PDA

Visualizza Versione Completa : Rete antisalto pesci



Paolotank
02-05-2021, 12:18
Giorno ragazzi chi usa la rete antisalto?
La bellezza di tenere l'acqua a vista e imparagonabile ma la possibilità di perdere qualche nostro pinnuto e sempre presente
Io vedo la quasi totalità di vasche senza, volevo sapere cosa ne pensate un saluto

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
02-05-2021, 12:20
Alex_Milano80

ciko
02-05-2021, 13:08
Giorno ragazzi chi usa la rete antisalto?
La bellezza di tenere l'acqua a vista e imparagonabile ma la possibilità di perdere qualche nostro pinnuto e sempre presente
Io vedo la quasi totalità di vasche senza, volevo sapere cosa ne pensate un saluto

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando TapatalkNella mia poca esperienza so che se i pesci hanno molti posti dove andare a nascondersi diminuisce notevolmente la fatalità che saltino fuori dalla vasca
E per nascondigli non solo rocce ma anche coralli....
Io ho quasi tutti pesci di piccola taglia che vanno a dormire tra i rami delle madrepore
E quando si spaventano sanno dove andare
Infatti credo che la percentuale più alta di salti avvenga nei primi mesi/anno di gestione

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Gnegne
02-05-2021, 13:20
I pesci che saltano di più per me sono i labridi... Soprattutto di notte . Ma anche di giorno . Personalmente uso una rete fai da te ..

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Paolotank
02-05-2021, 13:25
Mi allaccio al tuo discorso l'idea potrebbe essere usarla solo di notte già si diminuisce del 50% il rischio salto in più magari la notte c'e più possibilità che i pesci si spaventano
Secondo con i labridi e un discorso a parte così come i nemateleotris

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
02-05-2021, 13:31
In effetti una regola fissa non esiste, se vengono spaventati possono saltare fuori, pur in presenza di molti nascondigli.
Sicuramente avere nascondigli diminuisce il loro istinto di saltare.
Io ho perso due squamipinnis e altri pesci piccoli tipo biocellatus.
Per esempio mi hanno detto che la nemaleotris decora è magnifica amano fare salti.
Certamente ci sono pesci più ‘atletici’ di altri e portati a fare tipo Fiona Mei.
Ultima cosa …… se si hanno in vasca pesci anche costosi, sicuramente ancor di più che varrebbe la pena nettare una rete anti salto.
Se si utilizza una rete trasparente e non troppo fitta non si dovrebbe avere troppa perdita di omogeneità di luce.
A che io sto pensando di fare una rete antisalto fai da me, la rete l’ho presa, quella da pesca mo,to fine trasparente e di nailon, ora sto cercando i profili, o in a.luminino che esteticamente sono migliori o neri in pvc .
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alex_Milano80
02-05-2021, 13:42
Io ho messo la rete, la D-D jump guard, e sono felicissimo.
La mia vasca è alta mi arriva alla spalla la rete non si vede


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnegne
20-08-2021, 08:04
Si trovano anche su ali espress reti simili alla red sea

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

toymmys
20-08-2021, 09:20
ciao ma la luce filtra alla stessa maniera?

graziano
20-08-2021, 10:42
Se può interessare https://www.fish-street.com/aquarium-jump-guard-diy-aquarium-cover