PDA

Visualizza Versione Completa : Pompe gyre maxspectre o simili



capitano_85
02-05-2021, 14:28
Ciao a tutti volevo sapere chi monta le pompe gyre come si trova come movimento magari è passato dalla forma classica a queste e da una parte si è pentito sonk più adatte a lps che sps ecc
Ho visto che ci sono varie marche jebao addirittura Redsea che le produce ma pareri pochi

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

GiòReef
02-05-2021, 14:43
Ciao, monto le maxspect gyre xf350 da dicembre cn controller wifi. M trovo benissimo, gestione semplice e moltissime possibilità di programmazione. Hanno preset preimpostati o editabili a tuo piacimento. Le uso cn dsb e vasca mista lps/sps. Hai molte possibilità di posizionamento x avere un flusso forte ma mai fastidioso x i coralli, ampio e sinusoidale, o più lieve che lambisce e smuove i primi mm di sabbia. Unico dato da considerare è che dopo 5 mesi le ho pulite evidenziando una diminuzione della potenza del flusso. Considera però che il produttore consiglia d pulirle ogni mese; manutenzione tra l'altro molto semplice da fare. Vengo da varie tunze e 2 aquamai kpm, per la mia esperienza nn vi sono paragoni.
Nn ho più angoli morti in vasca.
Questa però è solo la mia esperienza.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

graziano
02-05-2021, 17:09
Stesso discorso vale per le SCP 120 Jebao :114-51:

capitano_85
02-05-2021, 17:54
Ciao, monto le maxspect gyre xf350 da dicembre cn controller wifi. M trovo benissimo, gestione semplice e moltissime possibilità di programmazione. Hanno preset preimpostati o editabili a tuo piacimento. Le uso cn dsb e vasca mista lps/sps. Hai molte possibilità di posizionamento x avere un flusso forte ma mai fastidioso x i coralli, ampio e sinusoidale, o più lieve che lambisce e smuove i primi mm di sabbia. Unico dato da considerare è che dopo 5 mesi le ho pulite evidenziando una diminuzione della potenza del flusso. Considera però che il produttore consiglia d pulirle ogni mese; manutenzione tra l'altro molto semplice da fare. Vengo da varie tunze e 2 aquamai kpm, per la mia esperienza nn vi sono paragoni.
Nn ho più angoli morti in vasca.
Questa però è solo la mia esperienza.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkQuante ne monti e lunghezza?per il discorso pulizia non è un problema sono cose che si mettono in conto, però mi piace il discorso di avere un ampio flusso ampio e laminare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

capitano_85
02-05-2021, 17:57
Stesso discorso vale per le SCP 120 Jebao :114-51:Da quanto gira la tua jebao? ho avuto sempre risalita e difetto ne ho cambiate

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

graziano
02-05-2021, 19:15
Da quanto gira la tua jebao? ho avuto sempre risalita e difetto ne ho cambiate

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Agosto 2020

GiòReef
02-05-2021, 20:07
Quante ne monti e lunghezza?per il discorso pulizia non è un problema sono cose che si mettono in conto, però mi piace il discorso di avere un ampio flusso ampio e laminare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkNe monto 2 e non posso mai tenerle molto forti altrimenti vola tutto acqua coralli e pesci compresi. Le reputo molto potenti.
La vasca misura 100x60x70h
La cosa veramente interessante è che puoi posizionale in orizzontale in verticale ecc.
Hanno movimenti sincronizzati e asincroni, la stessa pompa può spingere in modo alternato tra i suoi due rotori, sincrono o asincrono a tuo piacimento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

capitano_85
02-05-2021, 20:13
Quale? Adesso girando online ho visto la mj-gf che pare rispetto la gyre meno jebao,

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

capitano_85
02-05-2021, 20:16
Ne monto 2 e non posso mai tenerle molto forti altrimenti vola tutto acqua coralli e pesci compresi. Le reputo molto potenti.
La vasca misura 100x60x70h
La cosa veramente interessante è che puoi posizionale in orizzontale in verticale ecc.
Hanno movimenti sincronizzati e asincroni, la stessa pompa può spingere in modo alternato tra i suoi due rotori, sincrono o asincrono a tuo piacimento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkMi posti una foto della vasca solo per vedere la rocciata?[emoji120]
Magari una mi basta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

GiòReef
02-05-2021, 20:54
Mi posti una foto della vasca solo per vedere la rocciata?[emoji120]
Magari una mi basta

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkSecondo me cn 2 hai un effetto migliore, dovrebbe esserci un modello più piccolo cmq.
Puoi sempre prenderne una e poi se senti esigenza aggiungere altra allo stesso controller. Hai da prendere a parte il modulo wifi, altrimenti le controlli manualmente.
Dimensioni della tua vasca?
Dedicata o mista?
Dsb o berlinese? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/d924725732a36afb70fdce717eb360b1.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

capitano_85
02-05-2021, 21:26
100x60h65 dsb dedicato agli lps,ho visto che fa due modelli piccolo o grande ho paura che il piccolo sia poco come dimensioni mi pare di aver letto dal sito modello grande per vasche da 1 metro è perfetto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/4b4554f164b2b6b1c4ffd0c473499658.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

capitano_85
02-05-2021, 21:29
Non guardare troppo la vasca sto facendo qualche spostamento

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

GiòReef
02-05-2021, 21:31
100x60h65 dsb dedicato agli lps,ho visto che fa due modelli piccolo o grande ho paura che il piccolo sia poco come dimensioni mi pare di aver letto dal sito modello grande per vasche da 1 metro è perfetto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210502/4b4554f164b2b6b1c4ffd0c473499658.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkAbbiamo vasche simili, direi meglio 2 cm le mie.
Mandami numero cell che se riesco domani t faccio un video.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pista
02-05-2021, 21:36
Se vuoi una xf350 da provare, nn ho il controller ma basta alimentarlo e depotenziarla con un potenziometro.
Io ho messo 2 xf320, vado meglio. 100x60x50. Ti devi solo spingere fino ad Asti, siam vicini

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
03-05-2021, 09:33
Se vuoi una xf350 da provare, nn ho il controller ma basta alimentarlo e depotenziarla con un potenziometro.
Io ho messo 2 xf320, vado meglio. 100x60x50. Ti devi solo spingere fino ad Asti, siam vicini

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkGrazie per il piacere ma adesso sono bloccato a casa[emoji24][emoji24][emoji24] (covid ma in guarigione) la fregatura che quando sei a casa alla lunga ti annoi e vuoi sperimentare...poi da un po' che ci ragionavo sul provarle

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

zebra2
03-05-2021, 20:43
io ci sono andato vicino ma sono rimasto su vortech...

edv
03-05-2021, 21:02
Io sul mio 90*60*52 ho messo due Gyre 330: per ora ne sono felicissimo, devo solo capire come programmarle al meglio, ma fanno un flusso completo, distribuito in tutta la vasca e soprattutto intenso anche sul fondo.

capitano_85
03-05-2021, 23:30
Adesso mi è venuta anche la scimmia della mp40 mi intriga il programma e da come ho visto sul sito ecotech potrei montarne una.
Lo sapevo adesso sono nel pallone non so che fare,da quello che ho capito le maxspectre Jump mj non si possono configurare fra loro e non sono nemmeno compatibili con il modulo wifi quindi magari rischio di avere problemi di flusso

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

zebra2
04-05-2021, 05:04
vortech possono essere usate singole e secondo me col programma short pulse vanno bene. sull’attuale cubo ne ho 2 sul vetro di fondo, che è come averne una, e in quella modalità va benissimo perché sembra di averne 2 contrapposte. generano un movimento di andate e ritorno perfetto. poi è logico che 2 contrapposte facilitano...

Subvmav
07-05-2021, 14:43
Sono tentato anche io di prendere le gyre per il mio nuovo progetto.... vasca 100x60x60 DSB.... alla fine due gyre vengono meno di una vortech e mi pare di capire che per dsb siano meglio.

le xf330 potrebbero andare? Qualcuno mi sa dire se queste sono le nuovo o la differenza con le jump?

- - - Aggiornato - - -


Ne monto 2 e non posso mai tenerle molto forti altrimenti vola tutto acqua coralli e pesci compresi. Le reputo molto potenti.
La vasca misura 100x60x70h
La cosa veramente interessante è che puoi posizionale in orizzontale in verticale ecc.
Hanno movimenti sincronizzati e asincroni, la stessa pompa può spingere in modo alternato tra i suoi due rotori, sincrono o asincrono a tuo piacimento.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

monti le xf330?

GiòReef
07-05-2021, 14:58
Sono tentato anche io di prendere le gyre per il mio nuovo progetto.... vasca 100x60x60 DSB.... alla fine due gyre vengono meno di una vortech e mi pare di capire che per dsb siano meglio.

le xf330 potrebbero andare? Qualcuno mi sa dire se queste sono le nuovo o la differenza con le jump?

- - - Aggiornato - - -



monti le xf330?Ciao, monto 2 xf350 e le misure della mia vasca sn 100x60x70h cn dsb. Pre di queste nn te ne pentirai. Le jump nn puoi collegarle tra loro. Le 330 sn piccole secondo me. Considera che t serve anche il modulo wifi se vuoi un controllo da remoto comodissimo. Il costo rispetto alle vortech è notevolmente più abbordabile.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

capitano_85
07-05-2021, 15:56
Ragazzi piccolo aggiornamento sulle pompe alla fine ho preso le nero5,la spesa di prendere su gyre o due aq ballano 40€ e li ho assistenza.
Ho provato settimana scorsa ha scrivere alla maxspectre e non ho avuto nessuna risposta e le gyre sono pompe che non comunicano fra loro e il controller per il WiFi non è compatibile

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

GiòReef
07-05-2021, 16:00
Ragazzi piccolo aggiornamento sulle pompe alla fine ho preso le nero5,la spesa di prendere su gyre idue aq di ballano 40€ e li ho assistenza.
Ho provato settimana scorsa ha scrivere alla maxspectre e non ho avuto nessuna risposta e le gyre sono pompe che non comunicano fra loro e il controller per il WiFi non è compatibile

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkLe jump nn sono compatibili tra loro ne col wifi. Le xf350 o 330 assolutamente si.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

capitano_85
07-05-2021, 16:04
Si le Jump ma da come sono sponsorizzate dal sito sembrano migliori rispetto alla versione base diciamo, però non capisco perché non fare in modo che comunicano fra loro anche un semplice spinotto di collegamento tra i due controller

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Subvmav
07-05-2021, 16:11
Ciao, monto 2 xf350 e le misure della mia vasca sn 100x60x70h cn dsb. Pre di queste nn te ne pentirai. Le jump nn puoi collegarle tra loro. Le 330 sn piccole secondo me. Considera che t serve anche il modulo wifi se vuoi un controllo da remoto comodissimo. Il costo rispetto alle vortech è notevolmente più abbordabile.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

le 330 piccole? non credevo... l'unico dubbio che mi viene è il cavo ed eventuale ingombro, visto che avrò vasca a penisola e quindi completamente esposto il lato corto...
Per il modulo wifi intendi questo che ti danno nel kit:

https://www.aquariumpassion.it/pompe-di-movimento/1087-kit-controller-2-pompe-5-35w-maxspect-gyre-330-series-controller-xf330-2-pompe-di-movimento-9000-lth.html

capitano_85
07-05-2021, 16:39
Si quello

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

ciko
07-05-2021, 22:17
Ragazzi piccolo aggiornamento sulle pompe alla fine ho preso le nero5,la spesa di prendere su gyre o due aq ballano 40€ e li ho assistenza.
Ho provato settimana scorsa ha scrivere alla maxspectre e non ho avuto nessuna risposta e le gyre sono pompe che non comunicano fra loro e il controller per il WiFi non è compatibile

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkAzz....
Ci siamo sentiti sabato non mi avevi detto che ti sei beccato u coviddi....
Ad ogni modo come mai hai optato per le nero?


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

capitano_85
07-05-2021, 23:11
La gyre mi piace come pompa però come scritto dopo una settimana che li ho contattati non avere un minimo di risposta da parte loro non mi piace,se ci sono difetti di fabbrica mando indietro dove le ho prese poi????
Le vortech sono ottime nulla da dire però guardando in giro usato minimo 200€ per risparmiare ho aggiunto poco più di 30€ e lo presa nuova in garanzia e ho comunque un'ottima pompa della famiglia ecotech.
Ho parlato con periocillin che lui le ha avute entrambi e mi ha convinto perché si trova meglio con le nero.
Ordinate stamattina lunedì dovrebbero arrivare poi mi metto a giocare tanto ho tempo...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

billykid591
08-05-2021, 16:50
Io ho una nero 3 sul mio 200 litri 68 x 51 x 56 che terrà prevalentemente LPS, compatta non invasiva con un bel movimento ampio e delicato buona fattura della pompa e ottima app per controllarla unico difetto a mio parere che è solo Bluetooth e non Wi-Fi quindi si può controllare solo vicino al suo controller ovviamente su un 100 cm due nero 5 contrapposte sono dovute.

AlfonsoCE
08-05-2021, 22:11
Io ho una nero 3 sul mio 200 litri 68 x 51 x 56 che terrà prevalentemente LPS, compatta non invasiva con un bel movimento ampio e delicato buona fattura della pompa e ottima app per controllarla unico difetto a mio parere che è solo Bluetooth e non Wi-Fi quindi si può controllare solo vicino al suo controller ovviamente su un 100 cm due nero 5 contrapposte sono dovute.Io si 80 50 65 ne ho due di nero 3 , e sono pienamente soddisfatto.
Al momento sono al 75% e non danno fastidio agli lps, anzi

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

capitano_85
08-05-2021, 22:41
Io si 80 50 65 ne ho due di nero 3 , e sono pienamente soddisfatto.
Al momento sono al 75% e non danno fastidio agli lps, anzi

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando TapatalkUno screenshot del programma che usi?


A proposito covid tampone fatto venerdì esito negativo [emoji41]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

AlfonsoCE
08-05-2021, 22:44
Uno screenshot del programma che usi?


A proposito covid tampone fatto venerdì esito negativo [emoji41]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkEccohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210508/b49d6725b2c2161f0638e7febadf8eff.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210508/63cc5164e2f1b581ea34ed7d88653ea7.jpg

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

graziano
08-05-2021, 23:27
Uno screenshot del programma che usi?


A proposito covid tampone fatto venerdì esito negativo [emoji41]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Questa è una stupenda notizia hippo

capitano_85
10-05-2021, 17:05
Pompe montate devo dire che sono soddisfatto della scelta hanno un flusso ampio spettacolare non pensavo sono abituato alle tunze

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Kurtzisa
12-05-2021, 08:02
La gyre mi piace come pompa però come scritto dopo una settimana che li ho contattati non avere un minimo di risposta da parte loro non mi piace,se ci sono difetti di fabbrica mando indietro dove le ho prese poi????
Le vortech sono ottime nulla da dire però guardando in giro usato minimo 200€ per risparmiare ho aggiunto poco più di 30€ e lo presa nuova in garanzia e ho comunque un'ottima pompa della famiglia ecotech.
Ho parlato con periocillin che lui le ha avute entrambi e mi ha convinto perché si trova meglio con le nero.
Ordinate stamattina lunedì dovrebbero arrivare poi mi metto a giocare tanto ho tempo...

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Azz ho visto adesso

io le acquistate attraverso amazon, ma comunque da Arca-store il distributore per l'italia, ho avuto problemi con un motore della girante, li ho contattati prima attraverso amazon e poi direttamente con loro al telefono e ci siamo accordati per spedire la girante a spese loro e sostituita in garanzia, poi dopo nemmeno un mese è successo lo stesso problema e mi hanno ritirato entrambe le pompe più girante, ho messo ovviamente una pompa diversa nel frattempo, un una settimana mi hanno sosituito il kit, era un difetto del controller

Subvmav
12-05-2021, 08:35
Quindi per ricapitolare:

Vasca 90x60x60/65 con DSB e intenzione di farla prettamente sps con qualche lps/tridacna in basso o su sabbia, per vostra esperienza su cosa potrei orientarmi?

- gyre xf330 ?
- nero 3 o 5?
- solita vortech... anche se prezzi folli...
- altro?

capitano_85
12-05-2021, 10:31
Io misure simili preso nero e sono super soddisfatto ottimo movimento non scavano non infastidiscono i coralli anche flusso forte,e hai una sorella della vortech a prezzi umani

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

zebra2
13-05-2021, 06:53
il grosso limite di tutte le pompe rispetto alla vortech è la velocità di pulizia che il motore interno non può offrire. quando provi le vortech e vedi che basta spegnerla, prendere la girante e andare a lavarla senza tribolare a sfilare cablaggio vari fino alla presa di corrente, capisci e riesci quasi a motivare il costo della pompa stessa.
capisco che costano una follia, ma sono le uniche che mantengono il valore dell’usato nel tempo e sono “assegni circolari”. ovviamente rapportate a pompe come gyre/nero/tunze perché le jebao hanno un prezzo d’acquisto nettamente inferiore a tutte le marche blasonate e non ha senso parlare di tenuta del valore.

Kurtzisa
13-05-2021, 08:03
il grosso limite di tutte le pompe rispetto alla vortech è la velocità di pulizia che il motore interno non può offrire. quando provi le vortech e vedi che basta spegnerla, prendere la girante e andare a lavarla senza tribolare a sfilare cablaggio vari fino alla presa di corrente, capisci e riesci quasi a motivare il costo della pompa stessa.
capisco che costano una follia, ma sono le uniche che mantengono il valore dell’usato nel tempo e sono “assegni circolari”. ovviamente rapportate a pompe come gyre/nero/tunze perché le jebao hanno un prezzo d’acquisto nettamente inferiore a tutte le marche blasonate e non ha senso parlare di tenuta del valore.

concordo con le tue parole!

se e quando farò partire la vasca nuova 120x50x60, penso che metterò due nero 5 ai lati e via, le vortech costano davvero troppo, anche se magari le trovo usate...

billykid591
13-05-2021, 10:01
comunque visto il poco ingombro delle nero anche se complete di motore e tenuto conto che il controller è una scatolettina che sta in tasca non è un grosso problema tirarle fuori dalla vasca per pulirle...certamente le vortech sono un'altra cosa anche perchè nel tempo hanno mantenuto la compatibilità tra le varie versioni almeno per buonaparte dei pezzi.

toymmys
13-05-2021, 10:12
io ho avuto sia le nero 5 che le gyre e adesso sono tornato alle vortech la comodita delle vortech nella pulizia e impagabile per quanto mi riguarda... le nero 5 bellissime e davvero piccolissime e con un ottimo flusso... le gyre bel flusso muove bene tutta l'acqua ma troppo grosse e in vasca a me non piacevano e si sporcano molto velocemente e riducono di molto il flusso...una rottura pulirle.....

Subvmav
13-05-2021, 11:24
io ho avuto sia le nero 5 che le gyre e adesso sono tornato alle vortech la comodita delle vortech nella pulizia e impagabile per quanto mi riguarda... le nero 5 bellissime e davvero piccolissime e con un ottimo flusso... le gyre bel flusso muove bene tutta l'acqua ma troppo grosse e in vasca a me non piacevano e si sporcano molto velocemente e riducono di molto il flusso...una rottura pulirle.....

Le nero 5 come pulizia sono comode come vortech? Problemi con sabbia dsb?

toymmys
13-05-2021, 11:34
Non sono comode come le vortech per il semplice fatto che hanno motore in vasca ma molto più agevole nella pulizia delle gyre.... Le nero svito la ghiera e toglie la l'elica

capitano_85
13-05-2021, 11:34
Sulla pulizia sono semplici da smontare difetto come dicono devi togliere i cavi se no porti un secchio con acqua e pulisci vicino alla vasca,sul discorso dsb sono ottime buon flusso senza scavare

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

toymmys
13-05-2021, 11:34
Sul dsb si comporta bene le ho avute in una vasca 100x50x60 dsb e dopo per qualche mese su questa...