PDA

Visualizza Versione Completa : Vescica natatoria



Vincenzo_
23-05-2021, 08:21
Buongiorno,
ho un chromis che ormai da 3 giorni staziona sul fondo incapace di nuotare se non che per piccoli tratti a scatti e male.
Penso sia dovuto a un problema alla vescica natatoria. Come posso tentare di risolvere?
Grazie

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

graziano
23-05-2021, 10:44
Buongiorno,
ho un chromis che ormai da 3 giorni staziona sul fondo incapace di nuotare se non che per piccoli tratti a scatti e male.
Penso sia dovuto a un problema alla vescica natatoria. Come posso tentare di risolvere?
Grazie

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

E da solo o è insieme ad altri mmmm

Vincenzo_
23-05-2021, 11:21
E da solo o è insieme ad altri mmmmNo non è da solo.
Ci sono altri 4 chromis, 1 exatenia, 2 ocellaris

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

graziano
23-05-2021, 11:25
No non è da solo.
Ci sono altri 4 chromis, 1 exatenia, 2 ocellaris

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Purtroppo la fine sarà che i chromis si elimineranno uno ad uno cute_smiley19

Vincenzo_
23-05-2021, 11:26
Purtroppo la fine sarà che i chromis si elimineranno uno ad uno cute_smiley19Perdonami ma il problema della vescica natatoria ha a che fare con la tua nefasta previsione?

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

graziano
23-05-2021, 11:31
Perdonami ma il problema della vescica natatoria ha a che fare con la tua nefasta previsione?

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Sicuramente sono le botte che ha preso, di solito in gruppo in vasche non tanto grosse e con pochi nascondigli il più debole viene preso di mira dagli altri fino alla fine e così via, può capitare di trovateli anche sul pavimento per sfuggire agli attacchi
La mia non è una previsione ma è stata la realtà di tanti

Vincenzo_
23-05-2021, 11:34
Sicuramente sono le botte che ha preso, di solito in gruppo in vasche non tanto grosse e con pochi nascondigli il più debole viene preso di mira dagli altri fino alla fine e così via, può capitare di trovateli anche sul pavimento per sfuggire agli attacchiNo non nel mio caso. Il soggetto sofferente è il più grande e fino a tre giorni fa comandava in vasca..

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

graziano
23-05-2021, 11:36
No non nel mio caso. Il soggetto sofferente è il più grande e fino a tre giorni fa comandava in vasca..

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Sarei il primo ad essere felice di sbagliarmi msn003

graziano
31-05-2021, 19:17
No non nel mio caso. Il soggetto sofferente è il più grande e fino a tre giorni fa comandava in vasca..

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

Ciao novità? mmmm

Vincenzo_
31-05-2021, 19:50
Ciao novità? mmmmCiao Graziano.
Staziona sempre sul fondo, nessun pesce lo attacca e ho come l'impressione che voglia mangiare ma non riesce.. Boh

Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

REEFSNOW
06-06-2021, 12:58
Purtroppo problemi alla vescica gassosa non sono di facile risoluzione (solitamente infiammazioni)
l'unica cosa da fare è assicurarsi che il pesce si alimenti

I Chromis a differenza di altre damigelle (Dascyllus), non si ammazzano a vicenda se in salute, pancia piena, e acquari di adeguate dimensioni

Vincenzo_
06-06-2021, 13:06
Purtroppo problemi alla vescica gassosa non sono di facile risoluzione (solitamente infiammazioni)
l'unica cosa da fare è assicurarsi che il pesce si alimenti

I Chromis a differenza di altre damigelle (Dascyllus), non si ammazzano a vicenda se in salute, pancia piena, e acquari di adeguate dimensioniInfatti concordo con te per quanto riguarda il comportamento dei chromis (li ho presi da te [emoji6]).
Quando somministro cibo più minuto e la corrente lo porta in prossimità del pesce questo mangia.. Rimane purtroppo impedito nel nuoto


Inviato dal mio CPH1893 utilizzando Tapatalk

graziano
06-06-2021, 22:34
Purtroppo problemi alla vescica gassosa non sono di facile risoluzione (solitamente infiammazioni)
l'unica cosa da fare è assicurarsi che il pesce si alimenti

I Chromis a differenza di altre damigelle (Dascyllus), non si ammazzano a vicenda se in salute, pancia piena, e acquari di adeguate dimensioni

Ed è proprio questo il punto : "non si ammazzano a vicenda se in salute, pancia piena, e acquari di adeguate dimensioni " ed io come già scritto metterei anche non con rocciate molto minimal senza anfratti e nascondigli per poter avere il proprio spazio di territorialità che hanno in natura :114-35: