PDA

Visualizza Versione Completa : vasche low cost



Ricky mi
20-07-2021, 11:51
spesso si leggono post dove si discute sul fatto se sia possibile o meno avere risultati soddisfacenti o belle vasche a fronte di bassi investimenti economici...
e come dice l'amico Alex_Milano80 spesso ci dimentichiamo della biologia a discapito di una tecnica molto spinta!

io penso sia possibile avere in casa una vasca WOW senza, per forza, dovere investire tanti soldi.

vi posto alcune di questo tipo...se la vostra è in questa categoria o ne conoscete qualcuna di simile postate foto e una mini descrizione su tecnica o gestione?

Ricky mi
20-07-2021, 11:59
vasca del Freddy

47145

vasca 90x50x60h del tipo all in (vano filtro e rabbocco sul lato corto)
tecnica: plafo led loredro, pompa tunze 6040 + pompa filtro new jet 1700, riscaldatore e osmoregolatore
cambio 10% una volta al mese
metodo DSB no skimmer

Ricky mi
20-07-2021, 12:12
acquario innovative Marine Nuvo SR-80
luce kessil
no skimmer
pompa movimento vortech + pompa filtro


https://www.youtube.com/watch?v=fusOpSDws2k

Ricky mi
20-07-2021, 12:25
per gli amanti degli sps...

acquario di barriera corallina 180 x 60 x 60 cm è stato costruito senza pozzetto, senza skimmer e con illuminazione a LED autocostruita.


https://www.youtube.com/watch?v=I50Bsg8u5Ak

Kurtzisa
20-07-2021, 14:42
per gli amanti degli sps...

acquario di barriera corallina 180 x 60 x 60 cm è stato costruito senza pozzetto, senza skimmer e con illuminazione a LED autocostruita.


https://www.youtube.com/watch?v=I50Bsg8u5Ak



Se i primi due erano semplici, quest'ultimo è una vasca con una quantità di litri esagerata grazie ai taleari e una pulizia dei rifuti dall' acqua esagerata dalla quantità di animali filtratori, è complessissimo!

graziano
20-07-2021, 15:34
vasca del Freddy

47145

vasca 90x50x60h del tipo all in (vano filtro e rabbocco sul lato corto)
tecnica: plafo led loredro, pompa tunze 6040 + pompa filtro new jet 1700, riscaldatore e osmoregolatore
cambio 10% una volta al mese
metodo DSB no skimmer

E quello in sovraimpressione? :-8 Un aggiornamento è d'obbligo :114-51:

Io lo dico da anni che si possono avere delle belle vasche senza dover svenarsi finanziariamente mmmm

giomancio
20-07-2021, 18:50
E quello in sovraimpressione? :-8 Un aggiornamento è d'obbligo :114-51:

Io lo dico da anni che si possono avere delle belle vasche senza dover svenarsi finanziariamente mmmm
Belle vasche ma penso ci voglia anche esperienza

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

graziano
20-07-2021, 18:53
Sempre bella

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao, non è la mia ma di Ricky msn003

toymmys
21-07-2021, 05:41
Di sicuro sono io che sono rinco... Ma io ho sempre fatto fatica ad allevare lps... Mi è più semplice allevare sps... Forse troppo esagerata la tecnica non so....o sempre adorato i vari lps ma niente da fare... Proverò a fare una vaschetta dedicata a loro e provare....

Ricky mi
22-07-2021, 10:37
Belle vasche ma penso ci voglia anche esperienza

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk giomancio la prima è gestita da un neofita alle sua prima esperienza...

Ricky mi
22-07-2021, 10:39
Di sicuro sono io che sono rinco... Ma io ho sempre fatto fatica ad allevare lps... Mi è più semplice allevare sps... Forse troppo esagerata la tecnica non so....o sempre adorato i vari lps ma niente da fare... Proverò a fare una vaschetta dedicata a loro e provare....
toymmys non sei rinco è che ormai si ragiona, spesso, su tecnica TOP quando per alcuni animali è troppa...risultato li secchi

toymmys
22-07-2021, 10:41
toymmys non sei rinco è che ormai si ragiona, spesso, su tecnica TOP quando per alcuni animali è troppa...risultato li secchi

Se trovo una vaschetta con sump collegata posteriormente provo ad allevare solo lps con minima tecnica e vedere cosa combino..

Ricky mi
22-07-2021, 10:44
fai prima a trovare una vaschetta 5 vetri e farti tu il filtro /sump interno.
tanto non è difficile

toymmys
22-07-2021, 10:59
fai prima a trovare una vaschetta 5 vetri e farti tu il filtro /sump interno.
tanto non è difficile

Be si può essere una idea... Adesso vedo cosa inventarmi...

Ricky mi
11-11-2021, 10:42
prima che smonto la mia vasca low cost...
vi posto un video.
non guardate la qualità, fatto al volo con il cell.
inoltre per avere dei colori decenti ho praticamente spento i led blu


https://www.youtube.com/watch?v=jWbgLvJmYDA

andre_piraz
11-11-2021, 16:41
Be si può essere una idea... Adesso vedo cosa inventarmi...

il mio pico low cost era nato proprio così...in totale avevo speso 35 euro mi sembra, avevo aperto anche un 3D...5 vetri, due buchi sul retro e ci avevo appiccicato una specie di vano filtro sul retro...ora è tutto fermo poichè ho fatto la cavolata di usare acqua della vasca principale e mi sono portato dentro aiptasie e valonia. Però sta girando da 6 mesi senza problemi...ho solo zoanthus e gorgonia e crescono.

Tornando all'argomento generale, secondo me, spesso si punta a tecnica top sperando di facilitarsi la vita...almeno nel mio caso è stato così...per una gestione più naturale, oltre al manico, ci vuole molto più tempo da dedicare alle nostre vasche...