PDA

Visualizza Versione Completa : Refrigeratore attacca e stacca di frequente



Alepip
03-09-2021, 19:29
Ciao, da oggi pomeriggio il mio TK500 raggiunge la temperatura di attacco in pochi minuti e una volta attaccato, sempre in pochi minuti ritorna alla temperatura a cui è settato (25).
Ovviamente è un errore di lettura della sonda del refri. Vi è mai capitato? Che devo fare?

Franco68
03-09-2021, 20:52
Prova ad alzare la temp. Forse 25 nella stanza dove hai la vasca non riesce a tenerla, gli sps che sono i più delicati puoi tenerli anche a 27

Alepip
03-09-2021, 21:03
Prova ad alzare la temp. Forse 25 nella stanza dove hai la vasca non riesce a tenerla, gli sps che sono i più delicati puoi tenerli anche a 27

La temperatura rispetto alla settimana scorsa è scesa di circa 5 gradi, quindi se la teneva ad agosto figuriamoci adesso. Il problema è che secondo il refri, la temperatura dell’acqua varia di mezzo grado sia in salita che in discesa in 2 o 3 minuti.

Franco68
03-09-2021, 21:10
La temperatura rispetto alla settimana scorsa è scesa di circa 5 gradi, quindi se la teneva ad agosto figuriamoci adesso. Il problema è che secondo il refri, la temperatura dell’acqua varia di mezzo grado sia in salita che in discesa in 2 o 3 minuti.

Hai misurato la temp. In sump è proprio così?

Alepip
03-09-2021, 21:24
Con un termometro analogico misuro 25 gradi. Ma a parte della temperatura, non è possibile che il display del refri misura variazioni fino ad un grado sia a scendere che a salire in 2 o 3 minuti. Oltre 500 litri, non si riscaldano o raffreddano così velocemente. È ovviamente un problema di lettura della sonda. Adesso sto provando a pulirlo con acqua e acido, ma l’ho pulito all’inizio dell’estate quindi credi che si sia guastato

SONNYBARNET
04-09-2021, 10:07
Scusa magari dico una cosa scontata….. ma hai spostato la sonda in sump dove gita l’acqua del refrigeratore?
Prova a pulire la sonda o se sia possibile reset tare il refri.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alepip
04-09-2021, 12:20
Ciao. Il refri da anni ha una pompa dedicata che pesca in sump e il tubo da cui esce l’acqua refrigerata sputa nel vano della pompa di risalita. Comunque per non lasciare nulla di intentato, ho fatto girare tutta la notte il refri con acqua e acido. Adesso pare che stia funzionando. Incrocio le dita

Alepip
04-09-2021, 18:02
Il refrigeratore sta funzionando bene. Probabilmente era un problema di sporcizia.

Kurtzisa
10-09-2021, 08:40
Arrivo in ritardo XD, se un qualsiasi refrigeratore attacca e stacca di continuo è perché sta trattando troppa poca acqua oppure si era incrostato.

Se la sonda si rompe o si rovina lo noti di sicuro, o non legge o legge numeri assurdi

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Alepip
10-09-2021, 18:50
Arrivo in ritardo XD, se un qualsiasi refrigeratore attacca e stacca di continuo è perché sta trattando troppa poca acqua oppure si era incrostato.

Se la sonda si rompe o si rovina lo noti di sicuro, o non legge o legge numeri assurdi

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Confermo, sporcizia. ����