PDA

Visualizza Versione Completa : Pachyclavularia stenta ad aprirsi



Lorenzo56
08-08-2014, 19:19
Qualche mese fa, in occasione del completo riallestimento della vasca, il mio negoziante si è gentilmente offerto di tenere a pensione gli animali, per la maggior parte LPS
Sono tornati a casa da circa un mese e mezzo, stanno tutti benissimo e spolipano senza problemi.
L'unica in sofferenza è la Pachyclavularia, che tutt'ora riesce ad estroflettere solo poche decine di polipetti, i quali, fra l'altro, sono anche più piccoli del normale.
L'animale è posizionato sul fondo, proprio dove si trovava prima, in una zona di movimento moderato.
La vasca sta attraversando una piccola maturazione e gli inquinanti sono leggermente alti (No3 10 Po4 0,1), Kh 8.
Le condizioni generali della vasca sono comunque buone, ci sono pochissime alghe e iniziano a crescere le coralline.

Che dite? Ha ancora bisogno di tempo per riprendersi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ricky mi
09-08-2014, 00:20
Il tessuto dell animale è bello?
Nn c e sedimento sopra?

mello85
09-08-2014, 06:51
Foto???

Lorenzo56
09-08-2014, 07:39
Il tessuto è sempre rimasto di un bel viola intenso.
Non ci sono sedimenti sopra.
Purtroppo non posso fare una foto, sono appena partito per le ferie...tenete conto comunque che non è rovinata, ma semplicemente chiusa. L'unica cosa che ho notato sono i polipi molto più piccoli di prima.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

GROSTIK
09-08-2014, 10:39
dagli tempo ... magari c'è qualcosa che la infastidisce hai fatto nuovi inserimenti ultimamente?

Lorenzo56
09-08-2014, 12:31
Ho inserito dei coralli solo recentemente, per un mese in vasca sono rimasti i soliti.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2