout di un paio di secondi che all'elettronica non fanno bene quindi proteggo le cose più costose al momento luci e risalita anche se aquatronica lo stesso mi spiace non metterla sotto UPS...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Batty
04-04-2021, 12:20
saranno anche riciclabili, ma chi paga? l’utente finale? quel giorno rimarranno sui tetti in disuso secondo me...

Tra 30 anni la lobby dei pannelli solari finirà, speriamo che arrivi il nucleare ahahha

Furialf75
04-04-2021, 13:56
Tra 30 anni la lobby dei pannelli solari finirà, speriamo che arrivi il nucleare ahahhaPurtroppo il nucleare lo abbiamo abolito solo noi stupidi italiani con un referendum fatto dopo Chernobyl

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
04-04-2021, 13:58
Ragazzi non andiamo troppo OT, piuttosto aprite un topic in saloon. Basta che non vi scanniate.

zebra2
04-04-2021, 21:41
Si lo so ma la luce sono due radion nuove di pacca e mese scorso non so per quale motivo mi ha abbandonato la risalita dalla sera alla mattina adesso magari vecchia 2 anni però ultimamente soffro di piccoli blackout di un paio di secondi che all'elettronica non fanno bene quindi proteggo le cose più costose al momento luci e risalita anche se aquatronica lo stesso mi spiace non metterla sotto UPS...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ah ok, ora è chiaro il motivo:114-51:

Ginorosso
05-04-2021, 15:13
Hai provato quanto dura solo con la pompa collegata?

capitano_85
05-04-2021, 15:42
Hai provato quanto dura solo con la pompa collegata?Io ho fatto la prova con pompa e luci accese è riuscito ad alimentare tre cose plafoniera diciamo 150w+50w la risalita per 30minuti e sono soddisfatto della prova.
Non ho portato l'ups a spegnersi a sua volta avrà avuto una carica del 30% se non di più quindi collegata solo la risalita penso proprio che 2 ore la tiene accesa

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk