PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa bk160 mini rotta



periocillin
09-06-2021, 15:56
Pompa bk mini 160 andata. Con cosa la posso sostituire che non costa una fucilata ?

graziano
09-06-2021, 18:16
Ciao, io credo con la sua originale, altrimenti è come comprare una Ferrari e farla andare a metano, sulla tecnica non si risparmia, mi è stato detto mmmm

periocillin
09-06-2021, 18:43
Pompa ripartita dopo aver tirato fuori lo skimmer . Non l'ho ancora aperto ma può essere stata tipo una lumaca dentro ?

billykid591
09-06-2021, 19:10
Controlla bene la girante che se non ricordo male dovrebbe essere in titanio.

edv
10-06-2021, 21:21
Su può essere di aiuto:
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-243202.html
avevo letto che le pompe red dragon sono delle askoll rimarchiate. Magari puoi trovare un sostituto, se servisse, meno "svenevole"!

Meo
12-06-2021, 21:54
io ho una RD3, elettronica. ti da il codice errore. ma credo nel caso del bk mini, sia AC e quindi niente.

comunque, è ovvio che ci siano dei componenti che sono fatti da produttori attrezzati con alcune tecnologie e che i "piccoli" customizzino sulle parti più importanti.
Così, magari il blocco motore lo fa qualcun'altro. La parte della girante e del corpo pompa, quello è fattibile anche in piccoli lotti, lavorando il PVC dal pieno.

comunque, se non ricordo male, anche tutti i blocchi motore delle Tunze sono fatti dalla Sicce. Per mettere in piedi una linea di produzione, devi fare delle quantità ed essere attrezzato.