PDA

Visualizza Versione Completa : Favia



Faack76
15-04-2021, 00:10
Scusate ho una favia da 2 anni che piano piano sta regredendo... Lho spostata a destra sinistra in alto in basso.. Ma non c'è stato nulla da fare, mi chiedo se l'alimentazione sia sbagliata... Io do coral food della ocean life e aminoacidi... E fito(anche se non dovrebbe cibarsene) è sbagliato?
Altra cosa io ho una radion che spara forte nel mio cubetto... Non è che c'è troppa luce? Posso provare a metterla all'ombra?
Grazie

ialao
15-04-2021, 07:25
Ciao,due anni sempre con le medesime condizioni di luce e conduzione,oppure hai cambiato vasca e luci?due anni sono un lasso di tempo troppo lungo per non manifestare problemi.

Faack76
15-04-2021, 13:42
Ciao,due anni sempre con le medesime condizioni di luce e conduzione,oppure hai cambiato vasca e luci?due anni sono un lasso di tempo troppo lungo per non manifestare problemi.

Ma infatti.. Lei da subito non si è mai mostrata attiva nel crescere... Ho cambiato addirittura sistema dal mud allo schiumatoio.. Ho avuto qualche picco... Di silicati in ormai 3 anni, poi sistemato, vasca tendenzialmente sempre abbastanza magra... Ma lei.. Sembra non crescere mai e lentamentissimamente qualsiasi cosa io faccia è sempre inesorabilmente più triste... E non capisco perché bene o male il resto cresce... Euphilie zohantus briarerum, tridacne, e altro di cui non ricordo i nomi.. Lei no

graziano
15-04-2021, 14:11
Ma infatti.. Lei da subito non si è mai mostrata attiva nel crescere... Ho cambiato addirittura sistema dal mud allo schiumatoio.. Ho avuto qualche picco... Di silicati in ormai 3 anni, poi sistemato, vasca tendenzialmente sempre abbastanza magra... Ma lei.. Sembra non crescere mai e lentamentissimamente qualsiasi cosa io faccia è sempre inesorabilmente più triste... E non capisco perché bene o male il resto cresce... Euphilie zohantus briarerum, tridacne, e altro di cui non ricordo i nomi.. Lei no

E quell'abbastanza magra che potrebbe non andare bene, hai provato ad alimentarla manualmente al buio quando estroflette i polipi? prova e ci saprai dire se è un problema di alimentazione msn003

Faack76
15-04-2021, 23:33
È vero.... Do da mangiare solo a luci accese per comodità e poi con la polvere devo spegnere lo schiumatoio e non ho tempo... Devo provare di giorno a luci spente, ma quel cibo va bene?

graziano
15-04-2021, 23:55
È vero.... Do da mangiare solo a luci accese per comodità e poi con la polvere devo spegnere lo schiumatoio e non ho tempo... Devo provare di giorno a luci spente, ma quel cibo va bene?

L'alimento va bene, se riesci dallo di sera un'ora dopo lo spegnimento delle luci :114-51:

Faack76
16-04-2021, 00:50
Ok un ora dopo non posso perché ho le luci accese di notte.. Ma mi impegno a darle la mattina a luci spente... E vediamo

- - - Aggiornato - - -

Grazie