PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola osmoregolatore



GiōReef
10-05-2021, 15:39
Ciao Bastards,
Ho un osmoregolatore tunze, il classico con un solo galleggiante... avendo cambiato il vano rabbocco della sump, ora sviluppato in altezza, ho il problema che essendo pių alto della sump stessa, anche se si ferma la pompa d rabbocco l'acqua continua ad uscire dal tubo. Ho arginato il problema fino ad ora alzando il tubo, ma ultimamente ho letto on line di una valvola di nn ritorno, come quella che posto in foto, con delle alette che permettono uno sfiato e interrompono il flusso in caduta.
Qualcuno sa dove trovarla?
In rete nulla.
Credo che le valvole d non ritorno classiche nn vadano bene non avendo "sfiati".

Nessuno ha questo problema?
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210510/419bbfad31ea3fb8ef63c4e397f5d7ae.jpg

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

graziano
10-05-2021, 16:08
:114-45:

edv
19-05-2021, 04:16
la valvola NR non disinnesca il sifone in sč, se lo fa č solo per l'aumento delle perdite di carico, e c'č sempre il rischio di default della valvola stessa.
Per risolvere il problema devi mettere un T nella vasca di rabbocco: un tubo continui a mandarlo in sump, mentre all'altro colleghi un gocciolatoio che stia sopra il livello della vasca di rabbocco stessa. Cosė il sifone non si innesca.

castello
20-05-2021, 19:09
Io ho semplicemente fatto dei buchi con una piccola punta trapano alla fine del tubo e non ho pių vasi comunicanti poichč la bolla d'aria che entra dai buchi spezza il flusso

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk